2.11.09


Sora, Zona Franca Urbana

Con la firma del contratto di "Zona Franca Urbana" tra il Sindaco Casinelli ed il Ministro Scajola, il Governo ha messo a disposizione € 2.900.268,00 per sostenere la crescita economica ed occupazionale della città di Sora. Evento che si è avuto a Roma mercoledì scorso, 28 ottobre 2009. Ora si va verso la fase dell’informazione verso i cittadini interessati al provvedimento, importante per la città.

Informazione fondamentale per il proseguo dell’attività. Zona franca che viene riservata alle micro-imprese. Non è chiaro ancora cosa significhi appunto micro-impresa, chi può aderire e beneficiarne. L’informazione da sviluppare con un link da aprire sul sito ufficiale del Comune di Sora: www.comune.sora.fr.it, è il primo passo assieme ad una struttura fisica che il Comune può mettere in piede con poco e senza spese anche in collaborazione con le associazioni di categoria. Struttura che rilevi fin da subito i dati dell’esperienza in corso.

Zona franca da mettere in relazione con i contratti di quartiere nella zona centrale della città con aperture di attività non solo residenziali ma anche economiche in stretto contatto.

Tutto bene allora?

Non tutto qualche polemica è già venuta fuori. Cittadini che si lamentano perché non possono rientrare nel provvedimento per pochi metri. Forse andavano escluse fin da subito il Corso Volsci e il centro commerciale per trovare altre zone da inserire.

Nessun commento:

Posta un commento