18.7.09


Chi abita in provincia di Frosinone sa che le province sono inutili

Giovedi, 16 luglio, presentati gli assessori, la nuova giunta provinciale e il primo consiglio ciomunale. 10 assessorati, alcuni nuovi. Ho cercato di sottolineare, vedendo la lista, quelli veramente utili ma la scelta è stata difficile. L'assessorato alla Cultura, all'Ambiente. Molto piu' facile sottolineare invece quelli inutili.

Il nuovo assessorato affidato a Giuseppe Paliotta che torna così con incarico pubblico che curerà i rapporti con la Regione Lazio e le province già inutile appena nato.

La polemica a sinistra

Mauro Capobianco, segretario provinciale di Rifondazione comunista, chiede a Francesco Raffa, dei Verdi, eletto nella lista "La Sinistra", di uscire dalla maggioranza al Comune di Frosinone dopo i risultati elettorali. Sotto accusa finisce anche l'operato dell'assessore all'Ambiente, Roberto Spaziani. L'assessore del Pdci si ricorda a tutt'ora per le disinfestazioni del territorio e per la raccolta differenziata che sta salendo ma ancora non decolla appieno.

Atina Jazz. XXIV Edizione

L'anteprima è iniziata a Sora ieri sera con Cirko Guerrini. Proseguirà oggi con Enrico Rava, new quintet feat, Gianluca Petrella. Domani sara' la volta dei Musicisti ECM, progetto "Melos" di Vassilis Tsabropoulos, Anja Lechner e UT Gandhi.
La locandina di Atina Jazz iniziato ieri sera, 17 luglio a Sora. Tre serate in contemporanea nella provincia. A Veroli la musica di "Ernica Etnica" con l'orchestra "La Viola" e a Monte S. Giovanni C. "La Notte della Taranta". Il nuovo assessore alla cultura dovra' riuscire a coordinare le date piu' importanti.

Nessun commento:

Posta un commento