A rappresentare l’Italia ci sarà la coppia di diciasettenni formata da Nicholas Spica, concittadino di Isola del Liri, e da Carlotta Aceti di Roma. Lo comunica con grande orgoglio il Comune di Isola del Liri e senz'altro con in testa il sindaco Quadrini. I due giovani atleti, diciassettenni, Nicholas Spica e Carlotta Aceti, rispettivamente di Isola del Liri e della Capitale, si sono aggiudicati di recente inoltre il titolo di Vice Campioni Italiani Assoluti nella Categoria Youth che va dai 16 ai 18 anni.
Dal Comune delle Cascate ricordano che “gli atleti lo scorso 4 settembre hanno ricevuto la convocazione ufficiale dal Presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva con queste parole: “Cari Nicholas e Carlotta, abbiamo il piacere di informarVi che siete stati convocati per rappresentare l’Italia in occasione della competizione WDSF World Championship Latin Youth che si terrà a Erevan, Armenia, il prossimo 12/11/2023”.
“La città di Isola del Liri e tutta l’Italia che rappresenterete in Armenia sono sono al vostro fianco in questa importante sfida sostenendovi con il cuore! In bocca al lupo”.
NICHOLAS SPICA E CARLOTTA ACETI, QUESTA VOLTA TERZI SUL PODIO MONDIALE
RispondiEliminaL'Annuncio di quest'oggi, lunedì 13 novembre 2023, che si può leggere dalla pagina social Orientamento del Liceo Scientifico di Sora “L. Da Vinci”:
“Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti, ma ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti […]. A questo punto comincia la danza”.
GRANDIOSO RISULTATO PER IL NOSTRO ALUNNO NICHOLAS SPICA - classe IVG indirizzo sportivo - che nei CAMPIONATI DEL MONDO di BALLI LATINO-AMERICANI , in ARMENIA, sale sul podio classificandosi TERZO insieme a Carlotta Aceti.
Congratulazioni da tutti noi!”
Dal Comune di Isola del Liri gioia e orgoglio che arrivano dopo il risultato di Erevan Ma c'è anche la gloriosa Asaci:
RispondiElimina"Straordinarie realtà sportive che portano in alto e molto lontano il nome della nostra città.
Nicholas Spica e Carlotta Aceti salgono sul podio al termine del WDSF World Championship Latin Youth a Erevan in Armenia, il mondiale di danze latine.
Una preziosa e meritata medaglia di bronzo che ha riempito i nostri cuori di gioia e orgoglio!
Il commento dell'ente isolano si chiude con il riconoscimento ottenuto dall'Asaci: "Prestigioso riconoscimento anche per l’Asaci, Associazione sportiva Amatori Ciclismo Isola del Liri, che ha ricevuto la Benemerenza d'Oro al merito del ciclismo nel corso del Giro d'Onore della FCI".
NICHOLAS SPICA E CARLOTTA ACETI SEGUITI DAL MAESTRO DI SORA
RispondiEliminaI complimenti arrivano anche dal Comune di Sora:
I ballerini Nicholas Spica e Carlotta Aceti, dopo aver conquistato la finale del WORLD CHAMPIONSHIP YOUTH LATIN W.D.S.F. 2023, che si è disputato a Yerevan, in Armenia, si sono piazzati al terzo posto, sul podio della gara più importante dell’anno.
I due giovani atleti sono seguiti, a Sora, dal Maestro Lorenzo Pallagrosi.
Complimenti ai giovanissimi ballerini ed al M° Pallagrosi.