Al via con la novità importante la Serie B, sabato in trasferta contro la SSLazio
Sabato prenderanno ufficialmente il via i campionati di Pallavolo Serie B *
L’esordio nella categoria nazionale ritorna dopo quattro stagioni nel torneo regionale di Serie C culminate nella bellissima e meritatissima promozione sul campo festeggiata lo scorso maggio.
Durante l’estate, il confermato staff dirigenziale coadiuvato da coach Fabio Corsetti, ha lavorato alacremente per la costruzione di una squadra che ben potesse figurare sui nuovi e più alti palcoscenici. Il primo passo è stato quello delle riconferme, con la fiducia riposta nei centrali Christian Caschera e Rudi Caschera, negli attaccanti Manuel Magnante e Piergiorgio Ciardi, nel libero Francesco Iafrate, e nel capitano Pierpaolo Mauti. Il mercato si è mosso poi prolificamente sulla cabina di regia affidata ai palleggiatori Francesco D’Angeli e Fabrizio Galdenzi, al rinforzo della linea offensiva con Alessandro Petri, Lorenzo Paris e Marco Tomasso, e di quella difensiva con il libero Matteo Proietto. Torna a mettersi lo scudetto Argos sul petto il preparatore atletico Luigi Duro che può vantare nel suo storico in società ben 12 stagioni professionistiche, 2 promozioni in serie A e 1 finale di Coppa Italia.
Il campionato nazionale di serie B maschile 2024/2025 è composto da 112 squadre divise in otto gironi (A-H), Sora è inserita in quello F assieme a Marino Pallavolo, Naturenergy Anguillara, Armundia Virtus Roma, Green Volley, BCC C. Albani Genzano, Roma 7 Volley, CDP Fenice Roma, SSLazio Pallavolo 1951, Mauri’s Com Cavi Tuscania, Ecosantagata C.C. Viterbo, Elisa V. Pomigliano Napoli, Bava Rioneterra Napoli, Decimomannu Cagliari.
La regular season con formula all’italiana con partite di andata e ritorno, partirà nel week end del 12-13 ottobre e si concluderà in quello del 10 -11 maggio 2025.
Sei le promozioni previste in Serie A3 decretate al termine dei play off ai quali accederanno le prime e le seconde classificate in ciascun girone al termine della regular season.
Trenta in totale invece le retrocessioni che riguarderanno le ultime 4 squadre classificate al termine della regular season nei gironi composti da 14 o 15 squadre (A, B, C, D, E, F, G), e le ultime 2 nel girone da 12 squadre (H).
Otto le squadre che accederanno alla prima fase di Coppa Italia ovvero le prime classificate di ogni girone al termine delle gare di andata. Verrà generata una classifica avulsa e si giocheranno gare di andata e ritorno, con quella di ritorno in casa della migliore classificata. Al termine di entrambe le gare, se necessario, si ricorrerà all’eventuale set di spareggio, così come previsto dal Regolamento Gare art. 27 comma 2 lett. D. “nel caso di una vittoria per parte e stessa somma di punti (3 a 1 e 3 a 0 garantiscono 3 punti al vincitore e 0 al perdente, il 3 a 2 distribuisce 2 punti al vincitore e 1 al perdente), per esempio nella gara di andata la squadra A vince 3-0 e al ritorno la squadra B vince 3-1 si disputa il set supplementare”.
Le quattro squadre vincenti accederanno alla Final Four che si terrà dal 17 al 19 Aprile 2025 con sede e calendari ancora da definire.
Da segnalare un’importante novità che arricchirà questa stagione sportiva: nella sezione campionati del sito federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare grazie al nuovo servizio di Live Scoring che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.
Il Live Score offrirà agli appassionati un nuovo strumento, garantendo una copertura completa degli incontri.
* Carla De Caris – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
PASQUALE TINTO E' IL NUOVO PRESIDENTE PER IL SORA CALCIO
L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica ufficialmente, con il comunicato stampa di oggi, la variazione delle cariche sociali avvenuta con il subentro in società del nuovo presidente del club volsco Sig. Pasquale Tinto che rileva l’integrale proprietà del club.
Leggi la notizia anche sul sito ufficiale:
https://www.sora1907.it/2024/10/11/comunicato/
PER DOMENICA 13 OTTOBRE SONO STATE DIRAMATE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI PER LA SESTA GIORNATA ASD SORA CALCIO – CASTELFIDARDO CALCIO AL “C. TOMEI”
Leggi la notizia anche sul sito ufficiale:
https://www.sora1907.it/2024/10/11/comunicato/
PER DOMENICA 13 OTTOBRE SONO STATE DIRAMATE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI PER LA SESTA GIORNATA ASD SORA CALCIO – CASTELFIDARDO CALCIO AL “C. TOMEI”
Serie D - Girone F Sesta Giornata di Campionato Domenica 13 Ottobre Ore 15.00 Stadio "Claudio Tomei" - Sora (FR)
Sono state diramate in mattinata le designazioni per la sesta giornata del girone F del campionato di Serie D. Per il match in programma allo stadio "Claudio Tomei" di Sora tra Sora e Castelfidardo è stato designato il sig. Cosimo Papi della sezione di Prato al terzo anno nella Can di Serie D. Per il fischietto toscano nessun incrocio in carriera con entrambe le squadre e trentunesimo gettone di presenza in serie D (15 vittorie interne, 6 pareggi e 9 vittorie esterne lo score).
Completano la terna tutta toscana il Primo Assistente sig. Davide Tranchida della sezione di Pisa ed il Secondo Assistente sig. Giacomo Ginanneschi della sezione toscana di Grosseto.
PROSSIMO AVVERSARIO: IL CASTELFIDARDO CALCIO, UNA MATRICOLA CHE VUOLE RIPARTIRE BENE DOPO LA SCONFITTA ED ARRIVA A SORA APPENA CAMBIATA LA SOCIETA'
Dopo la prima sconfitta in campionato il Sora riprende la marcia verso i propri obiettivi stagionali affrontando la matricola Castelfidardo. La compagine marchigiana guidata da mister Marco Giulodori ha centrato nell'ultimo turno la prima vittoria in campionato (netto 5-0 al Termoli) dopo un naturale e propedeutico adattamento alla categoria.
I biancoverdi sono, quindi, saliti a quota 4 punti ed arrivano a Sora con la voglia di confermare la propria crescita. 4-3-1-2 e 3-5-2 sono stati i moduli di riferimento in queste prime apparizioni stagionali che prevedono tra i pali l'italoalbanese classe 2004 Ornion Elezaj con il classe 2006 Eyad Osama a disposizione, una linea difensiva che potrebbe essere composta dal giovane 2006 Alessandro Costanzi sulla destra, dalla coppia centrale formata dal classe 98 Vincenzo Imbriola ex Capistrello e dall'esperto classe 2003 Matteo Boccaccini con la qualità ed esperienza del capitano classe 97 Gianmarco Fabbri sulla sinistra. Restano a disposizione il classe 2001 Jacopo Morganti ed il 2004 Alessandro Castorina. In mezzo al campo la regia è affidata agli ex Senigallia classe 96 Nicola Gambini e classe 98 Matteo Baldini affiancati dalla mezzala classe 98 Alessandro Miotto.
A disposizione il 2005 Antonio Cotugno ed classe 2000 Wilson Guella. Il giovane 2006 Nicholas Caprari potrebbe essere impiegato alle spalle della coppia di attacco formata dal classe 2002 Lorenzo Braconi e dal nigeriano classe 2001 Emmanuel Nanapere autore di una doppietta domenica. Dovrebbe partire dalla panchina l'ex serie A Daniele Paponi classe 87 insieme all'altro under classe 2006 Cristian Ausili.
Nessun commento:
Posta un commento