5.10.24

AUTONOMIA DIFFERENZIATA Conferenza Stampa a Frosinone Bob Dylan a Sora Si va verso un Terzo Polo?

SI VA VERSO UN TERZO POLO? 

Un gruppo che si è formato di sinistra impegnato sulla Autonomia Differenziata ed ora sul decreto più sotto in oggetto; Poi c'è la questione tutta ancora aperta della raccolta dei rifiuti (in centro storico e non solo) e in ultimo l'acquisto del Supercinema con Rifondazione che ha fatto conoscere la propria opinione;

Esponenti distinti dalle due formazioni già in campo. (Maggioranza e gruppo trasversale che si sta strutturando in associazione). 

Mario Lilla interviene ed invita ad affrontare il nuovo DDL "Sicurezza" proponendo una riunione pubblica e un calendario di interventi sul tema caldo di questi giorni. Una riunione per discutere di questa situazione appena venutasi a trovare dopo il voto in Senato. 

Poi c'è la presentazione del libro "Bob Dylan" Pioggia e Veleno "Hard Rain" Una ballata fra tradizione e modernità" di Alessandro Portelli, etnomusicologo, che sarà presente all'incontro che ci sarà il prossimo giovedì, 10 ottobre alle ore 18, presso la Sala-Auditorium "V. De Sica" in piazza Mayer Ross. Presiede Mario Lilla, vicepresidente vicario di Anpi Sezione Intercomunale. Gli intermezzi musicali saranno effettuati da Susanna Buffa e Alessandro Garammone, modera la giornalista Paola Caramadre. 

Intanto Manuela Cerqua riparte da Arpino e l'ex assessore si rivede in centro. 


Mario Lilla: "L’approvazione del Decreto Legge 1660 cosiddetto “sicurezza” introduce nel nostro Paese uno strumento che genera un grave deficit di democrazia. Noi tutti sappiamo quanto gravi i siano i suoi contenuti.
E’ quindi in corso una mobilitazione democratica per contrastare la possibilità che questo decreto possa generare gli effetti nefasti per la libera di espressione e manifestazione di ogni opposizione e di espressione del dissenso.

Perciò non possiamo stare fermi in attesa che le mobilitazioni si allarghino per inerzia. Propongo quindi di mettere in piedi un intervento pubblico, in analogia di quanto è già in atto nell’intero Paese e di fissare una riunione per discutere di questo".

Presentazione del libro di Alessandro Portelli: L'ANPI Provincia di Frosinone annuncia l'evento del 10 ottobre 2024 alle ore 18: 

L’ANPI Intercomunale di Sora - Media Valle del Liri - Valle di Comino, organizza la presentazione del libro di Alessandro Portelli “Bob Dylan-Pioggia e Veleno”.

"Giovedì 10 ottobre presso l’Auditorium “V. De Sica” sarà presentato il libro di Alessandro Portelli “Bob Dylan-Pioggia e Veleno”.

L’autore, già docente di Letteratura Nordamericana presso la Facoltà di lettere dell’Università “La Sapienza” di Roma, etnomusicologo e presidente del Circolo Gianni Bosio, illustrerà le linee di ricerca condotte nel libro che mettono a fuoco l’opera di Dylan, “Hard Rain’s-A Gonna Fall”. nelle linee e nell’intreccio di due canzoni europee del ‘600: l’italica “Il testamento dell’avvelenato” e la scozzese “Lord Randall”.

L’ANPI è lieta di accogliere la cittadinanza e offre ad essa occasioni di approfondimento culturale necessario a coltivare una visione del mondo che vada oltre il mainstream profuso dalla comunicazione corrente. Andare oltre e nella direzione dell’acquisizione di una coscienza critica che predispone alla formazione di uno spirito disposto alla curiosità per la conoscenza e quindi alla cura del proprio sapere.

Si può tranquillamente sostenere che Memoria significa aggiornamento continuo sui caratteri dell’oggi senza dimenticare il passato.

Alla presentazione sarà presente oltre all’autore, Susanna Buffa giornalista e musicista, Alessandro Garramone musicista, Paola Caramadre che terrà le fila della conversazione e Mario V. Lilla che introdurrà per l’ANPI".

Nessun commento:

Posta un commento