Lunedì 15 Dicembre, alle Ore 17:30
L'Auditorium "Cesare Baronio" ospiterà una presentazione di altissimo profilo:
Nicola Gratteri e Antonio Nicaso presentano il loro ultimo libro dal titolo: "Cartelli di sangue"."Un'analisi cruda e documentata delle guerre di mafia, dei meccanismi di potere delle organizzazioni criminali e delle storie di chi ha pagato con la vita la sua opposizione alle cosche".
La presentazione avverrà presso l'Auditorium "Cesare Baronio", in Via Ariosto 14 a Sora. Lunedì 15 dicembre, alle ore 17:30.
"Un'occasione per ascoltare dalla voce del Procuratore Gratteri, simbolo della lotta alla 'ndrangheta, analisi e prospettive sulla criminalità organizzata. Approfondire con lo studioso Nicaso, massimo esperto di mafie, le dinamiche storiche e contemporanee dei cartelli criminali. Riflettere insieme sul ruolo della cultura, dell'informazione e della società civile nel contrasto alle mafie."
Per la Libreria Ubik di Frosinone, che organizza l'evento pubblico, il nuovo saggio di Gratteri e Nicaso "è un viaggio lucido e sconvolgente nelle pieghe del narcotraffico internazionale", evento che sarà presentato dalla giornalista sportiva, e non solo, Laura Collinoli che segue il Frosinone Calcio; e introdotto dal sindaco di Sora, Luca Di Stefano, che dice nel presentare la serata: "è un'occasione preziosa per la nostra comunità, soprattutto per le giovani generazioni, per confrontarsi con temi centrali per il futuro democratico del nostro Paese."
Laura Collinoli nel presentare l'evento dice che: Non è la prima volta che mi capita di presentare un libro del procuratore Nicola Gratteri, ma ogni volta è un’emozione nuova e un grande onore. Parlare di legalità, etica e impegno civile attraverso le sue parole significa rinnovare una responsabilità importante verso la comunità. Il libro, scritto insieme allo storico Antonio Nicaso, è "Cartelli di sangue. Le rotte del narcotraffico e le crisi che lo alimentano".
Al termine della presentazione ci sarà il firmacopie, sarà possibile richiedere la dedica degli autori.
Al termine della presentazione ci sarà il firmacopie, sarà possibile richiedere la dedica degli autori.
Appuntamento lunedì 15 dicembre alle ore 17.30 presso l'Auditorium “Cesare Baronio” in Sora. Via Ludovico Ariosto, 14.

Nessun commento:
Posta un commento