Domenica 29 Settembre Ore 15.00 Stadio "Claudio Tomei" - Sora (FR) *
Altro 1-1 casalingo del Sora, che fa 1-1 con il Fossombrone nella quarta giornata di Serie D girone F.
Bianconeri che, comunque, restano imbattuti e muovono la classifica, salendo a 8 punti, terzi insieme a Sambenedettese, Termoli e Fossombrone, dietro al Chieti (9) e alla capolista Vigor Senigallia, a quota 10.
Non è bastato il calcio di rigore di Di Gilio a fine primo tempo per vincere una partita, in cui gli ospiti hanno giocato meglio nei primi 45', mentre nella ripresa il Sora ha avuto le occasioni per raddoppiare, ma il Fossombrone è riuscito a pareggiare da calcio piazzato.
Al 16' Fossombrone pericoloso con Gemini che salva sulla linea di porta un cross dalla destra deviata da un suo compagno che stava per beffare Simoncelli. Al 21' ancora ospiti in evidenza con Torri che dal lite dell'area si gira e tira di poco a lato. I marchigiani fanno la partita, mentre il Sora non riesce a manovrare.
Al 37' sempre Fossombrone pericoloso con un colpo di testa di Amerighi, che sul secondo palo manda alto di poco. Al 41', però, il Sora passa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Di Gilio e concesso per un fallo di mano su un cross di Bauco.
Nella ripresa il Sora non riesce a raddoppiare e subisce il pari. Al 10' Pozzi salta il portiere ospite e mette palla in mezzo, ma la difesa marchigiana riesce a rinviare. Al 15' ancora Pozzi va via sulla destra e mette in mezzo per Fontana, che, leggermente trattenuto, manda alto.
Al 20' ancora un'occasione per i bianconeri, con Di Gilio che non riesce a inquadrare lo specchio e il pallone che sfiora il palo. Il mister dei marchigiani Fucili manda in campo tutti gli attaccanti in panchina e al 33' arriva il pareggio ospite: corner battuto da Pandolfi, colpisce di testa Urso, quindi deviazione vincente di Conti in mischia. Nel finale entrambe le squadre potrebbero vincere.
Al 38' è il Sora a sfiorare il gol con Pozzi, che servito da Fagotti manda incredibilmente fuori a porta spalancata. Al 41' pericoloso il Fossombrone con Pandolfi, che sfiora il palo. Ultimo brivido per il Sora al 48' con il neo entrato Capparella che manda fuori di poco, ma alla fine l'1-1 è il risultato più giusto.
Sora-Fossombrone 1-1
Sora: Simoncelli, Ippoliti, Martey (24'st Orsi), Pozzi (41'st Capparella), Gemini, Filì, Di Gilio, Jirillo, Fontana (43'st Tiganj), Stampete (23'st Fagotti), Bauco. A disp.: Marricchi, Salviato, Pinto, Roscioli, Gentilforti. All. Campolo.
Fossombrone: Bianchini, Bianchi, Procacci, Pandolfi L. (24'st Kyeremateng), Urso, Camilloni (28'st Broso), Amerighi (42'st Maroncelli), Conti, Torri (23'st Podrini), Pandolfi R., Casolla (37'st Bucchi). A disp.: Amici, Tamburini, Roberti, Satalino. All. Fucili.
Arbitro: Merlino di Pontedera.
Reti: 41'pt rig. Di Gilio (S), 33'st Conti (F).
Note: ammoniti Filì (S), Capparella (S), Bianchi (F), Camilloni (F), Conti (F); angoli 2-5; rec. 1'pt, 5'st.
* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907
PRIMA DELLA PARTITA *
Pochi mesi fa la gara in terra marchigiana valse la salvezza per entrambe le compagini, oggi invece giornalisticamente quello tra Sora e Forsempronese è match d'alta classifica e voli pindarici. Ma realisticamente le due compagini partite bene in stagione stanno mettendo importante fieno in cascina. Si affrontano due squadre imbattute, con i bianconeri che dopo tre giornate sono il miglior attacco (6 gol) ed i marchigiani la miglior difesa (1 rete su rigore subita).
Per il match del Claudio Tomei gli uomini di mister Michele Fucili, tra i più preparati a livello tattico del girone, dovrebbero schierarsi con il 4-4-2 che vede il classe 96 Lorenzo Pagliari infortunato di lungo corso sicuro assente e che sperano di recuperare in attacco qualcuno tra Nigel Kyeremateng, Antonio Broso ed il classe 2005 Francesco Fraternali out per problemi fisici.
Per il match del Claudio Tomei gli uomini di mister Michele Fucili, tra i più preparati a livello tattico del girone, dovrebbero schierarsi con il 4-4-2 che vede il classe 96 Lorenzo Pagliari infortunato di lungo corso sicuro assente e che sperano di recuperare in attacco qualcuno tra Nigel Kyeremateng, Antonio Broso ed il classe 2005 Francesco Fraternali out per problemi fisici.
Tra i pali l'esperto Andrea Bianchini è il titolare, con a disposizione il classe 2004 Pietro Amici. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Lorenzo Bianchi classe 2004 o Riccardo Pandolfi sulla destra, con coppia centrale composta dal classe 99 confermato Niccolò Urso e dal coetaneo Enrico Giunchetti, mentre sulla sinistra l'esperto Nicola Camilloni dovrebbe esser preferito al classe 2005 ex Fano Emilio Roberti con a disposizione anche l'ex Frosinone 2005 Igor Amerighi. In mezzo al campo il capitano classe 98 Massimo Conti dovrebbe agire sulla destra, con Giovanni Bucchi (classe 2002) nelle vesti di play ed il classe 2000 Leonardo Pandolfi a completare il reparto centrale con il giovane classe 2006 Vittorio Salatino schierato sulla sinistra.
A disposizione il classe 95 Massimo Procacci. In attacco se non ci dovessero essere recuperi dall'infermeria il peso dell'attacco sarà sulle spalle del classe 92 Francesco Casolla già a quota 3 reti in campionato affiancato dal giovanissimo classe 2006 Raffaello Torri.
ASD Sora Calcio 1907: le designazioni per la quarta giornata del girone F del campionato di Serie D.
ASD Sora Calcio 1907: le designazioni per la quarta giornata del girone F del campionato di Serie D.
Per il match in programma allo Stadio "Claudio Tomei" di Sora tra Sora e Forsempronese è stato designato il sig. Giuseppe Merlino della sezione di Pontedera al primo anno nella Can di Serie D dopo una stagione negli scambi interregionali. Per il fischietto toscano nessun incrocio in carriera con entrambe le squadre e quarto gettone di presenza in serie D (1 vittoria interna e 2 vittorie esterne lo score).
Completano la terna due assistenti provenienti dalla Sicilia: il Primo Assistente sig. Gianmarco Valenti della sezione di Palermo ed il Secondo Assistente sig. Roberto Cusimano sempre della sezione di Palermo.
Completano la terna due assistenti provenienti dalla Sicilia: il Primo Assistente sig. Gianmarco Valenti della sezione di Palermo ed il Secondo Assistente sig. Roberto Cusimano sempre della sezione di Palermo.
Dal Fossombrone Calcio Il Ricordo
"Domenica prossima il Fossombrone di Mister Fucili affronta in trasferta il ASD Sora Calcio 1907, e allora occorre ricordare il primo incontro in terra laziale risalente a quasi 60 anni fa. (Foto).
E' infatti durante la Coppa Italia 1967/68 che il Fossombrone di Mister Nando Neri e di Stabellini, in una delle nostre stagioni più gloriose, dopo avere eliminato il Sassuolo (!) grazie alla monetina (dopo due sfide in cui i modenesi vincono a Fossombrone per 1 a 0, ricambiati con lo stesso punteggio dal Fossombrone nel ritorno in terra emiliana) si trova ad affrontare il Sora, venendone eliminato agli 'ottavi di finale' nazionali, dopo l'andata a Fossombrone terminata in parità a reti bianche ed il ritorno giocato in terra laziale e perso per 3 ad 1 solo a causa di una serie di sfortunate circostanze, tra cui l’essere rimasti in nove uomini quando ancora il punteggio è fermo sull’ 1 a 1.
Le foto si riferiscono proprio al ritorno in terra laziale, e precisamente all'ingresso in campo delle squadre a Sora ed al manipolo di tifosi forsempronesi in trasferta, e dopo 60 anni traspare ancora la bellezza di quel calcio glorioso. Domenica Fossombrone e Sora saranno ancora avversari, che sia una sfida all'insegna delle passione e della correttezza sportiva del bel calcio di allora".
I commenti di alcuni sorani che ricordano la partita:
Tanzilli Carmine: “...io ricordo quella partita a Sora e in quell'anno vincemmo il campionato di promozione e disputammo la finale di coppa a Roma e ci batté la Stefer squadra aziendale degli autobus della capitale. Ma sarebbe più giusto dire che ci batté l'arbitro che per le sue discutibili decisioni fece scatenare sugli spalti del Flaminio feroci parapiglia, ovviamente io sono sorano e in quell'anno avevo 12 anni, a domenica ...e che vinca il migliore..".
Silvano La Posta: “Io c'ero e nella vecchia tribuna il mio posto era sempre su in alto dove c'erano i finestroni. Sora - Fossombrone, la ricordo benissimo".
Giancarlo Bruni: “La vecchia tribuna poi abbattuta per fare il nuovo stadio ..io c'ero”.
Nessun commento:
Posta un commento