28.3.24

TURNO PRIMA DI PASQUA, VENTINOVESIMA GIORNATA, SORA CALCIO - VIGOR SENIGALLIA 0 - 1

SORA CALCIO - VIGOR SENIGALLIA 0 - 1 

PH Alfredo Khalil

Nella 29esima giornata del girone F di Serie D il Sora cade in casa per mano della quotata Vigor Senigallia, 

che espugna il Tomei 0-1 con un gol fortunoso nel finale di primo tempo. Sconfitta immeritata per i bianconeri, in una giornata no, aperta dalla decisione della curva Roberto Longo, che ha disertato gli spalti. Adesso i bianconeri hanno solo 2 punti di margine sulla zona playout, con una lotta salvezza che diventa molto serrata. 

Buon primo tempo del Sora, che però non riesce a passare e chiude in svantaggio, poi nella ripresa è mancata un po' di lucidità nelle scelte finali.

Mister Stefano Campolo deve fare ancora a meno di Ippoliti e conferma Martey sulla sinistra, con l'inserimento di Jirillo sulla destra.

Il Sora parte bene e al 1' sfiora subito il vantaggio con Martey, che scivola al momento della battuta a rete. Al 17' ci prova Di Gilio con un tiro da fuori area bloccato dal portiere ospite Roberto. Al 22' ancora Di Gilio di poco alto. Al 29' sempre bianconeri in evidenza con Didio che scambia con Di Gilio e conclude centralmente, Roberto blocca senza problemi. 

Al 34' la Vigor Senigallia colpisce alla prima occasione con Baldini, che trova una deviazione con il pallone che si infila all'angolino basso. Al 41' il Sora potrebbe pareggiare subito, ma la botta di Tribelli sul primo palo è deviata in corner da Roberto.

Nella ripresa Sora all'assalto, ma con scarsa lucidità, e Vigor pericolosa in contropiede, che spreca il raddoppio in almeno tre occasioni. Al 3' Sora vicino al gol con un sinistro dal limite dell'area di Di Gilio che sfiora il palo. Al 22', però, Crispino salva il raddoppio ospite murando un tiro ravvicinato di Broso dopo un contropiede nato da una palla persa in attacco dal neo entrato Vitucci. 

Al 25' ancora ospiti vicini al gol con Balleello che spara alto da ottima posizione. Al 27' è il Sora che va vicino al pareggio con un gran sinistro di Franco Veron, su cui Roberto vola all'incrocio a deviare in corner. Mister Campolo effettua tutti i cambi, sostituendo anche Vitucci (che getta la maglia a terra) con Nicolas Veron, ma il pareggio, nonostante l'assedio finale, non arriva. Al 45' Di Gilio tenta dalla distanza una conclusione parata da Roberto. 

Al 51' la Vigor spreca ancora, questa volta con Schaffer e infine al 52' l'ultimo attacco del Sora con un colpo di testa di Didio che termina a lato.

Adesso la sosta pasquale, poi nel prossimo turno primo di quattro spareggi salvezza in casa del Real Monterotondo, arrivato a -2 dai bianconeri.

Sora-Vigor Senigallia 0-1

Sora (3-5-2): Crispino; Mastrantoni (36'st Capparella), Orazzo, Veron F.; Jirillo (9'st Jirillo), Tribelli (41'st Blando), Di Gilio, Fortunato (18'st Vitucci (39'st Veron N.)), Martey; Gubellini, Didio. A disp.: Simoncelli, Marcucci, Pecoraro, Gemini. All. Campolo.
Vigor Senigallia (4-3-3): Roberto; Scheffer, Marini, Tomba, Beu (20'st Bachiocco); Gambini, Romizi (43'st Pesaresi A.), Baldini (35'st Mancini); Kerjota, Pesaresi D. (17'st Broso (30'st Zammarchi)), Balleello. A disp.: Barzanti, Bucari, Subissati, Vrioni. All. Clementi.

Arbitro: Sassano di Padova.

Rete: 34'pt Baldini (V).
Note: ammoniti Tordella (S), Beu (V), Romizi (V); angoli 5-1; rec. 1'pt, 7'st.

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

FISCHIETTO PADOVANO PER IL MATCH CON LA VIGOR SENIGALLIA

Pubblicate le designazioni arbitrali per la ventinovesima giornata del girone F della serie D. Per il match Sora - Vigor Senigallia del turno prepasquale che si disputerà giovedì 28 marzo alle ore 14.30 è stato designato il sig. Giuseppe Sassano della sezione di Padova. Fischietto esperto, al quinto anno nella Can D, non vanta precedenti in categoria con le formazioni e sarà al 66esimo gettone di presenza nel campionato di serie D (31 vittorie interne, 19 pareggi e 15 vittorie esterne lo score). Con il Sora nel 2018/2019 un precedente in Eccellenza ad Ottavia con i padroni di casa che si imposero per 2-1.

Completano la terna due assistenti provenienti dalla Campania: il Primo sig. Pablo Lemos della sezione di Nola ed il Secondo sig. Alfonso Rocco della sezione di Castellammare di Stabia.

L'AVVERSARIO: "UNA VIGOR SENIGALLIA CHE SI CANDIDA PER I PLAYOFF, MA IL SORA VENDE CARA LA PELLE".

Non è mai facile confermarsi, ma la Vigor Senigallia di mister Aldo Clementi dopo l'ottima stagione 2022/2023 si sta ripetendo e confermando nelle zone playoff della classifica. I rossoblu marchigiani occupano la quinta piazza della classifica a quota 45 punti e fuori casa hanno fin qui conquistato la metà dei punti (22) frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Squadra esperta e consolidata negli anni, la Vigor Senigallia è un avversario molto difficile da affrontare. 

Tra i pali il titolare è il classe 2003 Edoardo Roberto preferito al classe 2004 ex Notaresco Alberto Barzanti, mentre la linea difensiva potrebbe essere composta dal bravo under argentino Mateo Scheffer classe 2004 già autore di 8 reti e tra gli under migliori dell'intera serie D, dalla coppia centrale composta dal classe 2003 Alessandro Tomba e dal capitano classe 83 Alex Marini che sostituisce lo squalificato classe 2000 Enrico Magi Galluzzi. Sulla sinistra possibile conferma per il classe 2006 Xhaffer Beu. Dovrebbe essere ancora out il terzino sinistro over Luca Bartolini e resta a disposizione il classe 2005 Riccardo Bachiocco. 

In mezzo al campo la coppia è rappresentata dall'ex Bari classe 90 Marco Romizi e dal classe 96 Nicola Gambini, coadiuvati dall'inserimento tra le linee del classe 98 Matteo Baldini o da Lorenzo Capezzani. Sugli esterni, invece, l'estro e la classe dell'albanese classe 2001 Sabaj Kerjota sulla destra, talento che non riesce a spiccare il volo tra i pro soltanto per il suo status da extracomunitario, mentre sulla sinistra il classe 2005 Davide Balleello. A disposizione gli over Lorenzo Mancini e Alessandro Pesaresi e l'under classe 2005 Daniel Serfilippi. 

Il riferimento in attacco è lo strutturato classe 92 Denis Pesaresi (quasi 2 metri di altezza) che dovrebbe essere preferito in avvio all'altra forte punta ex Varese classe 91 Antonio Broso autore di una doppietta domenica. A disposizione anche l'under classe 2004 Alessio Vrioni ed il classe 2000 ex Campobasso Andrea Zammarchi.

Nessun commento:

Posta un commento