20.10.24

Vigor Senigallia – Sora 0-1 Ancora una vittoria in trasferta Serie D - Girone F Settima Giornata di Andata

Vigor Senigallia - Sora Domenica 20 Ottobre 2024 Ore 15.00 Stadio "G. Bianchelli" di Senigallia.

Per il match in programma allo Stadio "G. Bianchelli" di Senigallia tra Vigor Senigallia e Sora è stato designato il Sig. Marco Gambirasio della Sezione di Bergamo al primo anno effettivo nella Can di Serie D dopo gli esordi della scorsa stagione. "Per il fischietto bergamasco nessun incrocio in carriera con entrambe le squadre, esordio assoluto nel girone F e quarto gettone di presenza in serie D (2 vittorie interne e 1 vittoria esterna lo score). Completano la terna tutta lombarda il Primo Assistente sig. Pietro Tinelli della sezione di Treviglio ed il Secondo Assistente sig. Matteo Crippa della sezione di Lecco".

Trasferta complicata per il Sora nelle Marche; la partita contro la Vigor Senigallia che all'inizio della partita è terza in graduatoria a quota 11 punti. 

"Gli uomini di mister Aldo Clementi si sono rinnovati nella rosa, ma nonostante le partenze illustri di Kerjota, Schaffer, Baldini, Gambini hanno allestito una rosa con le solite ambizioni di alta classifica. 4-3-1-2 e 4-3-3 sono stati in questa prima parte di stagione i moduli di riferimento con un'ottima solidità difensiva visti i soli 4 gol subiti".

Primo Tempo di Vigor Senigallia - Sora 0-1

Azione pericolosa del Sora: al minuto 20 del pt. clamorosa traversa colpita sugli sviluppi di mischia da corner di Fagotti che poteva portare in vantaggio il Sora. Ma quattro minuti più tardi lo stesso Fagotti porta in vantaggio il Sora.

Bianco in porta per il Sora salva il risultato al minuto 44. Il tiro di Di Sabatino sotto l'incrocio è deviato dal portiere del Sora.

Secondo Tempo Vigor Senigallia - Sora 0-1

Al minuto 49 il Sora sfiora il raddoppio con Fontana. 5 minuti più tardi la squadra di casa sfiora il gol del pareggio con Mancini. Il portiere del Sora Bianco al 56' salva la porta con un doppio intervento. E al minuto 58 il legno viene colpito da Pozzi ed è il secondo per i bianconeri. Altri 3 punti per il Sora.

Colpaccio del Sora, che vince 1-0 a Senigallia nella settima giornata di Serie D girone F *

e sale a 12 punti in classifica, in zona playoff a -3 dalla vetta condivisa da Sambenedettese e Fossombrone, e a +5 dai playout. Prima gara senza prendere gol e terza vittoria in trasferta per i bianconeri, che devono fare a meno di Simoncelli (il portiere si è infortunato venerdì in allenamento) e Bauco (non al meglio), oltre a Spila e Diodati. In porta il classe 2006 Bianco, autore di una gran partita, e in panchina il 2008 Renzi.

Buon avvio di gara del Sora, che già al 20′ va vicinissimo al gol con Fagotti che timbra la traversa sugli sviluppi di un corner. Al 24′ azione in fotocopia, ma questa volta Fagotti incorna in rete per il vantaggio bianconero. Al 31′ Jirillo deve lasciare il campo per un infortunio, al suo posto Pozzi. Al 41′ Vigor in dieci per l’espulsione di Fernandez per un fallo da ultimo uomo ai danni di Fontana, lanciato a rete. Un minuto dopo anche Di Prisco deve alzare bandiera bianca, al suo posto entra Pinelli. Al 44′ prodezza del giovane Bianco che vola a deviare un gran tiro di Di Sabatino.

Nella ripresa il Sora potrebbe raddoppiare al 4′ con Fontana che spara alto da ottima posizione, poi al 12′ ancora Bianco in evidenza con una parata che salva il risultato, infine al 14′ Pozzi coglie il palo. Nel prosieguo di match i bianconeri riescono a controllare il risultato portando a casa un’importante vittoria e andando a festeggiare sotto il settore ospiti, occupato da circa 100 sostenitori sorani.

Vigor Senigallia-Sora 0-1

Vigor Senigallia: Campani, Rotondo, De Angelis (24’st Alla), Pesaresi (24’st Alla), Di Sabatino (36’st Serio), Magi Galluzzi, Ferrara, Gabbianelli, Gonzalez (1’st Mancini), Beu (42’st Mori), Fernandez. A Disp.: Roberto, Alessandroni, Subissati, Pjetri. All. Clementi.

Sora: Bianco, Ippoliti, Orsi, Di Prisco (42’pt Pinelli), Gemini, Filì, Di Gilio, Jirillo (31’pt Pozzi), Fontana, Stampete (5’st Capparella), Fagotti (24’st Salviato). A Disp.: Renzi, Martey, Roscioli, Gentilforti, Boglione. All. Campolo.

Arbitro: Gambirasio di Bergamo.

Rete: 24’pt Fagotti (S).
Note: espulso Fernandez (V) al 41’pt per fallo da ultimo uomo; ammoniti Ferrara (V), Gemini (S), Stampete (S).

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

3 commenti:

  1. MERCOLEDI' 23 OTTOBRE SI TORNA GIA' IN CAMPO AL "C. TOMEI" PER L'INCONTRO INFRASETTIMANALE CON CITTA' DI ISERNIA SAN LEUCIO CHE E' SOTTO DI UN PUNTO (11) AL SORA (12). ENTRAMBE LE SQUADRE SONO IN ZONA PLAY OFF.

    E' ARRIVATO QUEST'OGGI UN NUOVO ACQUISTO, IL PORTIERE GIOVANNI BOSCOLO PALO

    L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 LO COMUNICA

    Ingaggiato il portiere classe 2001 Giacomo Boscolo Palo proveniente dal Novara (serie C) con cui nella scorsa stagione ha collezionato 4 presenze tra i professionisti.

    Nativo di Padova, il nuovo estremo difensore vanta un curriculum di oltre 90 presenze in serie D con le maglie di Campodarsego e Clodiense Chioggia prima dell’approdo nei professionisti.

    Il portiere si è aggregato oggi al gruppo a disposizione di mister Stefano Campolo e sarà a disposizione per il match infrasettimanale di mercoledì con il Città di Isernia.

    Leggi la notizia sul sito ufficiale:
    https://www.sora1907.it/.../nuovo-rinforzo-tra-i-pali.../

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errata Corrige: Il portiere si chiama Giacomo Boscolo Palo e non Giovanni come scritto in alto.

      Leggi tutto su:

      https://verdisora.blogspot.com/2024/10/vigor-senigallia-sora-0-1-ancora-una.html?sc=1729529738742#c2059327540796211796

      Elimina
  2. DOPO GIACOMO BOSCOLO PALO ARRIVA PER IL CENTROCAMPO FRANCO MARCHETTI CAPASSO

    L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica l’ingaggio del centrocampista argentino di passaporto italiano Franco Marchetti Capasso classe 1998 proveniente dallo Scandicci e con trascorsi in serie D nella scorsa stagione con la maglia del Legnano.

    Cresciuto nelle giovanili dell’Argentinos U20, ha vestito in passato le maglie del El Porvenir, Argentinos II, Villa Dálmine e Club Flandria e OTP United in Finlandia.

    In Italia ha militato anche nel Ars Et Labor Grottaglie dove ha brillantemente contribuito alla salvezza dei biancazzurri e nel Massafra.

    Il ragazzo è già aggregato al gruppo a disposizione di mister Stefano Campolo.

    RispondiElimina