13.12.25

I GRUPPI DI VALTER TERSIGNI: GRUPPO MISTO, ESCE INVECE DA FORZA ITALIA SALVATORE MEGLIO. IL PARTITO DI TAJANI IN PIAZZA, LA LEGA: "SCEGLI TU" A CONGRESSO TERRITORIALE

Il Consiglio Comunale del 10 Novembre con le Comunicazioni del Presidente Facchini

Forza Italia ha riaperto la sua posizione in Consiglio Comunale con il movimento dei due consiglieri: Valter Tersigni e Salvatore Meglio. Domenica 23 novembre il partito in piazza S. Restituta, a Sora, per una giornata dedicata al tesseramento. 

I gruppi di Valter Tersigni: Entra nel Gruppo Misto. Tutte e due: Valter Tersigni e Salvatore Meglio, entrambi cambiano gruppo consiliare: il primo si dimette da Città Progresso e aderisce al Gruppo Misto con la sotto-denominazione Forza Italia; e Salvatore Meglio esce dal Gruppo Consiliare Forza Italia e costituisce il Gruppo Misto con la sotto-denominazione Forza Sora. 

Foto in alto: Un tratto del Lungoliri a Sora.

Tre nei Banchi dell'Opposizione all'ultimo Consiglio Comunale; Consultazione Territoriale anche a Sora della Lega; Sanità privata e personaggi pubblici

In aula: A. Lecce, V. Tersigni e L. Caschera; assenti: M.P. D'Orazio, S. Meglio e L. Conte; accertato che il numero legale c'è.

All'indomani della Seduta del Consiglio Comunale il Centrosinistra è da (ri)trovare 

Questo perché Valter Tersigni rientra nel Centrodestra ed entra nel Gruppo Misto con Forza Italia; Manuela Cerqua candidata ed eletta con una lista nel raggruppamento di Centrosinistra è passata dall'opposizione in maggioranza; la candidata sindaca Eugenia Tersigni ha optato per l'attività professionale nel capoluogo e Luciano Conte è più impegnato sui temi internazionali e nazionali che locali. 

I tre consiglieri presenti: Tersigni, Lecce e Caschera hanno votato: i primi due contro e si è notato il voto di astensione di Caschera che è della Lega appena uscita dall'assemblea cittadina con le nuove cariche assegnate. 


Il candidato sindaco c'è
. Il gruppo di Forza Italia che si è riunito in piazza ha già il nome spendibile del candidato a sindaco nel 2026-2027. A livello nazionale c'è Marina Berlusconi che inizia a muoversi, "si prepara a scendere in campo" e "fa le primarie", come si legge in questi giorni, ma Tajani (qui sopra, in una foto, giovane alla Fiera di Sora nel libro di Antonio Mantova. Sotto il sindaco Nicola Tersigni accompagnato da Fernando Bruni) non è però in pericolo la sua direzione del partito: "non ci sono interferenze".


Personaggi pubblici
, politici ed amministratori della cosa pubblica intanto presenti all'inaugurazione della struttura sanitaria completamente privata sul Lungoliri. Qualcosa non si riesce a comprendere con l'Ospedale civile e gli ospedali pubblici della provincia (quasi) in crisi.

Nessun commento:

Posta un commento