30.9.08


Ho partecipato a Puliamo il Mondo 2008.

Dopo quasi due anni torno ad indossare il cappellino di Legambiente. Nel 2007 feci una grossa battaglia per non far spostare a destra il circolo locale. Persi la battaglia, da questa vicenda, successivamente ci fu il passaggio nella maggioranza dei due esponenti della minoranza in consiglio comunale, Conte e Coletta, nel Pd a fianco a Lombardi (poi Conte è tornato nel centrodestra).
Dopo Sora anche a livello nazionale in Legambiente ci fu l'apertura ad esponenti del centrodestra e successivamente anche nel Pd si apri' al centrodestra.
Da questa vicenda mi venne il dubbio ma anche la quasi certezza che tutto il centro-sinistra sarebbe uscito sconfitto dalle elezioni.
Oggi si parla di una possibile candidatura dell'On. Formisano, dell'Udc, col centrosinistra alle prossime elezioni provinciali.
Oreste Della Posta, del Pdci, si chiede qual'è la differenza tra Iannarilli e la Formisano.
Nel 2004 fui candidato alle provinciali diedi il mio contributo e dopo quattro anni sono del parere che si deve ricominciare dai problemi della gente; bollette, aumenti dei prezzi, ambiente, occupazione, ecc.Il dibattito è in corso.

"La raccolta differenziata è ancora all'11% nel Lazio, una regione che è al 4° posto in Italia per illeciti legati all'ambiente. Un reato su dieci avviene nel Lazio, un primato che fa riflettere, che è appena dietro le regioni con piu' reati. Reati legati all'Ecomafie" dicono a Legambiente.

A Sora hanno aderito all'iniziativa di Legambiente, il Comune di Sora,le associazioni Cai, Labo:teca e Verde Liri, durante la mattinata assieme ai bambini hanno ripulito diverse zone della città passeggiando in corteo lungo i vicoli del Centro Storico fino alla sponda del fiume Liri che costeggia via Lungo Liri Rosati.
In provincia di Frosinone si sono svolte analoghe iniziative a Frosinone con la pulizia del Casaleno, a Boville Ernica e a Monte S. Giovanni Campano con la bonifica della pineta della Bagnara.

Oggi la situazione è differente nel circolo ci sono esponenti dei Verdi, "siamo in pochi, mi dice il presidente Conflitti, possiamo tornare a lavorare assieme".

Nessun commento:

Posta un commento