Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
21.6.10
Consiglio comunale ad Isola del Liri.
Un consiglio comunale atteso quello di mercoledì 23 giugno nel pomeriggio si parlerà senz'altro della situazione politica che per adesso sembra bloccata. Si aspetta il ricorso al Tar che deve pronunciarsi sulla mancanza delle donne nella giunta di Luciano Duro. Il sindaco non ha nominato donne ed è alquanto strano per un uomo di cultura, l'inventore del festival, del Liri Blues non aver dato un assessorato a nessun esponente del gentil sesso. In molti se lo chiedono: come mai?
Per gli eventi culturali. Ad Isola del Liri sarà presentato sabato 26 giugno alle ore 18,30 presso la Sala Agape S. Lorenzo a Isola del Liri, il libro “Errico Iacovitti” scritto da Giovanni Tordone, storico, ricercatore e profondo conoscitore della cultura e della lingua balsoranese.
Lo ha detto
“La politica dell’ammuina. Qualche burlone ha voluto tagliare le province ma non quelle di confine e di montagna. Far finta di cambiare per non cambiare nulla”.
Lo ha detto il direttore di Radio 24 rispondendo ad una lettera di radioascoltatore. (Nella foto la coppia, il tandem Otello Martini e Maurizio D'Andria, impegnati sulla raccolta firme).
Acea-Ato5 e Poste italiane.
L'acqua torna potabile a Sora e negli altri 18 comuni da mercoledì 23 giugno perchè i problemi al campo Pozzi sono risolti. Le Poste chiudono da martedì 22 giugno il prefabbricato a S. Rocco e stanno facendo il trasloco nella sede centrale. Riapriranno, sembra giovedì ma per ora è difficile ancora dirlo, gli uffici centrali dopo i lavori agli interni dell'edificio. Resta aperto in centro l'ufficio dell'Agnone. Volevamo fare una raccolta firme sull'acqua per giovedì davanti il prefabbricato ma ora dobbiamo cambiare sede, si sta pensando di fare anche una conferenza stampa. (Nella foto le studentesse dell'Istituto professionale Einaudi mentre distribuiscono, sabato 19, le borse del Centro commerciale naturale inaugurato sabato scorso per la spesa in centro. www.ccnsora.it - www.portalasporta.it)).
Proseguono gli eventi dell’Estate Sorana 2010.
Dal 23 giugno, fino al giorno 25 in Piazza Cesare Baronio si svolgerà l'ormai tradizionale rassegna musicale. “Skanceglie” (Nella foto la mostra di Maurio Rea al museo civico fino al 4 luglio).
Sora: “Memorial Riccardo Porretta” Gara ciclistica amatoriale il 27 giugno con ritrovo alle ore 8.00 in via Cellaro di 78 km a cura dell’ASC. Sorani.
Sora: “Skanceglie” musica folk, enogastronomia e cultura in piazza Cesare Baronio dal 22 al 25 giugno. Il 23 “Sagra della Ciambella sorana” e il 24 giugno “Ballo della Signora e Notte della Taranta”.
Acqua non potabile nel Comune di Sora.
Per quindici giorni, da oggi 21 giugno, l'Acea-ato5 comunica che è vietato il consumo di acqua potabile in una ampia zona del territorio di Sora che va da via di Villa Carrara, via San Domenico, via Pozzo Pantano, via Pantano, via Spinelle fino alla Selva alta. Il provvedimento viene messo in atto per l'intorbidamento delle acque ad uno dei pozzi di Posta Fibreno a causa delle condizioni meteorologiche e a titolo cautelativo si vieta l'uso dell'acqua.
Continua la raccolta firme sull'acqua.
Si è arrivato al milione di firme in tutta Italia sabato l'annuncio. Ieri la nostra raccolta firme in piazza per mezza giornata nel pomeriggio ha piovuto di nuovo. I commercianti preoccupati sabato si è inaugurato il centro commerciale naturale e il tempo incerto ha preoccupato i commercianti. Volevano chiudere per l'arrivo delle prime nuvole minacciose ed in effetti ha piovuto pure nel pomeriggio di sabato. Giovedì prossimo nuovo tavolo in zona S. Rocco e domenica di nuovo in piazza. www.acquabenecomune.org per le notizie sull'evento storico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento