5.2.23

Ieri è iniziato il tour di presentazione del Libro “RIPART-ENDO Storie di donne affette da endometriosi” con un evento di formazione e prevenzione sull’endometriosi

Si è tenuto ieri, 4 Febbraio 2023 alle ore 11 un evento di formazione e prevenzione sull’endometriosi

L'evento è stato organizzato dall'Associazione Earth of Art e Casa Parsimoni è media partner dell'Associazione come pure Radio Antenna Verde. Tiziana Genito, autrice del libro, ringrazia Earth of Art che le ha dato la possibilità di presentare il suo libro all'interno del talk "Ripart-Endo", format che verrà presentato anche in altre location. 

Ringrazia il direttore del Centro Commerciale Itaca, Formia, Nicola Luciano. "Un grazie speciale", poi, "a tutte le persone che hanno trovato forza e coraggio di raccontarci la loro personale esperienza con questa patologia che tarda ad essere diagnosticata. Grazie agli esperti del settore scientifico ed informativo: la ginecologa Cristiana Masella, la giornalista Valentina Reggiani, la psicoterapeuta Clementina Iacobelli, la posturologa Laura Malvone e a Radio Antenna Verde e Casa Parsimoni media partners".

Continua Tiziana Genito, tutor regionale per la regione Lazio dell'Associazione La voce di una è la voce di tutte: “Ieri è iniziato il tour di presentazione del mio Libro presso il Centro Commerciale Itaca a Formia (LT). Una mattinata di informazione e formazione grazie all’intervento di esperti che hanno parlato di una malattia ancora poco conosciuta, ma molto diffusa, l’endometriosi. Ho incrociato sguardi di sorrisi, commozione e speranza nel pubblico presente in sala. La strada è ancora in salita, ma sono convinta che , grazie a giornate di confronto, si stiano gettando le basi per una comunità medica consapevole sull’endometriosi. Desidero ringraziare le ragazze che con forza e coraggio hanno raccontato la loro esperienza con questa patologia nel mio Libro. Ringrazio il mio editore Davide Strambi, ringrazio Patrizio Minnucci, giornalista e amico ormai da anni, ringrazio Vania Mento e l’associazione La voce di una è la voce di tutte, ringrazio Rossella Serao, scrittrice e promotrice dell’evento, alla quale sono grata per avermi invitata, ringrazio Clementina Iacobelli, psicoterapeuta con la quale inizieremo una collaborazione”.

Nessun commento:

Posta un commento