28.5.23

TREKKING TRA LE MANI, SORA IN LIS, ALLA SCOPERTA DELLA CITTA' CON IL CAI

ALLA SCOPERTA DELLA CITTA'

Dal Cai Sora: "Dopo “Sora a occhi chiusi”, domenica 18 giugno 2023 il Cai Sora presenta: SORA IN LIS: un trekking tra le mani alla scoperta delle bellezze storiche della nostra città. Persone con disabilità uditiva, provenienti da tutta la provincia, potranno per la prima volta leggere la storia di Sora con il Linguaggio Internazionale dei Segni.

Una giornata nel segno dell’inclusività organizzata in collaborazione con l’Associazione “MulticomunicaMente” patrocinata dalla Provincia di Frosinone, dal Comune di Sora, dall’Unicas – Master aree interne, dal Comitato Ateneo Sviluppo Sostenible – Unicas ed altre Associazioni provinciali.

L’inclusione nei confronti delle persone con “diverse” abilità, continua ad essere un impegno fondamentale per la nostra Sezione mediante la messa in opera di attività e progetti concreti, nella consapevolezza che “ogni essere umano è unico: rispettarne la diversità equivale a difendere la propria e l'altrui libertà”. 

Leggi anche il post sulla cerimonia di premiazione del concorso sulla montagna a Sora: ilverdastro.it: APPUNTAMENTI DEL WEEKEND FINO A LUNEDI' CON IL CONCORSO "LA MONTAGNA DEL CUORE" (verdisora.blogspot.com)

Il trekking Sora in Lis del 18 giugno è aperto a tutti. Altre info e le prenotazioni nei numeri in locandina.

2 commenti:

  1. TUTTI I PREMIATI DEL CONCORSO SU: https://verdisora.blogspot.com/2023/06/i-premiati-del-concorso-san-casto-la.html

    RispondiElimina
  2. UNA PASSEGGIATA APERTA A TUTTI

    Comune di Sora, Multicomunicamente e CAI SORA:

    "Domenica 18 giugno SORA IN LIS: un trekking tra le mani alla scoperta delle bellezze della città
    Inclusione, socialità e cultura. Sono questi gli elementi caratterizzanti l’importante iniziativa: SORA in LIS in programma per domenica 18 giugno a Sora, organizzata dall’Associazione Onlus Multicomunicamente in collaborazione con il CAI SORA e con il patrocinio del Comune di Sora, della Provincia di Frosinone, del Master Unicas in sviluppo delle aree montane e del Comitato d’Ateneo per lo Sviluppo Sostenibile.

    Un trekking urbano alla scoperta delle bellezze della città di Sora che rappresenta una vera e propria esperienza da vivere insieme a splendide persone che vivono la limitazione del sordomutismo.

    Ecco dunque il senso del trekking tra le mani, perché contemporaneamente insieme alla guida del Cai Sora che illustrerà la visita dei vari siti ci sarà la traduzione simultanea delle interpreti della LIS la dott.ssa Rossana Fiorini e la dott.ssa Chiara Grossi. Dunque è un evento che si contraddistingue fortemente per il suo aspetto inclusivo, evidenziando perfettamente la piacevole condivisione tra persone con e senza handicap.

    L’appuntamento di domenica 18 giugno alle ore 9 in piazza Indipendenza, prevede tra l’altro la visita della Chiesa Cattedrale di S.M. Assunta con i resti del tempio romano, la visita al museo civico della Media Valle del Liri, la vista al centro storico ed ancora altri siti. È un’occasione imperdibile, per conoscere ed ammirare Sora, che una delle città più importanti della provincia di Frosinone. La passeggiata è aperta a tutti".

    RispondiElimina