8.11.23

SPORTELLO ANTIUSURA DI NUOVO ATTIVO IL LUNEDI'; L'AVVISO PUBBLICO: P. R. ASI; CADUTI DI NASSIRIYA, LA CERIMONIA DOMENICA; HA AVUTO INIZIO NOVEMBRE SORANO: DOMENICA 12 IL FESTIVAL DEI CORI CON LA MUSICA, ARTE E SOLIDARIETA'

SPORTELLO ANTIUSURA DI NUOVO ATTIVO LUNEDI'

Comune di Sora: "Si comunica che, a partire da lunedì 13 novembre 2023, tornerà attivo lo Sportello Antiusura, presso la Biblioteca Comunale di Sora. Lo Sportello sarà aperto al pubblico tutti i lunedì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18".

Sempre dal Comune di Sora arriva L'AVVISO PUBBLICO

Convocazione riunione riguardante Piano Regolatore ASI. Lunedì 13 novembre 2023, alle ore 17, si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, una riunione ricognitiva sulla programmazione e pianificazione delle AREE INDUSTRIALI esistenti nel territorio del Comune di Sora.

Gli operatori economici del settore ed i portatori di interesse sono invitati a partecipare per poter raccogliere indicazioni e contributi rispetto alle esigenze del settore produttivo.

Domenica 12 novembre 2023 si svolgerà l'area verde la Commemorazione dei Caduti di Nassiriya

Viene promossa dal Comune di Sora. La cerimonia si terrà presso il Monumento in memoria dei soldati italiani morti in Iraq, in via Ludovico Camangi (località San Giuliano).

IL PROGRAMMA: Ore 11.45 Raduno in Piazza Caduti di Nassiriya; Ore 12.00 Deposizione della Corona al Monumento ai Caduti. "Con la cerimonia l’Amministrazione comunale intende celebrare il 20° anniversario della terribile strage e ricordare tutti i caduti militari e civili che hanno perso la vita nelle missioni internazionali per la pace".

Comune di Sora: Ha avuto inizio il Novembre Sorano

Cosa dicono dall'ente: "Dopo il successo della programmazione di ottobre, il Comune di Sora rende noto il calendario del NOVEMBRE SORANO 2023. Tanti eventi in programma! Vi aspettiamo a Sora". Sotto l'evento di domenica  12 novembre, il calendario ha avuto inizio domenica 5 con la presentazione del libro di Don Donato Piacentini su San Giuliano di Sora. Per le altre date consultare la locandina in alto e messa a disposizione sui social.

Concerto “A PIÙ VOCI. MUSICA, ARTE, SOLIDARIETÀ”

Domenica 12 novembre, presso l'Auditorium dell'IIS "Cesare Baronio" a Sora, alle ore 17.00 si terrà l'evento A PIÙ VOCI. MUSICA, ARTE, SOLIDARIETÀ.

Presentati da Valeria Bernardelli, si esibiranno cinque cori polifonici del nostro territorio: Coro Res Musica di Roccasecca, Coro In Laetizia Cantus di Alatri, Coro Gaudete in Domino di Veroli, Coro CAI di Frosinone e Coro Collegium Musicum Vox Angeli di Castelliri.

Ogni corale proporrà due brani dei rispettivi repertori, uno dei quali collegato ad un'opera d'arte che sarà sapientemente "narrata" dalla professoressa Eleonora Onghi, autorevole storica dell'arte.

L'evento, patrocinato dal Comune di Sora, sposa una meritoria causa benefica, il progetto "Taxi solidale", servizio di trasporto completamente gratuito per malati e familiari con difficoltà logistiche a raggiungere le strutture sanitarie per le necessarie terapie. Tale servizio è organizzato e gestito dalla Fondazione HEAL nel territorio ciociaro e regionale.

Per finanziarlo il Coro Collegium Musicum Vox Angeli di Castelliri, promotore ed organizzatore dell'evento in collaborazione con l'ACRL (Associazione Regionale Cori Lazio), gli ha destinato tutti i proventi del libro "Le Muse a tavola", di cui ha curato la redazione e pubblicazione in piena pandemia, onorandosi dell'illustre prefazione del direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana.

La serata ripropone il format semplificato del libro in cui si delineano percorsi imponderabili, ma sorprendenti ed accattivanti, che collegano il canto corale in particolare e la musica in generale all'arte figurativa, alla letteratura, all'enogastronomia. Un evento a più voci, dunque, sia per l'esaltazione del canto corale esplorato da vari punti di vista, sia per la pluralità delle suggestioni culturali e filantropiche che davvero auspichiamo possano salvare questo mondo.

2 commenti:

  1. Rinviato incontro P. R. ASI in Comune a Sora

    Si comunica dal Comune di Sora che l’incontro sulla programmazione e pianificazione delle AREE INDUSTRIALI esistenti nel territorio del Comune di Sora è stato rinviato per sopraggiunti impegni istituzionali del Sindaco Luca Di Stefano.

    RispondiElimina
  2. AVVISO PUBBLICO SU P. R. ASI ORA C'E' LA DATA

    L'invito alla riunione cognitiva aperta a tutti arriva ora dal sindaco Di Stefano e dagli assessori competenti ai rami Mollicone ed Alviani.

    La Convocazione della riunione riguardante il Piano Regolatore ASI è fissata per la settimana prossima ma sempre di lunedì.

    Lunedì 20 novembre 2023, alle ore 17, si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, in Corso Volsci, 111 “una riunione ricognitiva sulla programmazione e pianificazione delle AREE INDUSTRIALI esistenti nel territorio del Comune di Sora”.

    RispondiElimina