Venerdì 16 settembre con quella di Colfelice diventeranno ben 16 le "ENDOPANK ®️" installate in provincia di Frosinone
Le panchine gialle nate per suscitare attenzione sull'endometriosi, malattia invalidante e dolorosa che coinvolge oltre tre milioni di donne italiane, diventano sempre più numerose grazie all'attivismo di Tiziana Genito, tutor regionale dell'associazione "La voce di una è la voce di tutte"
e grazie alla disponibilità di tante amministrazioni comunali che hanno risposto positivamente all'appello come ha fatto il sindaco di Colfelice Bernardo Donfrancesco che ha dimostrato grande attenzione organizzando una manifestazione tutta incentrata sulla donna. Difatti, oltre la "panchina gialla per l'endometriosi" ne sarà inaugurata anche una rossa per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.La cerimonia, dal significativo titolo "Sediamoci sul giallo", sarà preceduta da un incontro di approfondimento che si svolgerà, a partire dalle ore 17.00, nella sala consiliare del comune di Colfelice.
Ad aprire i lavori sarà Bernardo Donfrancesco, Sindaco di Colfelice. A seguire interverranno: Tiziana Genito, tutor regionale dell'associazione ”La voce di una è la voce di tutte ODV”, la dott.ssa Gabriella Protano, Vice sindaco di Colfelice e la dott.ssa Cristina Donfrancesco, Ginecologa presso l'ospedale SS Trinità - Sora. Ha assicurato la sua partecipazione anche il vice presidente della Commissione sanità della Regione Lazio on. Loreto Marcelli.
Nessun commento:
Posta un commento