30.9.16

SPES CORSO PER VOLONTARI

Corso Volontari motivati‚ partecipi e soddisfatti a Frosinone

DAL 3 NOVEMBRE IL CORSO DI FORMAZIONE SULLA MOTIVAZIONE‚ VALORIZZAZIONE E LA CRESCITA DEI VOLONTARI ALL’INTERNO DI UN’ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO

Conosci i volontari che fanno parte della “tua” associazione? Sai come valorizzarli? Come puoi alimentare la motivazione dei volontari nel tempo? In che modo si può garantire la crescita permanente delle persone all’interno dell’associazione?

Sora Calcio Domenica 2 ottobre prima di campionato Antonio Tersigni: tifosi allo stadio con le bandiere bianconere

VIAGGIO NELLA MANCIA ALLA RICERCA DI DON CHISCIOTTE

29.9.16

Coppa Lazio ottavi di finale Prossima avversaria del Sora Calcio il 26 ottobre



BIOSI' INDEXA SORA OSPITATA AD ISOLA DEL LIRI DOPO IL TORNEO NONNO GINO LE ALTRE SQUADRE SOTTO LA CASCATA

I Italiens Lys una mostra al Den Hirschsprungske Samling di Copenaghen

Domeniche al museo A Verona tra le ombre dei nostri avi

Questo Ente con il "Sistema Museale Urbano” aderisce a DomenicaAlMuseo”. "Mettilo in agenda. Dai  valore  alla  tua  Domenica". Apertura Straordinaria con Ingresso gratuito al Chiostro di San Francesco con la sala del “Cristo nel Labirinto”, un affresco “misterioso” risalente al XIV secolo 

AL PALAMALE' TUSCANIA - SORA 3-2 IN CAMPO ANCHE L'OPPOSTO RADZIVON MISKEVICH


26.9.16

VITTORIO CRISTINI: PUNTO DI RIFERIMENTO "RICCHEZZA UMANA"

Il Comunicato Stampa di Gianni Fabrizio.

Il comunicato viene riprodotto più sotto con allegate foto di due squadre del Sora, quando vi militava Vittorio Cristini; due squadre della Polisportiva Fede e Lavoro, con i ragazzi di allora, guidati dal "Presidente"; un momento di gioia alla vittoria finale di un campionato giovanile della Polisportiva; Vittorio Cristini, in alcuni scatti da solo, anche con la maglia della Roma; la premiazione, allo "Sferracavallo", di un torneo di calcio, della Polisportiva a lui dedicata, presente la signora

FORUM PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: TUTTO CAD

FPA NET
AL CENTRO DELL'INNOVAZIONE                                     N° 464 del 22 settembre 2016

CANNABIS LEGALE, DIBATTITO SULLA LEGALIZZAZIONE CON RICCARDO MAGI

24.9.16

CONCERTONE "IL GRANDE CUORE CIOCIARO": TANTI ARTISTI SUL PALCO MA POCHI CITTADINI IN PIAZZA


Verona e Veronetta Come portare i veronesi fuori città


IO CAMMINO CON I NOMADI TIPICA FESTA DI FINE ESTATE

Luigi Licci di Gulliver: vi aspettiamo venerdi 30 settembre alle 20,30 al Museo Africano ( Vicolo Pozzo 1, con ampio parcheggio gratuito) per la presentazione di “Io cammino con i Nomadi “, l'ultima, straordinaria esperienza di Elena Dak insieme ai Wodaabe, allevatori di zebù dalle grandi corna a lira attraverso il deserto del Sahel e le savane del Tchad centrale.

Disperdersi, andare lontano spostandosi in piccoli gruppi per lunghi mesi mettendo radici su pascoli temporanei e, in autunno, dopo le grandi piogge, ritrovarsi e danzare con volti truccati ed abiti

Biosi Indexa Sora prima finalista del Trofeo Zeus ad Aversa

L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI E LA CITTÀ DI SORA NON DIMENTICANO IL MARESCIALLO CAPO LUCA POLSINELLI. UNA MOSTRA FOTOGRAFICA ALL'AUDITORIUM "V. DE SICA"


Coppa Lazio Ritorno al Tomei tra Sora Calcio-Scalambra Serrone con ingresso gratuito

Dopo la buona vittoria (1-0) sul campo dello Scalambra Serrone nell'andata del primo turno di Coppa Lazio, domani allo stadio Claudio Tomei il Sora Calcio affronta la gara di ritorno, con l'obiettivo di mettere al sicuro la qualificazione al secondo turno e di trovare la forma migliore in vista dell'inizio del campionato di Prima Categoria, fissato per domenica 2 ottobre, sempre in casa contro la Nuova San Bartolomeo.

Mister Antonio Tersigni ha quasi l'imbarazzo della scelta, con il solo Tomaselli non ancora al meglio, ma sulla via del completo recupero. Fischio d'inizio alle ore 15.30, con ingresso libero.

* Sora 23 settembre 2016. Dall'Ufficio Stampa Asd Sora Calcio.

20.9.16

Volontariato PIANO SOCIO-ASSISTENZIALE LE ASSEMBLEE TERRITORIALI CITTADINI E ASSOCIAZIONI INVITATE

Un Concerto per Amatrice Concertone "Il Grande Cuore Ciociaro" Venerdì 23 settembre 2016 Dalle 17.30 in Piazza S. Restituta a Sora (Fr)

GINO GIANNETTI: DAL MEMORIAL "NONNO GINO" OTTIMI SPUNTI PER LA BIOSI' INDEXA SORA


La pallavolo in tv LA PRIMA A RAISPORT È AZIMUT MODENA-BIOSI' INDEXA SORA LA SUPERLEGA IN TELEVISIONE APRE IL 2 OTTOBRE A MODENA. GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE BIOSI' INDEXA SORA A ISOLA DEL LIRI OSPITE DELLA BPF


XXX PREMIO FIBRENUS SELEZIONATE LE OPERE, IL 15 OTTOBRE I NOMI DEI VINCITORI


A PONTRINIO LA FESTA DI SAN PIO PATRONO DELLA PROTEZIONE CIVILE


16.9.16

Benedizione degli zainetti scolastici Domenica a Sora

VIII MEMORIAL "NONNO GINO" PER BAGNOLI È L'OCCASIONE PER TIRARE LE SOMME (3)

Il Memorial Nonno Gino visto tecnicamente da Coach Bagnoli

“L’entusiasmo che circonda la squadra e la volontà di dimostrare il valore sarà la nostra marcia in più per affrontare nel migliore dei modi tutte le difficoltà che si potranno presentare”.

Terzo banco di prova per la BioSì Indexa Sora dell’era Bagnoli che, tra sabato e domenica, sarà impegnata sul campo del PalaGlobo “Luca Polsinelli” in un importante test pre-stagionale.

Il memorial “Nonno Gino” sarà infatti l’occasione più

Calcio Coppa Lazio IL SORA SUL DIFFICILE CAMPO DELLO SCALAMBRA SERRONE. DOMENICA 25 SETTEMBRE IL RITORNO A SORA


LA LETTERA APERTA "ALLA MIA SCUOLA ELEMENTARE" *

Mentre attraverso con passo spedito il breve marciapiede antistante il tuo cortiletto mi è parso, per un attimo, di rivedere frotte di scolari ed ascoltare il loro vociare lieto e festoso. Mi trovo, quindi, davanti al cancello principale ed osservo stupito e costernato i suoi battenti serrati dalle spire delle catene.

CATENE DELLA VERGOGNA!

Getto lo sguardo al di là di esso e scorgo la triste desolazione di un giardino, una volta fiorente ed ordinato, ormai abbandonato ed incolto.
Mia cara Scuola, credo che soltanto una politica immemore

CAMINANDO EN GRUPO LUNGO ANTICHI SENTIERI

LUNGO ANTICHI SENTIERI DELLA VALLE ROVETO


SORA, IL NUOVO SEGRETARIO COMUNALE È AMEDEO SCARSELLA PRESENTATO A TUTTO IL PERSONALE DEL COMUNE. LUNEDÌ 19 SETTEMBRE IL CONSIGLIO COMUNALE


Castelli Romani A GENZANO DI ROMA LA "BRUSCETTONA" FESTA DEL PANE CASARECCIO

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI LA XXVIII FESTA DEL PANE CASARECCIO 

A causa delle avverse condizioni meteo, l'Amministrazione Comunale, di concerto con tutte le associazioni e le realtà coinvolte, ha deciso di rinviare la Festa del Pane

15.9.16

GAM CECCANO: DOMENICA LA NUOVA CROCE DI MONTE SISERNO

Il  comunicato stampa (completo a fianco) relativo alla prossima iniziativa dell'associazione GAM di Ceccano. 

Inviato da Cesv Spes Casa del Volontariato - Frosinone

La prossima escursione del Gam di Ceccano. I volontari, del gruppo che ama la montagna, si sono messi al lavoro in questi ultimi mesi per ripristinare l'opera presente prima di marzo sulla vetta del Monte Siserno. 

C'è stato il loro impegno e il contributo di Pasqualino De Luca. La nuova croce realizzata in ferro, sostituirà

VIII MEMORIAL NONNO GINO: LE SQUADRE IN GARA (2)

Lavoro di rifinitura in palestra per la BioSì Indexa Sora alla vigilia del VIII Memorial Nonno Gino, come anche per lo staff dell'Argos Volley che non sta lasciando nulla al caso per assicurare tanta ospitalità e spettacolarità a tutte le persone che in questo week end di grande pallavolo andranno a godersela al PalaGlobo “Luca Polsinelli”, ma anche e soprattutto per loro, i club che daranno vita alla kermesse.

Top Volley Latina (A1), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (A1), Emma Villas Siena (A2) e ovviamente BioSì Indexa Sora, queste le compagini che sabato 17 e domenica 18 settembre si sfideranno al PalaGlobo

VIII MEMORIAL NONNO GINO: CAPITAN MARCO FABRONI TORNA A GIOCARE A SORA, A ISOLA DEL LIRI SABATO SERA "L'ISOLA DEL VOLLEY". IN VENDITA GLI ABBONAMENTI PER LA CURVA

Sale l’ansia da SuperLega, soprattutto ora che è già arrivato il momento del Memorial Nonno Gino, il classico apripista del campionato sorano giunto alla sua ottava edizione.

L'agriturismo Oasi dei Sapori e l’Argos Volley infatti, sono lieti di presentare questa nuova edizione che quest’anno avrà la formula del week and e ospiterà quattro valorose squadre.

Top Volley Latina, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Emma Villas Siena e ovviamente BioSì

LA RIFLESSIONE DI DARIO VERANDA SOPRAVVISSUTO AL TERREMOTO