Ambulanti Oggi con il Patrocinio del Comune di Sora presenta la 18esima Edizione della Fiera
Domenica 4 agosto dalle ore 7 fino alle ore serali lo svolgimento sui Lungoliri Mazzini e Matteucci della fiera con tutti i tipi di merce e prodotti tipici che si possono trovare sui banchi:
è come un mercato settimanale del giovedì. L'occasione è quella di fare una visita a Sora e inoltre ci sarà la possibilità per i residenti del territorio della Media valle del Liri di firmare contro l'Autonomia Differenziata ai banchetti del Sindacato o del Comitato "Salviamo la Costituzione Una firma per l'Italia".
Comitato che si sta organizzando, che sta iniziando l'attività di raccolta firme affiancando i Pensionati Spi Cgil già in piazza dal 21 luglio; attività che durerà quasi due mesi con la raccolta e con l'azione di informazione e di divulgazione sul referendum che sembra possibile in futuro dopo il 15 settembre. Alla prima riunione sono mancati gli esponenti del PD e del M5S ma ora interessati via whatsap.
Due occasioni a brevissimo per mettere una firma importante, prima di domenica si può firmare già giovedì, 1° agosto, di mattina durante il mercato settimanale.
Qui il comunicato stampa e più sotto il programma per la raccolta delle firme.
Su proposta dell’Anpi Intercomunale, Sezione di Sora, si è costituito nella nostra città il COMITATO Raccolta Firme per l’abrogazione della Legge sull’Autonomia Differenziata.Una Legge assurda fortemente voluta dalla Lega e votata dalla destra, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
Una legge che romperà, se attuata, l’unità della nostra nazione creando 20 diversi sistemi regionali per sanità, scuola, welfare, diritti del lavoro, agricoltura, infrastrutture.
Il Comitato vuole organizzare i partiti, i sindacati, le associazioni e tutti i cittadini che si riconoscono in questa battaglia e che intendono partecipare attivamente alla raccolta delle firme per fermare questa legge assurda in difesa di un’Italia UNITA, LIBERA e GIUSTA.
Hanno aderito all’appello dell’ANPI di Sora il Partito Democratico, la Sinistra Civica Ecologista, Rifondazione Comunista, Alleanza Verdi e Sinistra, il Movimento 5 Stelle, lo SPI-CGIL.
E’ stato dunque fissato il seguente programma per la raccolta delle firme:
Giovedì 1 Agosto 8-12 banchetto Spi Cgil piazza Santa Restituta; Venerdì 2 agosto ore 18-20 Villetta Comunale (via Ancona); Sabato 3 agosto ore 10-13 mercatino San Giuliano; Domenica 4 agosto ore 10-13 piazza Santa Restituta; Domenica 4 agosto ore 18-20 piazza Palestro.
Nessun commento:
Posta un commento