La visita di ieri, domenica pomeriggio, del Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi a Boville Ernica ed Arpino.
Per Vittorio Sgarbi è stata “una buona opportunità tornare” ed è tornato a Boville Ernica per vedere e visitare la Cappella Simoncelli e il mosaico di Giotto, “importante per la città” e “salvato come una reliquia”, spiega.
Poi accompagnato dal Sindaco Enzo Perciballi alle altre chiese di Boville Ernica,
città che l'On. Sgarbi vede molto in ordine. E con “un sindaco che sarà anche candidato nostro”? Chiede Sgarbi al Sindaco che lo ha accompagnato nel suo tour ai vari monumenti:Il Sottosegretario di Stato è in campagna elettorale per il Centrodestra, capolista a Roma, Viterbo e Latina con la lista che riunisce i due schieramenti, l'alleanza: “Noi Moderati” e “Rinascimento Sgarbi”. E' da settembre scorso si può dire in tandem con l'On. Lupi per la campagna elettorale nazionale e ora per le regionali in Lombardia e Lazio del 12 e 13 febbraio 2023.
Vittorio Sgarbi si è recato inoltre nella vicino Arpino (Foto in piazza Municipio)
Il Sindaco della Città, Renato Rea: “Questo pomeriggio, il Sottosegretario al Ministro della Cultura On. Vittorio Sgarbi ha fatto una breve visita alla Città di Arpino. Si è recato dapprima presso la Fondazione Mastroianni, dove il Presidente Andrea Chietini ed il Sen. Massimo Struffi hanno fatto gli onori di casa. Quindi ha visitato la casa natale di Giuseppe Cesari grazie alla disponibilità del proprietario Diego Giovannone. Altri impegni dell'On. Sgarbi hanno impedito una visita più approfondita, che però è solo rinviata visto l'interesse mostrato nei confronti di monumenti della nostra Città e le opere custodite. Un ringraziamento particolare alla Prof.ssa Stefania Macioce che ha organizzato la visita”.
Andrea Chietini, Presidente della Fondazione: “Oggi pomeriggio ad Arpino abbiamo avuto la gradita visita del Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Vittorio Sbarbi. L’on. Sgarbi ha avuto modo di apprezzare il centro storico, le opere di Umberto Mastroianni e la casa natale del Cavalier d’Arpino, restando piacevolmente colpito dalla bellezza della nostra Città. Ringraziamo il sottosegretario per l’attenzione dedicata ad Arpino e, essendoci salutati con un “arrivederci”, confidiamo in una prossima occasione per fargli apprezzare anche gli altri tesori e bellezze della nostra Città, nonché le bontà enogastronomiche della nostra terra”.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mastroianni
RispondiEliminaProprio questa mattina, mercoledì 8 febbraio, il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha firmato il decreto di nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mastroianni. Il nuovo Cda è così formato da: Franco Bianchi, Francesca Casinelli,, Fulvio Martino, Anna Carla Mastroianni, Maurizio Mastroianni.
Tra i candidati più letti inoltre ci sono i "santini" elettorali della candidata di Pontecorvo (o di quelle parti) e capolista, Nadia Belli, di Fratelli d'Italia che giovedì scorso durante il mercato settimanale sono stati distribuiti in centro come viene riportato dal Video trasmesso dal Diario della Ciociaria. Da ricordare che qui a Sora per il partito di FdI è in lista una candidata: Simona Castagna.
RispondiElimina