3.11.22

Tiziana Genito presenterà il suo Libro "RipartEndo storie di donne affette da endometriosi" il cui ricavato andrà alla ricerca medica

Sabato 5 Novembre a Piedimonte San Germano (in provincia di Frosinone)

La prima presentazione ufficiale ci sarà sabato prossimo presso la Sala Consiliare "Bruna Bellavista" alle ore 17:30.

L’attivista e Tutor dell’associazione "La voce di una è la voce di tutte" Tiziana Genito presenterà il suo Libro "RipartEndo, storie di donne affette da endometriosi" il cui ricavato andrà alla ricerca per formare ginecologi esperti in endometriosi.

Il libro (Davide Strambi editore), uscito in questi giorni, pieno di testimonianze di altre donne e di denunce vuol far conoscere la malattia cronica dell'endometriosi che colpisce tre milioni di donne e scoperta dall'autrice fin da piccola, ma nel libro c'è anche il progetto che l'attivista e tutor dell'Associazione che ha sede nazionale in Piemonte, a Vercelli, sta portando avanti da qualche mese coinvolgendo tutti i Comuni della provincia di Frosinone. 

Dice Tiziana Genito che "l'endometriosi è una malattia. Non è una scusa, non è un'esagerazione, non è una "bassa soglia del dolore" come, da sempre, si sentono dire le donne, anche nei centri medici. Ho deciso di scendere in campo personalmente per tutelare 3 milioni di donne che ne soffrono".

Nessun commento:

Posta un commento