6.4.09


Parte la raccolta differenziata a Sora

Il prossimo 30 aprile parte la raccolta differenziata nel centro storico della città. La conferenza stampa il 15 alle ore 18 in Comune.

Sono ripresi i lavori ai marciapiedi del Lungoliri Cavour

Questa mattina sono ripresi i lavori di manutenzione sul lungoliri Cavour. Lavori fermi perchè c'era da risolvere il problema degli alberi malati (in parte come ci dice il tecnico della società del Comune, Ambiente) e da sostituire.
I cittadini del centro storico, di S. Rocco, avevano chiesto all'amministrazione di salvare gli alberi ancora in buone condizioni. Considerato l'apporto positivo che la vegetazione produce, per la salute pubblica e nel rispetto della memoria per le passate generazioni che dettero decoro e unità paesaggistica alla nostra città, i cittadini avevano invitato l'amministrazione a recedere dall'iniziativa in progetto.

L'associazione Verde Liri ha chiesto nel frattempo alla Forestale di verificare l'eventuale possibilità di salvaguardare le piante ancora sane facendo un sopralluogo.

Anche gli stessi operai che stanno eseguendo il taglio non sono tanti convinti aspettano qualcuno che intervenga.

Sui marciapiedi che si prevedono c'è da dire inoltre che quelli già realizzati, sull'altro lungoliri, potrebbero essere pericolosi nei casi di pioggia. Troppo lisci a causa del materiale impiegato.
L'associazione Verde Liri chiede anche in questo caso di considerare la possibilità di cambiare materiale da impiegare se non già previsto.

Nessun commento:

Posta un commento