6.10.24

ANCONA-SORA 4-1 DIRETTA DAL SIG. MIRRI LA PARTITA PRESENTATA ALLA VIGILIA, HA LASCIATO LA SQUADRA IL PORTIERE FILIPPO MARRICCHI

Prima sconfitta in campionato per il Sora *

che nella quinta giornata del girone F di Serie D perde 4-1 allo stadio Del Conero di Ancona.

I dorici hanno fatto leva sul maggior tasso tecnico e sulla maggiore esperienza, rispetto al giovane gruppo di Stefano Campolo, che per quasi tutto il primo tempo non ha demeritato, subendo gol su sfortunata autorete di Ippoliti e una gran punizione di Gulinatti, mentre nella ripresa, nonostante il terzo gol preso dopo un minuto ha tenuto bene il campo, accorciando le distanze a 10′ dal 90esimo con il neo entrato Fagotti, ma poi prendendo il 4-1 nel recupero.

Mister Campolo opta per un 4-2-3-1, con Capparella, Stampete e Bauco alle spalle di Fontana, la coppia Di Gilio-Jirillo a centrocampo e una difesa con Ippoliti, Gemini, Filì e Martey davanti a Simoncelli. Dopo una buona prima mezz’ora di gioco, con Bauco che non riesce a sfruttare una buona opportunità per portare in vantaggio il Sora, il risultato si sblocca al 29′ con una sfortunata autorete di Ippoliti, che per anticipare Martiniello devia nella sua porta un cross dalla destra che aveva superato Simoncelli. 

I bianconeri accusano il colpo e al 42′ l’Ancona raddoppia con un gran calcio di punizione di Gulinatti che non lascia scampo a Simoncelli.

Ad inizio ripresa mister Campolo inserisce Fagotti e Pozzi per Stampete e Capparella, ma subito dopo l’Ancona fa tris con Savor. Al 7′ Orsi prende il posto di Martey e al 35′ il Sora accorcia le distanze con Fagotti, al primo centro in maglia bianconera. E’ tardi per la rimonta, anche perché al 48′ l’Ancona chiude definitivamente i giochi con Sambou, che fissa il risultato sul 4-1 finale.

Ancona-Sora 4-1

Ancona: Laukzemis, Alluci (30’st Gianelli), Martiniello (23’st Sambou), Amadori (44’st Pangrazi), Magnani, Codromaz, Boccardi, Sare (30’st Pecci), Gulinatti, Marino (16’st Bellucci), Savor. A disp.: Bianchi, Mazzoni, Dama, Azurunwa. All. Gadda.
Sora: Simoncelli, Ippoliti, Martey (7’st Orsi), Jirillo, Gemini, Filì, Di Gilio, Capparella (1’st Pozzi), Fontana, Stampete (1’st Fagotti), Bauco (19’st Gentilforti). A disp.: Bianco, Salviato, Pinelli, Roscioli, Tiganj. All. Campolo.

Arbitro: Mirri di Savona.

Reti: 29’pt aut. Ippoliti (A), 42’pt Gulinatti (A), 1’st Savor (A), 35’st Fagotti (S), 48’st Sambou (A).
Note: ammoniti Sare (A), Alluci (A), Amadori (A), Di Gilio (S), Filì (S), Gemini (S).

UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

DIRAMATE VENERDI' LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Sono state diramate le designazioni per la quinta giornata del girone F del campionato di Serie D. Per il match in programma allo stadio "Del Conero" di Ancona tra Ancona e Sora è stato designato il sig. Mattia Mirri della sezione di Savona fischietto esperto al quinto anno nella Can di Serie D. Per il fischietto ligure nessun incrocio in carriera con entrambe le squadre e sessantunesimo gettone di presenza in serie D (28 vittorie interne, 15 pareggi e 17 vittorie esterne lo score).

Completano la terna il Primo Assistente sig. Domenico Lombardi della sezione di Chieti che diresse il Sora nel pari di Fano dello scorso anno ed il Secondo Assistente sig. Roberto Lembo della sezione toscana di Valdarno.

DALL'UFFICIO STAMPA DEL SORA LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA ALLA VIGILIA

L'ultimo incrocio calcistico tra Sora ed Ancona ci fu nella stagione 1996/1997 quando entrambe le squadre militavano in serie C1. Nell'ultimo precedente al Tomei datato 4 maggio 1997 i bianconeri la spuntarono 1-0 con gol di Michele Marcolini (oggi CT della Nazionale di Malta), mentre l'andata terminò 2-1 per l'Ancona che ribaltò il vantaggio sorano di Marcolini con le reti degli attaccanti Scarafoni e Lucidi. 

Oggi le due squadre, figlie di un calcio diverso rispetto a quegli anni, cercano ancora di trovare la propria dimensione nel campionato di serie D. Reduci da un cocente fallimento e nonostante una partenza in ritardo, i marchigiani hanno costruito una squadra di valore affidata nelle sapienti mani di Massimo Gadda. 

Due vittorie nelle prime due giornate e poi due sconfitte immeritate nelle ultime due: questo il ruolino di marcia dei biancorossi. Il 3-5-2 è il marchio di fabbrica dorico che prevede il lituano classe 2005 Klaidas Laukzemis preferito al pari età Mattia Bianchi tra i pali, linea a tre difensiva invece composta dall'ex Grosseto e Ravenna classe 97 Filippo Boccardi sul centro destra, l'ex Roma City classe 95 Roberto Codromaz al centro della difesa ed il classe 2003 Luca Magnanini sul centro sinistra. 

A disposizione l'ex Fossombrone classe 2002 Enrico Rovinelli e l'ex Brindisi Niccolò Bellucci. Sugli esterni, invece, la freschezza degli under classe 2006 sloveno Valent Sakor sulla destra e dell'ex Altamura classe 2005 Mattia Marino sulla sinistra. In mezzo al campo esperienza e qualità con il play ex Imolese classe 98 Alessio Gulinatti a dirigere le operazioni, l'ex Ravenna classe 98 Matteo Alluci mezzala sinistra ed il classe 2001 Aziz Sare mezzala destra. 

A disposizione il 2004 ex Riccione Francesco Ramires, l'ex scuola Inter e Fermana Jacopo Gianelli ed il 2000 Boubacar Sambou. In attacco la coppia sembra delineata con l'ex Samb Antonio Martiniello nel ruolo di prima punta con la classe dello scuola Juve classe 91 Luca Belcastro a fare da elastico alle sue spalle. A disposizione il classe 2005 Nicolò Amadori ed il canadese 2006 Chiemeka Azurunwa.

SE NE ANDATO IN SETTIMANA INTANTO IL PORTIERE FILIPPO MARRICCHI

L'A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica che, in data odierna, è stata ratificata la rescissione consensuale del rapporto lavorativo (Art. 117 bis Noif) con il calciatore Filippo Marricchi. "Al professionista ed all'uomo Marricchi vanno i più sinceri ringraziamenti e l'augurio delle migliori fortune personali e professionali".

Nessun commento:

Posta un commento