Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
15.11.10
Da sabato 6 novembre al museo civico è possibile ammirare (ed è tornato) il cappuccio bronzeo restaurato a Roma.
E' tornato in visione dei visitatori accorsi numerosi anche per ascoltare la relazione dell'archeologa Dolores Tomei, di Sora, laureata a Roma, ha studiato poi a Padova e ha lavorato in Sardegna per molti anni studiando 14 templi sardi che ha descritto nel suo libro che ha presentato a Sora. Si è presentato poi il punto vendita della libreria Archeologica che un catalogo online di oltre 10mila volumi.
A margine della serata una nota relativa al buffet con i prodotti distribuiti. Erano tutti a marchio Coop, si sono potuti notare alcune sportine con il marchio Doc, di Roma, i nuovi supermercati entrati a far parte della Coop. La cooperativa ha rilevato i supermercati Gs cambiandoli in Doc. A Sora purtroppo sfortunati pure in questo, nessun supermercato era aperto a marchio Gs.
"Scegli l'acqua del rubinetto (quando è buona e dove è buona) o provenienti da fonti vicine".
Nella foto sopra la vignetta di Ellekappa e sotto la pubblicità della Coop nel segno della tutela dell'ambiente. "Scegli l'acqua del rubinetto (quando è buona e dove è buona) o provenienti da fonti vicine". Lo slogan della cooperativa, al consumatore resta la scelta tra queste due diverse opzioni. Le Minerali, un mercato di 3 miliardi di Euro ma l'acquedotto costa 600 volte di meno. 8 miliardi di bottiglie di plastica all'anno e solo un terzo va alla raccolta differenziata e anche gli acquedotti hanno i loro problemi. "Generalmente l'acqua è buona, dicono alla cooperativa, ma 8 Regioni hanno dovuto chiedere deroghe al Ministero per poter dichiarare bevibili le acque in alcuni comuni. Il Lazio è la regione con maggior comuni interessati alle deroghe: ben 84, segue la Toscana con 21. 100 litri di acqua che viaggiano per 100 chilometri producono 10 Kg di CO2". Gli impegni della Coop è di far fare meno chilometri alle bottiglie, di scegliere fonti vicine ai supermercati, meno plastica nelle bottiglie stesse e più leggere. www.e-coop.it
L'acqua che scegliamo.
Ieri sera, martedì 16 novembre, riunione presso "Godere operaio" di Isola del Liri in vista dell'apertura di sportelli sulle bollette dell'acqua a Sora ed Isola del Liri. Ci sarà un volantinaggio giovedì 18 novembre al mercato settimanale di Sora per informare sugli orari di apertura. L'appuntamento è alle 8,00 all'ufficio affissioni del Comune per pagare la quota di 4 Euro a persona, due attivisti impegnati nella distribuzione di mille volantini. Lucia Pallagrosi, dirigente della macroarea di Sora, Isola, Arpino, Broccostella, Campoli Appennino ricorda gli orari di apertura: a Sora presso la sede di "Sinistra, Ecologia, Libertà" in via L. Gallo da venerdì 19 dalle 16 alle 18 e a Isola del Liri presso "Godere operaio" il sabato, dal 27 novembre, nel pomeriggio. Nell'incontro si è parlato anche della Giornata internazionale di moratoria sull'acqua da svolgere a Roma il prossimo 4 dicembre.
L'associazione "Godere operaio" informa poi che effettuerà una gita a Napoli alla "Strada dei presepi" il prossimo 28 novembre con partenza alle 8,30 da Porta Campagna e da Sora in via Napoli alle 9,00. Euro 20,00 la quota d'iscrizione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento