9.12.09


Stati generali dell'ecologia. Verso la Costituente. 12 dicembre 2009

Il 12 dicembre alle ore 10.00 (indicativamente fino alle ore 17.00) presso l’Hotel
Quirinale a Roma – Via Nazionale 7, si terranno gli Stati Generali dell’Ecologia, che
coinvolgerà il mondo del sapere e della ricerca, le associazioni e le imprese che si
occupano di ecologia. Sarà una tappa importante per una nuova forza ecologista anche
in vista dell’appuntamento di Copenhagen, fondamentale per il futuro del pianeta.

Hanno già dato la loro disponibilità a partecipare: Mario Tozzi, Giobbe Covatta,
Giuliano Tallone, Riccardo Petrella e altri. E’ importantissimo che le varie Federazioni regionali organizzino una presenza anche invitando Comitati, Associazioni e personalità provenienti dalle rispettive realtà territoriali.

19 – 20 Dicembre – Primarie dell’Acqua e dell’Energia

La Federazione comunica: Continua la mobilitazione dei Verdi per raccogliere le pre-adesioni alle future consultazioni referendarie che avranno ad oggetto nucleare e acqua. 250 gazebo saranno dislocati nelle piazze italiane per le primarie dell’acqua e dell’energia per fare esprimere i cittadini su 2 provvedimenti del Governo Berlusconi.

Per raggiungere questo obiettivo è necessario che entro 10 dicembre siano inviate alla Federazione nazionale il numero dei gazebo che in ogni regione verranno realizzati. Ad esempio, alle regioni come Lazio, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Campania, Toscana, Piemonte, Puglia chiedo di lavorare per raggiungere l’obiettivo minimo di 20 gazebo. Per le altre regioni, tra i 10 e i 15 gazebo. Per l’occasione stiamo predisponendo il materiale (bandiere, spillette, libretti, moduli raccolta firme, ecc.) che servirà ad allestire i gazebo e che vi sarà spedito in tempo utile. I dettagli di ogni singola iniziativa vi verranno forniti dalla segreteria della Federazione nazionale che provvederà a tenervi costantemente aggiornati e a cui bisogna far riferimento per tutte le informazioni logistiche.

Nessun commento:

Posta un commento