4.9.23

L'ESTATE SORANA CHIUDE Con “Una Tavolata lunga un Corso” e Come d'InCanto di Maria Teresa Reale

“Una Tavolata lunga un Corso”, presentata la Seconda Edizione che chiude l'Edizione 2023 dell'Estate Sorana

Anche qui c'è la partecipazione attiva di Pietro Marcelli. Dopo la fiaccolata per il convento dei Padri Passionisti che sta per chiudere il dirigente dell'Ado questa mattina è stato presente al tavolo dei relatori assieme al sindaco e all'altra dirigente (storica) del Comitato Permanente del Carnevale del Liri. 

Presenta Gabriella Zappacosta e dalla vela in strada si legge inoltre che Madrina della manifestazione è Cristina Donfrancesco. Foto del Comune di Sora.

ORE 20:30 AL TRAMONTO.. #APPARECCHIAMSORA SU CORSO VOLSCI 

Una tavolata lunga un Corso: le disposizioni del Comune di Sora in vigore

EMISSIONI SONORE: La diffusione della musica, in occasione della manifestazione “UNA TAVOLATA LUNGA UN CORSO”, è consentita fino alle ore 2.00 del 10 settembre 2023.

Le attività di intrattenimento dovranno svolgersi senza superare i limiti massimi di esposizione e propagazione del rumore previsti dalla normativa vigente in materia di inquinamento acustico. Le misure sono contenute nell'ordinanza n.278 dell'8 settembre 2023.

CONSUMO BIBITE IN VETRO: Dalle ore 18.00 del 9 settembre alle ore 2.00 del 10 settembre, in Corso Volsci e nel centro cittadino, sono stabiliti i seguenti divieti: Sulle strade/piazze e/o aree pubbliche, è vietato detenere per il consumo, o consumare, bevande in contenitori di vetro. Agli esercizi commerciali, è vietato vendere bevande in contenitori di vetro. Ai titolari dei pubblici esercizi, è fatto divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro nonché il divieto di somministrazione di bevande in contenitori di vetro negli spazi pubblici o dehors. Resta impregiudicata la facoltà di somministrazione di bevande in contenitori di vetro al banco o nelle aree interne dei pubblici esercizi.

Le disposizioni sono contenute nell'ordinanza n.277 dell'8 settembre 2023.

Una veglia di preghiera intanto si terrà venerdì 8 settembre dalle ore 21:15 presso il piazzale del Convento dei Passionisti organizzata da un gruppo di fedeli per le vocazioni religiose e sacerdotali.

Il Comunicato Stampa del Comune di Sora: "Presentata, stamani, in conferenza stampa, la seconda edizione di “Una tavolata lunga un Corso” in programma, a Sora, sabato 9 settembre, dalle ore 20.30. Il centro storico si trasformerà in un’enorme location conviviale all’aperto. Sarà allestita, infatti, una lunghissima tavolata che abbraccerà simbolicamente tutti i cittadini.

La kermesse gastronomica chiuderà la ricca programmazione dell’Estate Sorana 2023 che, partita nel mese di giugno, ha riscosso grandi successo per il numero e la qualità delle manifestazioni realizzate. Non ultima la “Notte Bianca dello Sport” che ha registrato un vero e proprio boom di visitatori. 
Un risultato straordinario che “Una Tavolata lunga un Corso” è pronta a bissare a distanza di una settimana. L’iniziativa è stata presentata alla stampa dal Sindaco Luca Di Stefano e dai referenti Pietro Marcelli ed Annamaria Giordano per il Comitato Permanente del Carnevale del Liri".

I NUMERI "Sono oltre 27 gli esercenti coinvolti per un totale di 3500 posti a sedere. Una delle novità più caratteristiche di quest’anno è la possibilità di cenare sui ponti della città. Gli interessati potranno, infatti, prenotare il posto a sedere ai tavoli presenti sia sul Ponte di Napoli che sul Ponte Riccardo Gulia. Grande attenzione anche ai bambini che si divertiranno in Piazza Mayer Ross dove sarà allestita un’area gioco con gonfiabili, animazione e tanto altro".

LA MUSICA COME D'INCANTO CON MARIA TERESA REALE VINCITRICE DI THE VOICE SENIOR 3

Dicono ancora dall'ente comunale che: "Non mancherà la musica ad allietare la serata lungo tutto il percorso ed, in particolare, in Piazza Santa Restituta dove si esibiranno gli allievi dell’Accademia “Come d’InCanto” diretta dalla M° Maria Teresa Reale. Per prenotare il proprio posto a sedere basta rivolgersi presso gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa". (Consultare la locandina in allegato qui sotto).

1 commento:

  1. A SETTEMBRE DOMANI, DOMENICA 10, TORNA IL MERCATINO DELLA SECONDA DOMENICA DEL MESE

    Il Mercatino dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e modernariato riprende, a Sora, dopo la pausa estiva. Appuntamento domenica 10 settembre 2023, in Corso Volsci e Piazza Santa Restituta.

    RispondiElimina