15.7.09



Il sindaco a sorpresa chiama i giornalisti

Questa mattina, 14 luglio, conferenza stampa di Cesidio Casinelli sulla situazione politica ed amministrativa della città. Sfida, in un certo senso, i consiglieri ed i partiti della maggioranza. Chiede i nomi di possibili assessori ai partiti per poi decidere in tutta autonomia. Due paletti sono però già sicuri: L'Idv non avrà l'assessore, anche se in maggioranza e l'Udc non entrerà in maggioranza. Questo perchè dovrebbe di nuovo aver rapporti politici con Walter Pacifico, sfiduciato, e Gianluca Antonini e Nazzareno Cioffi, (Terzo Polo) che sono usciti dalla maggioranza. Gianluca Antonini che smentisce categoricamente una sua nuova entrata in maggioranza.

Restano solo i socialisti che hanno chiesto di azzerare tutto. Assessori, enti intermedi, difensore civico (che si doveva già abolire nel 2006), Aipes. Ma è chiaro che i socialisti non abbandoneranno il sindaco. Questo è sicuro. Se ne saprà di piu' al prossimo consiglio comunale di fine luglio.

Piu' di qualche giornalista è tornato sulla manutenzione della città che si deve potenziare. Un sindaco preparato ma molto testardo sulle sue decisioni.

Nella foto turisti in partenza da Sora per l'Abruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento