19.10.22

La partita della “Fiba Europe Cup” tra la squadra ucraina Bc Budivelnjk kjlv e la squadra dell’Estonia, Bc Kalev/Cramo si giocherà al PalaCoccia di Veroli

Il giorno 19 ottobre 2022 alle ore 19.30 presso il PalaCoccia di Veroli, in provincia di Frosinone 

Al Palazzetto dello Sport della città verolana si giocherà una partita della “Fiba Europe Cup” valevole per la seconda giornata tra la squadra ucraina Bc Budivelnjk kjlv e una squadra dell’Estonia, Bc Kalev/Cramo. 

Il puzzle è completo con il Gruppo che è identificato con la lettera F dove ci sono inoltre altre due squadre; una italiana la New Basket Brindisi che milita in Serie A e l'altra il Donar Groningen. Sono in tutto 8 Gruppi di squadre che stanno disputando la Regular Season 2022-2023. Alle ore 21 era in vantaggio la squadra dell'Estonia (55 a 49).

"La squadra ucraina, non potendo giocare nel suo Paese devastato dalla guerra, è stata ospitata dalla Città di Veroli che ha messo a disposizione il PalaCoccia per permettergli di giocare questa importante partita del campionato europeo di basket. Sarà una partita importante, di sport e solidarietà insieme, sicuramente emozionante".

L’invito del Comune di Veroli è inoltre a partecipare tutti questa sera, "per scendere in campo a tifare per questa coraggiosa squadra come se fosse quella del nostro Paese, con il calore ed il supporto di cui siamo capaci. Facciamoli sentire a casa!"


Due giorni fa presso la Sala Consiliare del Comune il Sindaco Simone Cretaro, l’Assessore allo Sport Patrizia Viglianti e il Consigliere comunale Germano Caperna hanno ricevuto la delegazione della squadra Ucraina Budivelnik. Dall'Ente comunale dicono inoltre che "erano presenti all’incontro anche i referenti della Stella Azzurra Roma e della Pallacanestro Veroli 2016. Il sindaco ha consegnato le chiavi delle città ai membri della squadra Ucraina a simboleggiare l’apertura nei confronti di un popolo in seria difficoltà in questo delicato momento storico. Toccante lo scambio di maglie con la nostra squadra verolana: un momento in cui i valori dello sport sono da esempio nell’Unione e nella condivisione tra due popoli così diversi".

Nessun commento:

Posta un commento