4.12.25

OASI BETANIA, L'ITINERARIO 4 PASSI VERSO NATALE

Quattro passi verso Natale 

"è il titolo dell’itinerario proposto dalla comunità dell’Oasi Mariana Betania ad Alvito, in un pomeriggio di spiritualità mariana, approfondimento, preghiera, condivisione, al quale una sessantina di persone hanno partecipato, convergendo da diversi punti della diocesi, ma anche dalla provincia limitrofa di Caserta. 

Un momento intenso, nel quale don Alberto Mariani ha invitato a raccogliere dalla figura e dalla presenza di Maria, madre di Gesù e madre nostra, le predisposizioni per avvicinarci al Natale del Signore: l’ascolto, l’accoglienza, la conversione, la carità operosa. 

E se Maria non ha avuto bisogno di conversone, essendo colma di grazia, può insegnare a noi come fare spazio a Dio nella nostra vita, come superare la barriera della nostra resistenza alla grazia, al dono di Dio, per giungere con rinnovato sì all’incontro con Cristo Signore che viene. 

Alcuni interrogativi per la riflessione e la preghiera hanno costellato l’appuntamento, rendendolo stimolante per la meditazione di ciascuno dei presenti, da riprendere lungo tutto l’Avvento: invito a riconoscere l’avvento di Dio nella nostra vita, a sgombrare il campo da rumori interiori che ostacolano il cammino, a non rimandare il sì da dire al Signore, come Maria, ad uscire dalla propria confort zone per aprirsi agli altri, come risposta di fede e di amore".

Sr. Antonella Piccirilli invia comunicazione dell'evento vissuto il 30 novembre scorso presso l'Oasi Mariana Betania di Alvito.

Nessun commento:

Posta un commento