24.8.23

"TUTTI AD AVEZZANO" PRIMA GARA PRESENTATO IL PALLONE UFFICIALE DELLA SERIE D 2023-2024 E ANTONIO VESPA E' BIANCONERO

PRIMO AVVERSARIO E DERBY DI COPPA ITALIA

BIGLIETTI QUASI A QUOTA 150. "Grande fermento in città per la prima stagionale. A stasera risultano staccati quasi 150 biglietti per il settore Ospiti. C'è tempo fino a sabato 26 agosto alle ore 19.00 per accappararsi il biglietto sia online sia presso Bar Ciak".

PER L'ASD SORA CALCIO E' "UN AVEZZANO CON GRANDI AMBIZIONI"

"Una D riconquistata dopo 8 stagioni ormai oltre 5 mesi fa in quel di Gaeta ed adesso il Sora si rituffa nel panorama calcistico nazionale. In attesa di conoscere gironi ed avversari del proprio campionato, i bianconeri assaporano il gusto della nuova categoria con il difficile match di Coppa Italia ad Avezzano che tanto ha investito nel calciomercato estivo. 

La squadra è stata affidata al tecnico Pino Ferazzoli reduce da una retrocessione in quel di Nola, ma tecnico esperto per la categoria. I biancoverdi dovrebbero disporsi con un 4-3-3 che dovrebbe prevedere il classe 04 ex Civitavecchia Giovanni Sarracino tra i pali preferito al classe 05 ex Montespaccato Lorenzo Brusca, mentre la linea difensiva potrebbe essere formata dagli under 05 Christian Pietrangeli sulla destra e dal 2004 ex Lavello Francesco Golia sull’out opposto con al centro della retroguardia un’abbondanza di qualità ed esperienza con l’ex Ragusa Alessio Pertosa, l’ex Lazio ed Artena Lorenzo Filippini, il classe 98 ex Afragolese Francesco Forte e lo scuola Milan Matteo Cattaneo in lizza per due maglie. 

In mezzo al campo dovrebbe essere ancora indisponibile l’esperto Tiziano Luciani, ma a garantire qualità e fisicità ci dovrebbero essere l’esperto di promozioni ex Cjarlins Muzane Daniele Forte, l’ex Chieti e Paganese Cristiano Verna e la classe cristallina dell’ex serie B Costa Ferreira in lizza per due maglie affiancati o dall’ex Nola classe 04 Matteo Marzuillo o dall’estro brasiliano del 2003 Enzo De Almeida. A disposizione anche l’ex bianconero classe 2000 Riccardo Lapenna. 

In attacco gli abruzzesi possono contare su un’artiglieria pesante ed una grossa opportunità di scelta. Potrebbe essere preferito quello composto dall’argentino ex Arzachena classe 94 Franco Bolò sulla destra, dall’ex serie C Yuri Senesi sulla sinistra e dalla fisicità e senso del gol del bomber ex Ostia Mare Fabrizio Roberti al centro dell’attacco. A disposizione il tecnico Ferazzoli potrà contare su elementi di pari spessore quali l’ex Juventus Elio De Silvestro in dubbio, l’ex Artena Manuel Angelilli e l’ex Sora Jimmy D'Alessandris.

"Tutti ad Avezzano". E' l'invito dei tifosi e dall'ASD Sora Calcio si informa inoltre che: "per la gara di Coppa Italia in programma domenica 27 agosto ore 16,00 ad Avezzano ai tifosi bianconeri sarà riservato l'intero settore DISTINTI OSPITI. I biglietti per la tifoseria ospite saranno disponibili ESCLUSIVAMENTE in prevendita dal pomeriggio di domani e fino a sabato 26 agosto ore 19.00 al costo di € 8,00 più diritto di prevendita. Ingresso gratuito riservato solo agli UNDER 10. I biglietti potranno essere acquistati online attraverso la piattaforma www.go2.it oppure presso CAFÈ CIAK. Il biglietto d'ingresso sarà valido solo previa presentazione del documento d'ingresso se richiesto all'ingresso dello stadio".

DALL'AVEZZANO CALCIO LE REGOLE DI COPPA ITALIA SERIE D

Nella vicina Marsica scrivono che il format è confermato fino alle semifinali: "Avezzano-Sora è un turno preliminare, al quale al partecipano le 36 società neo promosse, le 7 retrocesse dalla Lega Pro, i 17 club vincenti i Play Out 2022/2023 e le squadre salve con un distacco superiore agli 8 punti, le 9 società classificate al termine della scorsa stagione al 12^ posto dei gironi a 18 sodalizi, al 14^ in quelli a 20 squadre, le 5 squadre ripescate, il Casarano con la peggiore classifica nella Coppa Disciplina.

Al 1^ turno, in programma il 3 settembre, composto da 64 gare ad eliminazione diretta, partecipano le 38 società vincenti il preliminare ed i 90 club aventi diritto. Confermato il format delle gare uniche per tutti i turni della Coppa Italia fino alle semifinali. La finale potrà giocarsi come consuetudine in partita unica in campo neutro ovvero con gara di andata e ritorno. In ogni caso saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari, compresa la finale".

E IL DIFENSORE ANTONIO VESPA È BIANCONERO

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica l'ingaggio del difensore classe 2004 Antonio Vespa prelevato a titolo definitivo dalla Viterbese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento il difensore campano nella stagione 2021/2022 ha già militato in serie D collezionando 22 presenze con la maglia del Foligno e disputando un Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di serie D.

1 commento:

  1. IL MISTER DEL SORA, STEFANO CAMPOLO, SULLA PARTITA DI DOMANI AD AVEZZANO *

    Alla vigilia dell’esordio ufficiale nel turno preliminare di Coppa Italia di domenica 27 Agosto alle ore 16 allo stadio Dei Marsi di Avezzano, il mister del Sora Stefano Campolo parla della preparazione precampionato e della prima gara vera della stagione:

    “Finalmente si inizia, affronteremo una squadra allestita per primeggiare nel proprio Campionato, molto probabilmente il girone f e sarà dunque una bella occasione per testare le nostre reali condizioni tecnico-tattico-atletiche.

    Ci sarà sicuramente una bella cornice di pubblico essendo questo un derby che manca da diversi anni, per cui sarà di vitale importanza avere un approccio alla gara basato su intensità, ritmo e coraggio, caratteristiche su cui abbiamo lavorato in questa fase di preparazione.

    Una prima fase in cui abbiamo cercato con lo staff di trasmettere quelli che saranno i punti cardine, dal punto di vista del gioco, e la corretta mentalità che occorre per affrontare un campionato impegnativo come quello della serie D.

    Dall’altra parte abbiamo trovato un gruppo di ragazzi davvero predisposti al sacrificio, ragazzi consapevoli che con la giusta dose di umiltà e abnegazione riusciranno a far parlare di sé in ogni campo”.

    (* SORA 26 AGOSTO 2023. DALL'UFFICIO STAMPA DELL'A.S.D SORA CALCIO 1907)

    RispondiElimina