Incontro di Pastorale Familiare alla Selva, domenica 24 marzo. Domenica 24 marzo dalle ore 16.00. L’incontro zonale di Pastorale Familiare alla Selva presso la Parrocchia “Maria SS. Immacolata”. Con le parole di Maria: “Tuo padre ed io ti cercavamo”. Proseguono gli incontri zonali di Pastorale familiare nella zona Valle del Liri. Nel pomeriggio di domenica 24 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la Parrocchia Maria SS. Immacolata, in zona Selva ad Isola del Liri. Prendendo spunto proprio dalle parole di Maria al piccolo Gesù, che si era fermato nel tempio ad insegnare ai sacerdoti, …tuo padre ed io ti cercavamo, l’incontro sarà un’occasione per riflettere in particolare sul rapporto di coppia e sul ruolo del padre nella famiglia e nella società, per celebrare con gioia e in amicizia la Festa del papà. Per i bambini ed i ragazzi che parteciperanno insieme ai genitori è prevista l’animazione degli educatori dell’Azione Cattolica Ragazzi.
SORA: Presentazione a Sora di "Scintille di CreAttività" con Nadeia De Gasperis c/o Libreria Universitas, sabato 30 marzo alle ore 17,30. “Amici Sorani e dintorni Vi aspettiamo!” Donato Di Poce... Continua a leggere Sabato 23 Marzo dalle 16 alle 18 "La Fabbrica (delle Uova) di Cioccolato". Nuovo Laboratorio per i bambini. Alla Biblioté.
Prossima iniziativa a Pontecorvo, organizzata dall'associazione "Per Noi Donne". Casa del Volontariato di Frosinone: "Giù le mani: II edizione del Corso di difesa personale per donne". PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE PER NOI DONNE A PONTECORVO (FR). IL 27 APRILE ULTIMA DATA. Si intitola Giù le mani il Corso promosso a Pontecorvo (Fr) dall’associazione Per Noi Donne. Insieme contro la violenza...
Continua a leggere
E la prossima escursione dell’Associazione Gam di Ceccano. L'escursione organizzata dall'associazione di volontariato G.A.M. - Gruppo Amici della Montagna Ceccano, in programma per domenica prossima 24 marzo 2013, di cui vi chiediamo gentilmente la pubblicazione. Casa del Volontariato: "ESCURSIONE A MONTE FAGGETO (1256 m) Domenica 24 marzo 2013, l’associazione G.A.M. di Ceccano, insieme ai suoi volontari e chiunque voglia trascorrere una domenica in compagnia di amici e godere delle bellezze naturali e panorami mozzafiato"... Continua a leggere
ALBA a fianco dei NO TAV in Val di Susa Sabato 23 marzo.
DUE appuntamenti: sabato 23 marzo 2013 in Val di Susa Sabato 13 aprile a Firenze ALBA (Alleanza per il Lavoro, i Beni comuni, l’Ambiente) parteciperà alla manifestazione NO TAV in Val di Susa organizzata dal movimento No Tav per sabato 23 marzo.
Riteniamo importante essere presenti a fianco del movimento NO TAV per... Continua a leggere
Processione del Tamburo la notte del Venerdì Santo alle tre a Sora. Venerdì prossimo 29 marzo con inizio alle tre di notte c'è la Processione del tamburo: una preghiera itinerante nel solco della tradizione sorana. Lo scritto di Gianni Fabrizio. Come da tradizione si rinnova la notte del prossimo 29 marzo, Venerdì Santo, la processione “del tamburo”. Da sempre organizzata dalla “Confraternita dell’Immacolata Concezione”, che opera nella Chiesa di Santa Restituta... Continua a leggere
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
27.2.13
MOVIMENTO 5 STELLE FROSINONE: RESTA FUORI ANCHE ILARIA FONTANA
Giuseppe Basile, attivista del Movimento di Sora fa sapere che: "Putroppo
non abbiamo ottenuto il seggio per ILARIA FONTANA alla Regione. Per
pochissimo il seggio e' andato alla candidata di Viterbo".
Il commento di Ilaria Fontana: "Non abbiamo ottenuto un seggio ma comunque
devo dire 31.200 GRAZIE! A quel 12,06% che senza conoscerci ci ha dato
fiducia, a tutti coloro che con quella x hanno segnato l'inizio di un
percorso. Grazie a quelle 2613 persone che con la loro forza e con
quella matita hanno scritto il mio nome, dandomi una grande
Responsabilità. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato. Grazie
agli ATTIVISTI che mi hanno aiutato gratuitamente senza che chiedessi
nulla e mi hanno da sempre vista come punto di riferimento e mi hanno da
sempre chiamata PORTAVOCE (sono stata orgogliosa e fiera di esserlo per
voi da un po' di mesi a questa parte!!!). Grazie a tutti coloro che
hanno creduto in me e che mi hanno da sempre vista come punto di
riferimento. Da sempre al mio fianco! Grazie a chi mi ha sempre
sostenuto, grazie a chi mi ha fatto coraggio, grazie a chi mi ha
sopportato! Ho il cuore pieno di gioia e vorrei abbracciarvi uno ad uno!
Avremo una Ciociaria a 5 Stelle...presto vedrete che Firmamento ci
sarà!!! Il lavoro inizia oggi...Forza!!!"
Nicola Zingaretti nuovo Presidente della Regione Lazio. In Ciociaria non vince il Centrosinistra
Vince il centrosinistra con Nicola Zingaretti col 40,9%, secondo Francesco Storace che non supera il 30%, si ferma al 29,1%. Terzo Davide Barillari col 20,2% e Sandro Ruotolo al quarto posto col 2,2%. Giulia Bongiorno al 4,5%. Giuseppe Rossodivita col 0,5%.
Zingaretti vince ma qui da noi in svantaggio. Con tre punti da recuperare. Foto da www.cinquegiorni.it
In Ciociaria vince però Francesco Storace.
A Sora vince il Pdl. Il Movimento 5 Stelle è terzo, Barillari col 20% in tutto il Lazio. Il Movimento 5 Stelle ha 7 consiglieri in tutto. Alle 22 si sapeva già che Daniela Bianchi sarebbe entrata perché nel listino di Zingaretti. Poi ci sono (?) Fabio Forte (Lista Bongiorno) e Ilaria Fontana (M5S), i candidati eletti ciociari. Poi c’è Buschini, del Pd, che entra dopo vari tentativi. A Sora raccoglie 288 voti. Moretti 139. Di Pucchio 320 voti e Antonetti 29 voti. Il concorrente di Mauro Buschini, Giuseppe Moretti sindaco di Esperia non sfonda. Foto da www.globalist.it
Per la provincia di Frosinone è toccata questa volta a Bianchi di Fondazione Kambo, nel listino, ad andare a Roma. A Sora contentissimo Giacomo Iula che è stato l'unico della maggioranza a sostenere Mario Abbruzzese. Ora si andrà avanti dice con il loro progetto già avviato. Cosa succederà ora nella maggioranza? In attesa di commenti da Corso Volsci.
Pure a Sora già verso le 22 si sapeva già come sarebbe finita. I comitati elettorali al lavoro pieno. Le prime notizie più o meno confermate dai rappresentanti di lista ai seggi: Abbruzzese aveva già 13 mila preferenze. Tanti i consensi per il cassinate soprattutto in valle di Comino. Valter Tersigni era sulle 4000-5000. Troppe le schede col solo voto sul partito del Pdl senza preferenza nei seggi di Sora. Anche il M5S con tante schede col solo voto di partito ma qui non erano presenti candidati sorani del Movimento. I voti alla sezione 23 a Ilaria Fontana 14 voti, più votata rispetto a Segneri (4 voti). Votata di meno a Sora. Tanti voti al presidente Barillari; 1651 voti, un ottimo risultato. Valter Tersigni si assesta sui 4000 consensi, poi c’è Roberto De Donatis con 2047 voti. Non entrano nemmeno Romolo Rea di RC (153 voti). Marino Fardelli (Lista Bongiorno 239 voti), Lio Sambucci (Psi 20 voti) di Cassino e Enrica Segneri del M5S di Frosinone (46 voti). Massimiliano Bruni (La Destra con 295 voti). Mauro Tomaselli (Lista Storace con voti 55). A Sora lo spumante è stato stappato in alcune seggi. A fine spoglio scrutatrici, scrutatori e presidenti hanno brindato dopo il loro lavoro svolto. Travolta la vecchia politica anche provinciale, ma non tanto.
26.2.13
VOLLEY RECUPERO GLOBO SORA COSERPLAST MATERA
MERCOLEDI' IL RECUPERO
DELLA GARA CONTRO MATERA
La Coserplast di coach Nacci si ripresenta al PalaGlobo con il regista Di Tommaso opposto a Pinerua con Matheus pronto a subentrare, i centrali Postiglione e Corsini, gli schiacciatori Janusek e capitan Suglia con a disposizione Percoco e Rispoli, e il libero Casulli. C'è anche un ex Globo tra le fila di Matera che tornerà per la prima volta al PalaGlobo dopo aver palleggiato con la maglia del Sora per due stagioni, dal 2010 al 2012, Lazzaro Gaetano che molti ricorderanno affettuosamente come Rinuccio.
Hanno bisogno di vincere dunque entrambe le squadre per accumulare più punti possibili senza lasciare indietro nulla. Per Sora la corsa a tre verso la piazza d'onore dei play off è dura e a sgomitare ci sono squadre motivate e determinate. A disposizione per il raggiungimento dell'obiettivo solo cinque gare (per le due dirette concorrenti, Matera e Atripalda, quattro) da affrontare una per volta e ognuna di queste sarà una storia a se con lo stesso narratore che racconterà di protagonisti diversi pronti a essere eroi e a mietere vittime.
Non resta quindi che aspettare le ore 20,30 di mercoledì 27 febbraio per andare al PalaGlobo “Luca Polsinelli” e assistere al Biosì Match tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Coserplast Matera.
*Sora 26 febbraio 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Una intensa settimana
pallavolistica quella che la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha aperto
con la bella vittoria di ieri, domenica 24 febbraio a Loreto, che proseguirà
con il recupero della gara con Matera e che chiuderà con l'altro match
casalingo contro Padova.
La
Lega Pallavolo Serie A, ha riconvocato la Globo e la Coserplast Matera sul
campo del PalaGlobo “Luca Polsinelli” mercoledì 27 febbraio alle ore 20,30 per
disputare l'ottavo turno del girone di ritorno rinviato a causa del terremoto
dello scorso 16 febbraio e poi le chiama nuovamente, come da calendario, domenica
3 marzo per il decimo turno.
Un
trittico di gare che impegneranno in match ufficiali Patriarca e compagni ogni
due giorni, con la possibilità di mettere a segno un tris dal bottino d'oro
capace di far volare in alto Sora. Tre dei nove punti in palio sono oramai in
cassa e gli uomini di coach Ricci pensano ad affrontare una gara per volta
concentrati sull'avversario di giornata.
Per la Globo è nuovamente
il tempo di affrontare Matera dunque, che dopo essere stata spettatrice assieme
a Sora dell'ottavo turno di campionato ha disputato il nono battendo tra le
mura amiche per 3-1 il Brolo di mister Tofoli. È proprio un'altra Coserplast
quella che stiamo vedendo nella gestione Nacci durante la quale ha ottenuto
quattro vittorie in otto gare. Questi ultimi 3 punti conquistati ai danni dei
siciliani la portano a 8 lunghezze di distanza dal fanalino di coda Loreto che
appunto anche questa domenica è rimasta digiuna di punti. Ma Matera ora si
trova anche solamente un gradino al di sotto di Brolo e Potenza Picena, e
questa vittoria è stata sicuramente un passo
importantissimo e probabilmente quasi definitivo verso la matematica salvezza.
Da sottolineare il rientro in
campo a pieno regime di Kervin
Pinerua, l'opposto venezuelano infortunatosi nel match dello scorso 3 febbraio
a Ortona con la diagnosi che parlava di una distrazione del legamento
collaterale esterno che lo ha tenuto ai box per una sola giornata ben
sostituito però da Matheus top scorer della gara contro Loreto con 25 punti.
Pinerua è sceso regolarmente sul rettangolo di gioco del PalaSassi infliggendo
a Brolo 19 punti di cui 3 ace e 3 muri, in quattro set. Molto bene anche lo
schiacciatore Janusek che dai nove metri è andato a segno ben sei volte e altre
sedici dall'alto della rete.
Un
solo precedente tra i due club in quanto Matera è matricola nella serie A2, il
18 novembre 2012 nel girone d'andata nel quale Sora si è imposta al PalaSassi
di Matera per 3-1 con un indiavolato Siltala autore di ben 22 punti.
La Coserplast di coach Nacci si ripresenta al PalaGlobo con il regista Di Tommaso opposto a Pinerua con Matheus pronto a subentrare, i centrali Postiglione e Corsini, gli schiacciatori Janusek e capitan Suglia con a disposizione Percoco e Rispoli, e il libero Casulli. C'è anche un ex Globo tra le fila di Matera che tornerà per la prima volta al PalaGlobo dopo aver palleggiato con la maglia del Sora per due stagioni, dal 2010 al 2012, Lazzaro Gaetano che molti ricorderanno affettuosamente come Rinuccio.
In questa gara di recupero
valevole per l'ottava giornata del girone di ritorno entrambe le squadre
lotteranno per intenti importanti ma diversi. La Globo ha degli obiettivi di
“testa” mentre Matera di “coda”: ai padroni di casa servono punti per tornare alla coabitazione del secondo posto assieme a Matera in previsione di puntare
al gradino più alto della classifica, agli ospiti servono più lunghezze
possibili per raggiungere la salvezza matematica e per scalare qualche
posizione tipo quelle che ora ospitano Brolo e Potenza Picena.
Hanno bisogno di vincere dunque entrambe le squadre per accumulare più punti possibili senza lasciare indietro nulla. Per Sora la corsa a tre verso la piazza d'onore dei play off è dura e a sgomitare ci sono squadre motivate e determinate. A disposizione per il raggiungimento dell'obiettivo solo cinque gare (per le due dirette concorrenti, Matera e Atripalda, quattro) da affrontare una per volta e ognuna di queste sarà una storia a se con lo stesso narratore che racconterà di protagonisti diversi pronti a essere eroi e a mietere vittime.
Non resta quindi che aspettare le ore 20,30 di mercoledì 27 febbraio per andare al PalaGlobo “Luca Polsinelli” e assistere al Biosì Match tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Coserplast Matera.
La società Argos Volley informa
tutto il pubblico della Globo che i biglietti in prevendita già acquistati in
occasione della data ufficiale della gara saranno ovviamente validi per la data
di recupero come anche gli abbonamenti. Per chi non fosse ancora in possesso
del ticket d'ingresso può comprarlo in prevendita al costo di
€8,00 fino alle ore 16,00 del giorno della gara nei soliti punti vendita: a
Sora presso il PalaGlobo; il Bar Dante in viale San Domenico; il bar Civico 41
in via Napoli; il Caffè dei Portici in piazza Santa Restituta; la Caffetteria
del Corso in corso Volsci; il Bar Gelateria Papà Rossi in piazza Santa
Restituta; Coffee Break Bar - rotatoria via Campovarigno; la Caffetteria del
Borgo in via Matteotti; il Bar Esedra in corso Volsci; Dolce & Caffè in via
Vittorio Veneto; e a Isola del Liri presso Calciointesta in via Roma.
*Sora 26 febbraio 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
ARCOBALENO AIUTA LE PERSONE CON DISAGIO PSICHICO
Continua l'impegno dell'associazione ARCOBALENO ONLUS per promuovere la consapevolezza dell’importanza del benessere mentale. La patologia mentale richiede una maggiore attenzione da parte
di tutti, comunità sociale ed istituzioni.
Dichiara il Presidente dell'associazione, l'Avvocato Antonella Liberatori: “Si devono mettere in atto nuove strategie (umane e finanziarie) per rendere il disagiato una risorsa della società e non per trasformarlo in un peso per la stessa e la sua famiglia.
di Avv. Antonella Liberatori *
Oggi 25
febbraio 2013 si è tenuta l'assemblea dei soci dell'associazione Arcobaleno
Onlus (Familiari per la salute Mentale) ed in occasione del rinnovo delle
cariche sociali, i familiari dei soggetti affetti da patologie psichiatriche
hanno messo a punto il programma dei lavori del 2013, quale prosecuzione di un
lungo percorso iniziato dall'associazione da circa 20 anni.
I familiari
hanno ribadito che la patologia mentale richiede una maggiore attenzione.
Dichiara il Presidente dell'associazione, l'Avvocato Antonella Liberatori: “Si devono mettere in atto nuove strategie (umane e finanziarie) per rendere il disagiato una risorsa della società e non per trasformarlo in un peso per la stessa e la sua famiglia.
Ecco cosa
devono fare la ASL di Frosinone, la Regione
Lazio, la Provincia di Frosinone, i Comuni, le famiglie e la cittadinanza
tutta: a) Promuovere la consapevolezza dell’importanza del benessere mentale;
b)Lottare collettivamente contro lo stigma, la discriminazione e
l’ineguaglianza e responsabilizzare e sostenere le persone con problemi di
salute mentale e le loro famiglie, in modo che possano partecipare attivamente
a questo processo; c) Progettare e realizzare sistemi destinati alla salute
mentale completi, integrati ed efficienti, che includano la promozione, la
prevenzione, il trattamento, la riabilitazione, l’assistenza ed il recupero; d)
Operare una rivisitazione della pianta organica con un potenziamento del
personale, psichiatri ma anche psicologi, assistenti sociali e terapisti della
riabilitazione;
e) Provvedere
all’esigenza di disporre di una forza lavoro competente ed efficace in tutte
queste aree; f) Riconoscere l’esperienza e le competenze dei pazienti e dei
familiari come base essenziale per la pianificazione e lo sviluppo dei servizi
per la salute mentale; g) Assicurare la presa in carico, la continuità
terapeutica e assistenziale; h) Promuovere e valorizzare il protagonismo delle
persone affette da disturbo mentale; i) Sostenere la partecipazione delle
associazioni dei familiari con aiuti concreti alle famiglie favorendo
conoscenza e forme di auto aiuto; l) Riattivare il ruolo della cooperazione
sociale nei progetti di vita delle persone; m)
Promuovere l’inserimento lavorativo e il recupero della contrattualità
sociale delle persone con disturbo mentale.
I continui
tagli alla spesa sanitaria e sociale, che negli anni sono stati posti in essere
dalla Regione Lazio e dall'Azienda Sanitaria, hanno messo in ginocchio la
sanità pubblica a danno della salute mentale, dei processi di riabilitazione,
di inclusione sociale e lavorativa dei soggetti disagiati.
Si assiste
continuamente ad una crescente ed ininterrotta scarsità di risorse umane a
causa delle mancate assunzioni di personale (nemmeno per sostituire coloro che
vanno in pensione), all'esiguità dei
mezzi finanziari a disposizione e alla sottrazione dei sussidi.
Il numero di personale delle strutture territoriali (centri di
salute mentale, centri diurni riabilitative, comunità terapeutiche, ecc..) deve
essere adeguato al numero di utenti e alla necessaria continuità terapeutica.
No alle brevi e continue turnazioni di medici precari e no alla difficoltà di
seguire il paziente in equipe e con la giusta frequenza. I
CSM territoriali devono essere
aperti tutti i giorni della settimana 24 ore su 24 in modo da limitare il più
possibile l'intervento del 118 e dei conseguenti TSO (trattamenti Sanitari
Obbligatori) il più delle volte richiesti da personale medico non
competente.
Dobbiamo
scongiurare il pericolo di modifiche legislative volte alla creazione di
strutture neo-manicomiali, fortemente lesive della dignità umana e dannose alla
salute di tutti noi.
Dobbiamo mettere
in campo tutte le risorse possibili, la salute è un bene assoluto, un diritto
uguale per tutti.”
* Ferentino 25 febbraio 2013.
Per informazioni:
Presidente Associazione Arcobaleno Onlus Avv. Antonella Liberatori 339
6908877 Via Casilina Nord 21 Ferentino
(FR).
“L’associazione
ARCOBALENO O.N.L.U.S. è nata nel 1993 dall’esigenza di alcuni familiari
di persone sofferenti per disagio psichico di creare un vasto movimento per
l’applicazione delle leggi nazionali e regionali in materia di assistenza
psichiatrica, sanitaria, sociale.
Pertanto l’associazione si propone: di sviluppare, promuovere, gestire
iniziative, anche a carattere culturale, intese ad una reale tutela della
salute psicofisica dei cittadini; di impegnarsi a promuovere attività
finalizzate a sensibilizzare i cittadini sulla necessità del superamento delle
istituzioni totali (manicomi, cronicari, ospizi, istituti per l’infanzia,
etc.); di impegnarsi a promuovere attività finalizzate a contrastare processi
di esclusione ed emarginazione sociale che non riguardano soltanto i disagiati
psichici ma più in generale i gruppi sociali più svantaggiati, promuovendo
interventi concreti ed adeguati ai bisogni di ognuno, nella prospettiva di un
pieno inserimento sociale e lavorativo; di sviluppare iniziative che promuovono
dibattito sulle questioni delle istituzioni sanitarie e sociali.”
Rinnovo del
Direttivo: Presidente Avv. Antonella Liberatori, Franco Caliciotti, Iannilli
Sandro, De Marchis Santina e Martini Annamaria.
Vi chiedo
cortesemente di aiutarci a valorizzare e diffondere i nostri scopi sociale per
aiutare le persone con disagio psichico ... pubblicate almeno una sintesi di
tale comunicato dopo che lo spazio riservato alle elezioni lo consentirà anche
non necessariamente domani.
Grazie. Avv.
Antonella Liberatori.
25.2.13
IL MOVIMENTO 5 STELLE A SORA SECONDO PARTITO
Tutte le sezioni scrutinate a Sora. I risultati in tutte le 25 sezioni su 25:
Camera: Pdl 5578 voti (35,76%), M5S 4281 (27,44%), Pd 2715 (17,40%), Monti 1041 (6.67%), Sel 448 (2,87%) Ingroia 340 (2,18%).
Senato: Pdl 5178 voti (36,96%), M5S 3449 (24,61%), Pd 2624 (18,73%), Monti 932 (6.65%), Sel 353 (2,51%) Ingroia 285 (2,03%).
Tutti i risultati sul sito del Governo: http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C160330730.htm -
Martedì 26 febbraio dalle 14 inizierà la conta delle schede per il rinnovo del Consiglio regionale del Lazio.
ORE 18,45. A Sora al Seggio n. 14: Al Senato: Le schede Nulle pari a 25. Le Bianche 8. Il Pdl con voti 146. Il Psi con 6 voti. Rivoluzione Civile 8 voti. Amnistia, Giustizia e Libertà 1 voto. Movimento 5 Stelle 83 voti. Fare con 2 voti. La Destra 6 voti. I votanti 459 su 1007.
Alla Camera: Seggio n. 14: Le schede Bianche 12 e le Nulle 25 schede. Movimento 5 Stelle 105 voti. Udc 11 voti, Monti per L'Italia 41 voti e Lista di Fini un solo voto. Giannino con Fare 3 voti. Pdl 151 voti. La Destra 11 voti. Fratelli d'Italia 6 voti. Rivoluzione Civile 10 voti.
Senato Seggio n. 5: Pdl 228 voti. Destra 4 voti. Movimento 5 Stelle di Grillo 108 voti. Monti 19 voti. Rivoluzione Civile di Ingroia 8 voti. Pd 66 voti. Sel 8 voti. Fare con Giannino 2 voti. Lega 1 voto. Amnistia Giustizia e Libertà 3 voti. Votanti 544 su 807 elettori. Foto da: sardegna.blogosfere.it
Camera: Pdl 5578 voti (35,76%), M5S 4281 (27,44%), Pd 2715 (17,40%), Monti 1041 (6.67%), Sel 448 (2,87%) Ingroia 340 (2,18%).
Senato: Pdl 5178 voti (36,96%), M5S 3449 (24,61%), Pd 2624 (18,73%), Monti 932 (6.65%), Sel 353 (2,51%) Ingroia 285 (2,03%).
Tutti i risultati sul sito del Governo: http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C160330730.htm -
Martedì 26 febbraio dalle 14 inizierà la conta delle schede per il rinnovo del Consiglio regionale del Lazio.
ORE 18,45. A Sora al Seggio n. 14: Al Senato: Le schede Nulle pari a 25. Le Bianche 8. Il Pdl con voti 146. Il Psi con 6 voti. Rivoluzione Civile 8 voti. Amnistia, Giustizia e Libertà 1 voto. Movimento 5 Stelle 83 voti. Fare con 2 voti. La Destra 6 voti. I votanti 459 su 1007.
Alla Camera: Seggio n. 14: Le schede Bianche 12 e le Nulle 25 schede. Movimento 5 Stelle 105 voti. Udc 11 voti, Monti per L'Italia 41 voti e Lista di Fini un solo voto. Giannino con Fare 3 voti. Pdl 151 voti. La Destra 11 voti. Fratelli d'Italia 6 voti. Rivoluzione Civile 10 voti.
Senato Seggio n. 5: Pdl 228 voti. Destra 4 voti. Movimento 5 Stelle di Grillo 108 voti. Monti 19 voti. Rivoluzione Civile di Ingroia 8 voti. Pd 66 voti. Sel 8 voti. Fare con Giannino 2 voti. Lega 1 voto. Amnistia Giustizia e Libertà 3 voti. Votanti 544 su 807 elettori. Foto da: sardegna.blogosfere.it
Seggio n. 23: Il Movimento 5 Stelle è il secondo partito per adesso. Le prime schede scrutinate per il Senato: Il Pdl primo con 180 voti. Beppe Grillo con 101 voti. Segue il Pd 66 voti. Rivoluzione Civile 3 voti. La Destra con 3 voti. Il Psi con 10 voti. Monti per l'Italia con 17 voti. Le Bianche 10 e le Nulle 10.
Al Seggio n. 22: Il Pdl con 107 voti. Il Movimento 5 Stelle con 72 voti. Il Pd con 59 voti. Monti per l'Italia 14 voti. Il Psi ha al momento 9 voti. Sel 5 voti. Fratelli d'Italia 5 voti. Le schede Bianche sono 8. Le Nulle 19.
24.2.13
PALLAVOLO LORETO - GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3
SORA
ESCE VITTORIOSA DAL PALASERENELLI DI LORETO
La
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora superato per 3-0 la Pallavolo
Loreto che davanti al suo pubblico del Pala Serenelli non è riuscita
a incassare neanche un punto utile alla sua lotta salvezza.
Peda
e compagni hanno dato del filo da torcere agli uomini di Ricci che
comunque non hanno mai abbassato la guardia andando dritti sui loro
binari dimostrando di non aver perso il ritmo partita e la voglia di
rincorrere i piani alti della classifica.
Festeggia
con 9 punti e tanti applausi da ex il suo ventunesimo compleanno
Simone Anzani, mentre purtroppo Loreto perde lo schiacciatore
Ranghieri che a metà del primo set si accascia a terra vittima di un
atroce mal di schiena che non gli permette neanche di camminare.
Allo
starting players coach Ricci propone nuovamente la soluzione del
doppio libero schierata ufficialmente due settimane ad Atripalda con
l'utilizzo di Romiti nella fase di ricezione e di Scuderi in quella
di difesa. In cabina di regia c'è Paolucci opposto a Milushev, al
centro la coppia Anzani e Mazzone, con Paris e capitan Patriarca in
posto 4. Mister Fracascia risponde schierando dall'altra parte della
rete Marchiani al palleggio opposto a Spescha,
Piccinini
e Moretti al centro, Ranghieri e Peda di banda e Gabbanelli libero.
È
nelle mani di Peda la battuta iniziale del match, ma con due attacchi
vincenti di Paris e il muro di Milushev su Spescha, Sora è subito
avanti 2-4. Ranghieri riporta i suoi in parità, 4-4, e poi aiutato
da Peda opera il sorpasso e fa suonare la sirena del primo stop
obbligatorio sull'8-6. Un altro mini break positivo con Marchiani al
servizio a scompigliare la ricezione e ad autografa anche un ace, fa
salire Loreto sul +4 dell'11-7. Interrompe il gioco coach Ricci ma al
rientro in campo il set prosegue punto a punto fino al 17-11 quando
Ranghieri si accascia a terra vittima di un atroce mal di schiena che
non gli permette neanche di camminare. Tra gli applausi Alex lascia
il campo e al suo posto coach Fracascia inserisce Belcecchi. Milushev
ottiene il cambio palla e manda Anzani al servizio dove resterà per
quattro turni durante i quali Paolucci mura Peda, Mazzone blocca
Piccinini e il festeggiato Anzani mette a segno l'ace del 17-16.
Grande contro break della Globo che recupera il gap di svantaggio e
poi con un tocco di seconda intenzione di Paolucci e un altro muro di
Milushev sullo schiacciatore Peda, pareggia i conti sul 18-18. Si
gioca palla su palla fino al 21-21 quando l'ace dell'opposto bulgaro
sorano spiana la strada ai suoi per filare dritto fino alla fine del
parziale. Paris sfonda il muro della coppia Piccinini-Spescha per il
set ball e il cecchino Milushev colpisce ancora con il suo potente
servizio che regala alla Globo la vittoria del primo set per 25-21.
Patriarca
e compagni premono subito sull'acceleratore nel secondo game con
Paris al servizio che manda in crisi la ricezione avversaria facendo
saltare ai loretani tutti gli schemi d'attacco. È 3-8 al primo
technical time out con Anzani autore di due attacchi vincenti e un
muro ai danni di Belcecchi e con delle belle giocate di piede di
Paris e un rigore tirato da capitan Patriarca. Rosicchiano qualche
lunghezza i padroni di casa con Spescha e Peda e un paio di errori
avversari per il 13-16. Arriva un altro mini break positivo per Sora
che con i muri di Mazzone e Milushev ai danni di Spescha riportano i
propri compagni avanti di 5 lunghezze sul 15-20. Richiama a se i suoi
ragazzi mister Fracascia che con i giusti consigli risalgono fino al
18-21 aiutati da Spescha e Peda. Un punto per parte fino al 20-23 con
Anzani che mette a terra la veloce che vale il 20-24 con quattro
possibilità di chiudere il set. Capitan Spescha riaccende le
speranze loretane con un imprendibile diagonale e un ace che fanno
segnare sul tabellone il 22-24. Ma dopo il time out discrezionale
richiesto dalla guida tecnica sorana, si passa da un capitano
all'altro con Patriarca che risponde sigillando il secondo parziale
sul 22-25.
Sora
è ora in vantaggio per 2 set a zero e come nel precedente la Globo
dilaga subito 1-6 con Milushev in battuta a menare bordate che fanno
danni nella metà campo locale. Con Patriarca a muro su Spescha, Sora
continua a salire 4-9 e con Paris in pipe e il solito opposto
bulgaro, è 12-16 al secondo stop obbligatorio. Peda e Spescha
salgano in cattedra e ben orchestrati da Marchiani pareggiano e
sorpassano gli avversari sul 21-20. Coach Ricci chiama entrambi i
time out discrezionali a sua disposizione e suoi ragazzi lo ripagano
pienamente prima con l'ace di Paris su Belcecchi che non lo contiene
e poi con Paolucci che sale sulla rete a bloccare Spescha. Con
Moretti è 22-23 ma Patriarca vuole archiviare subito la pratica e
guadagna per i suoi il match ball. Ci pensa il best scorer di
giornata con 20 punti, Danail Milushev, a chiudere set sul 23-25 e la
contesa per 3-0.
PALLAVOLO
LORETO - GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3
PALLAVOLO
LORETO: Marchiani 3, Spescha 14, Polidori n.e., Piccinini 4, Moretti
9, Ranghieri 3, Peda 10, Gabbanelli (L), Belcecchi 2, Sarnari n.e.,
Caporaletti n.e., Nobili n.e.. I All. Emanuele Fracascia; II All.
Luca Martinelli. B/S 12, B/V 2, muri 4.
GLOBO
BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Paolucci 3, Milushev
20, Fortunato, Mazzone 4, Anzani 9, Siltala, Paris
11, Patriarca (K) 9, Romiti (L), Hendriks n.e., Scuderi (L), Marzola,
Mauti n.e.. I All. Daniele Ricci, II All. Giovanni Rossi. B/S 13, B/V
4, muri 11.
PARZIALI:
21-25 ('27); 22-25 ('27); 23-25 ('27).
ARBITRI: De
Simeis Giuseppe di Lecce, Piersanti Francesco di Perugia.
* Sora 24 Febbraio 2013.Carla
De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del
Frusinate Sora.
23.2.13
NUOVA SCOSSA DI TERREMOTO A SORA
Ore 22.00. Nella giornata di oggi
ben otto sono state le scosse di terremoto, l’ultima due minuti dopo le 19 di
magnitudo bassa (1.8) nella zona tra Pescosolido e la Forcella.
Il sindaco di Sora ha riaperto così la tensostruttura del Tomei “a scopo precauzionale” a disposizione dei cittadini. Il cratere di S. Giorgio, da cui fuoriesce del vapore gas, inizia a creare qualche apprensione. Un fenomeno che qualcuno già ricorda nel 2009 ma oggi non se ne sa nulla. Nemmeno in zona. La notizia però è iniziata a circolare sui siti e social network ma non ci sono fotografie. Un tecnico, che dovrebbe essere un dipendente del comune, ha effettuato un sopralluogo in zona.
In abruzzo l’intervista all’esperto dell’Ingv. La polemica con Giuliani. TERREMOTO: INGV, ''NON C'E' UNO SCIAME;
Il sindaco di Sora ha riaperto così la tensostruttura del Tomei “a scopo precauzionale” a disposizione dei cittadini. Il cratere di S. Giorgio, da cui fuoriesce del vapore gas, inizia a creare qualche apprensione. Un fenomeno che qualcuno già ricorda nel 2009 ma oggi non se ne sa nulla. Nemmeno in zona. La notizia però è iniziata a circolare sui siti e social network ma non ci sono fotografie. Un tecnico, che dovrebbe essere un dipendente del comune, ha effettuato un sopralluogo in zona.
In abruzzo l’intervista all’esperto dell’Ingv. La polemica con Giuliani. TERREMOTO: INGV, ''NON C'E' UNO SCIAME;
L'AQUILA PERICOLOSA, VERIFICARE CASE''
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/terremoto-ingv-non-ce-uno-sciame--laquila-pericolosa-verificare-case/509601-302/
Ancora una scossa di terremoto verso le 18.20 nel Sorano. Si è sentita bene di 3.1 con epicentro Balsorano. A 12 Km. di profondità di Magnitudo 3.1. Intanto l'acqua resta ancora non potabile in sette comuni: Isola del Liri, Broccostella, M.S.Giovanni Campano, Vicalvi, Castelliri, Posta Fibreno e Sora perché le analisi effettuate dall'Arpa Lazio hanno dato esito positivo a Posta Fibreno. Acqua ancora torbida. A Sora 5 sono le chiese ancora chiuse, alle tre già segnalate si aggiungono: S. Luigi Gonzaga e Madonna della Quercia. 30 le abitazioni che risultano non utilizzabili. Per passare a Veroli la cattedrale è risultata non agibile.
Una nuova scossa di terremoto una mezz'ora fa. Sentita molto bene a Sora di magnitudo 2.8. Erano le ore 11:27. Il
terremoto è stato subito rilevato dagli strumenti dell'Ingv. Viene localizzato dalla Rete Sismica Nazionale
dell'INGV ancora "nel distretto sismico: Monti_Ernici-Simbruini".
A Sora c'è mistero intanto su un cratere. Si discute sul piccolo cratere che si è aperto in
località San Giorgio che rilascia vapori o gas. I vigili
del fuoco stanno facendo dei sopralluoghi.
Aggressione Casapound. Anche a Frosinone una nuova aggressione a Sandro Ruotolo
Foto da: www.politica24.it
|
Ancora una nuova aggressione a Sandro Ruotolo da parte di attivisti di Casapound che a Frosinone entrati in sala, piena di persone e simpatizzanti di Rivoluzione Civile, sono riusciti a buttare in aria i volantini del loro candidato presidente.
Foto da: www.quotidianodipuglia.it |
La risposta degli attivisti di Casapound è arrivata anche a Frosinone. Il dibattito in Ciociaria si è bloccato mentre parlava Adelmo Cervi. Presenti anche Luigi de Magistris e Paluzzi, del Movimento arancione e candidato alla Regione Lazio. Gli aderenti a Casapound sono stati fermati, identificati dagli agenti presenti e poi accompagnati in questura e succesivamente rilasciati.
La Pallacanestro Roscilli Sora in trasferta ospite del Vigna Pia
I dirigenti della Roscilli Sora |
PRE-GARA VIGNA
PIA VS ROSCILLI SORA
Prosegue
senza soste il campionato di Serie C Regionale così come prosegue il lavoro per
la "ammiraglia" della Roscilli Sora, che dopo due gare casalinghe
torna in trasferta nella capitale. Tra sacro e
profano, i bianconeri cercheranno la benedizione numero 18 in terra romana,
ospiti del Vigna Pia.
16 punti in
classifica, occupante il 7° posto quindi in piena zona play-off, può contare su
giocatori importanti, tra i quali i play Liberati e Marini, le guardie
Costantini e Santoro, i lunghi Ralli, Berretta e De Bernardino. Nel girone di
ritorno hanno registrato 3 sconfitte fuori casa (Viterbo, Lazio, Vis Nova)
e 2 vittorie tra le mura amiche (Fortitudo e Sabaudia). In attacco
sanno ben giocare in velocità, con schemi funzionali ai loro giocatori
migliori. Si aggiungano la capacità dei buoni tiratori, i lunghi molto
mobili, anche se non altissimi terminali di gioco. Liberati Costantini e De
Bernardino. Applicano
una difesa sia individuale aggressiva a metà campo, che a zona con soluzioni
miste che però non hanno prodotto i risultati sperati.
Per quanto
riguarda la Roscilli Sora, il lavoro si è svolto con la solita preparazione,
alla quale si è aggiunta una partita amichevole a metà settimana con la
rappresentativa della Virtus TSB Basket Cassino dove si sono volute provare
soluzioni difensive nuove che hanno dato esiti alterni, infatti alla fine dei 4
quarti il risultato ha visto prevalere la squadra cassinate. In campo per
parecchi minuti anche Giuseppe Di Poce, il nostro under (1998) che per assurde
regole non può essere schierato, e tanto spazio per tutti i presenti.
Assenti
Laudoni e Fontana: il primo problemi ad una mano il secondo colpito dalla
solita influenza settimanale che colpisce ora questo ora quel giocatore.
Coach Polidori |
Coach
Polidori potrà contare sul recupero di entrambi venerdi in occasione
dell’ultimo allenamento di squadra. Non si vuole
abbassare il livello di attenzione perché sappiamo che il campo del Vigna Pia
non è dei più semplici e il roster dei nostri prossimi avversari è di tutto
rispetto.
Dello stesso
avviso il dirigente Fabrizio Iannarilli, il quale ha dichiarato: "Ben
vengano queste partite! Ci aspetta un altro test probante - questa volta fuori
casa - che si va ad aggiungere agli due, già disputati in
casa, contro le dirette inseguitrici Vis Nova e Grottaferrata. Certamente
sarà una gara interessante, anche in vista del percorso di avvicinamento alla
post season."
Anche il
Presidente Sandro Vicini, a proposito dell'incontro, ha ribadito: "La
Società continua il suo percorso con impegno e dedizione e tutte le squadre,
dalle giovanili a quella maggiore, lo stanno confermando. Speriamo che anche la
partita di sabato dimostri l'attaccamento al progetto ed ai colori sociali."
Tra le cose
dette nella abituale riunione post gara si è voluto puntualizzare che la gara
con Grottaferrata è solo un punto di partenza e non di arrivo e che la voglia
di vittorie e di giocare un gran basket non è finito sabato scorso!
* Sora 22
febbraio 2013. Asd Pallacanestro Roscilli Sora - Ufficio stampa.
Iscriviti a:
Post (Atom)