Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
17.4.09
"Tutti gli affari dei sindaci"
Un'altra indagine del Sole 24 Ore che non passa sui giornali locali. Questa volta il quotidiano parla delle società partecipate dei Comuni, degli stipendi dei manager e dei consigli di amministrazione. L'altra indagine che non era passata e' stata quella delle spese di rappresentanza delle amministrazioni e degli uffici. Anche qui Frosinone ai primi posti.
Giornali locali che fino a poco tempo fa facevano a gara per riportare i dati del "Sole 24 Ore" ora si sono bloccati. Forse perchè siamo in campagna elettorale.
Sora ha due società. La Farmacia che non crea troppi problemi ma neanche troppe entrate e l'Ambiente spa. La farmacia crea problemi solo a Rodolfo Damiani, dei Pensionati, che ha chiesto sconti su alcuni farmaci da banco del 20%. Ma c'è qualcuno in Comune che non è d'accordo.
Ieri c'è stata la presentazione del progetto della raccolta differenziata porta a porta che doveva iniziare il 30 aprile ma slitterà a maggio se non a giugno.
Raccolta che partirà per adesso nel solo centro storico con 2000 famiglie coinvolte: dai Passionisti alle Compre passando per Corso Volsci. Cinque lavoratori del settore agricolo che passeranno all'ambiente.
Una società con problemi economici che ha quasi 70 maestranze ma la città è sporca. Ci sono strade che non vengono spazzate, non dico giornalmente, ma neanche a settimana alterne.
Una società con i libri contabili da portare in tribunale invece è stata salvata. "Oggi è in attivo", come riferisce Tozzoli che vuole battere altre strade per migliorare la società e la città di Sora.
Parla, il presidente, lasciato solo a spiegare il progetto, dell'energie alternative e del fotovoltaico. Se la raccolta funzionerà ci saranno benefici per tutti, fa capire, benefici per i cittadini con meno rifiuti trasportati a Colfelice e per i dieci cantieristi licenziati per problemi economici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento