29.12.23

NOSTALGIA 90, ZTL CAMBIANO GLI ORARI IL 31 DICEMBRE

IL CAPODANNO 2023 CON GLI ANNI 90, IL PARTY 90s PIÙ FORTE D’ITALIA A ISOLA DEL LIRI (FR)

Nostalgia 90, il vero Show/Party, dalle ore 22 con musica, spettacolo, animazione a tema, allestimenti anni 90, scenografie, ballerine, mascotte, Gadgets, con effetti speciali

Il Comune di Isola del Liri interviene sulla ZTL per domenica 31 Dicembre (anche se con orari parziali e serali)

"ZTL: in occasione dei festeggiamenti del Capodanno che avranno luogo il 31 dicembre in piazza Santissima Triade è stata stabilita con apposita ordinanza n. 129 una parziale modifica dei giorni e degli orari di vigenza della zona a traffico limitato.

L’ordinanza predisposta dal responsabile del corpo di polizia locale Antonio Romano è finalizzata a garantire la PUBBLICA INCOLUMITÀ considerando la particolarità della manifestazione musicale che sicuramente porterà nella nostra città tantissime persone per cantare e ballare al ritmo dei grandi successi degli anni ‘90.

Allo scopo, quindi, di regolamentare il traffico veicolare ma anche per tutelare i residenti di Corso e Ponte Roma, di via Verdi e di via San Giuseppe verranno attivati i varchi elettronici dalle ore 20:00 di domenica 31/12/2023 fino alle ore 5:00 di lunedì 01/01/ 2024. Vi aspettiamo per attendere insieme il nuovo anno!".

SEMPRE A ISOLA DEL LIRI INTERVENTO PER LA SICUREZZA E LA MOBILITA'

Il Comune di Isola del Liri ottiene un finanziamento ma sarà utile andare ad ascoltare l'incontro previsto con i cittadini. Un sovrappasso utile per arrivare poi anche in stazione più facilmente per prendere il treno o tornare a casa? E' la domanda da farsi e da fare in questi casi di interventi importanti.

“Sicurezza e mobilità:
l’amministrazione comunale ottiene un importante finanziamento di 600.000 euro con i quali realizzerà un sovrappasso lungo la tratta ferroviaria Roccasecca - Avezzano che ricade nel territorio urbano.

Si tratta di un intervento atteso da anni e che servirà per eliminare definitivamente i pericoli derivanti dall’attraversamento dei binari al km 23+746 da parte di tanti cittadini che da sempre utilizzano quel passaggio non protetto per spostarsi a piedi più velocemente.

Fin dall’inizio del suo insediamento, l’amministrazione Quadrini ha lavorato con Rfi per trovare la migliore delle soluzioni sia per eliminare ogni situazione di pericolo ma allo stesso tempo per continuare ad assicurare lo spostamento dei cittadini in quella zona. “A seguito di diversi sopralluoghi e riunioni con i funzionari di Rete Ferroviaria Italiana - spiega il sindaco Massimiliano Quadrini - abbiamo trovato una soluzione tecnica per eliminare definitivamente ogni situazione di rischio. Siamo riusciti, quindi, ad ottenere questo corposo finanziamento di 600.000 € da Rfi attraverso il quale questa amministrazione riuscirà a mettere in sicurezza un tratto di ferrovia. 

L'INCONTRO DEL SINDACO CON I CITTADINI "Nei prossimi giorni incontrerò i cittadini della zona per spiegare il progetto ed ai quali chiediamo di pazientare per il disagio derivante dai lavori, necessari nell’interesse loro e di tutta la comunità”. L’eliminazione della criticità verrà compensata come detto con la realizzazione di un sovrappasso pedonale che avrà anche l’obiettivo di incrementare la funzionalità delle linee ferroviarie, migliorando il trasporto e la sicurezza nella circolazione dei treni.

Nel frattempo, in via temporanea ed in attesa dell’espletamento dei lavori, è stata emanata l’ordinanza con la quale si chiude definitivamente il pericoloso passaggio”.

Nessun commento:

Posta un commento