17.5.23

ADO IN PIAZZA CON L'OSPEDALE DI SORA, COMMISSIONE SPECIALE SANITA' E BARATTO AMMINISTRATIVO

L'OSPEDALE E ADO SCENDONO IN STRADA, L'EVENTO CAMBIA NOME: L'OSPEDALE DI SORA LUNGO CORSO VOLSCI

L'Ospedale Scende in Piazza (dalle ore 8:30 alle ore 13) è il titolo della manifestazione di domenica 21 maggio 2023. Referente Pietro Marcelli, Presidente ADO e Madrina la

Dottoressa Caterina Fiumara; inoltre saranno 40 gli operatori impegnati. Sabato 20 un anticipo con il convegno “L'Ospedale scende in piazza” alla Sala comunale. 

La Commissione Speciale sulla Sanità viene votata ma la proposta di Floriana Porretta, che fa opposizione fuori dal Consiglio Comunale e ha scritto al Difensore civico della Regione Lazio, viene respinta dal Presidente del Consiglio Comunale. 


Con una minoranza in Consiglio Comunale debole Floriana Porretta diventa così capo dell'opposizione. Commissari scelti  interni ed esterni "moderati" e filo-Asl si può pensare a prima lettura dei nomi. Si poteva fare di più senz'altro. 

L'Ospedale di Sora esce male dai commenti sui social, a periodi e in questi giorni, ma pure quello di Frosinone non sta tanto meglio in fatto di commenti negativi. 

L'Ospedale di Sora torna per questo anno per un giorno in strada e non in piazza. Ma forse pure nella vicina piazza S. Restituta. 

L'evento (locandina) cambia nome e locazione ma lo si può considerare terza edizione della passata manifestazione sempre con l'Ado in prima fila. E con Pietro Marcelli, ex Noi X San Rocco, organizzatore che lo spiega durante la presentazione dell'evento; ci si trasferisce lungo Corso Volsci e c'è già la data e il programma da seguire, il prossimo 21 maggio, nella locandina che mette i numeri di telefono per prenotare le visite ma si sono lamentati pure questa volta che è stato già tutto pieno fin dai primi giorni. 

Nel frattempo l'Associazione nata nel Borgo San Rocco va in piazza per cercare e raccogliere nuovi soci. 

Sul Baratto Amministrativo approdato in Consiglio Comunale, come la Commissione Speciale, le risposte date dai consiglieri della maggioranza fanno pensare all'identico modo negativo: non si farà. L'opposizione vota a favore con la maggioranza ma non incide più di tanto.

Nessun commento:

Posta un commento