Ha parlato l'allenatore del Fano, Manoni, sabato alla vigilia della partita nel consueto video con le domande del giornalista:
A Sora per fare punti dopo la vittoria di domenica scorsa, fare punti per rimanere in serie D. E' stato il succo dell'intervista. Una settimana con un lavoro importante fatto dopo la vittoria e prima della sfida cruciale di Sora. C'era prima dei 90 minuti giocati entusiasmo, perché "è stata una settimana positiva con un lavoro fatto molto intensamente". Alla vigilia si affrontava un avversario, che veniva riconosciuto, era però più vicino alla vittoria finale. Nella foto in alto i tifosi del Fano in curva al Tomei, a fine partita hanno avuto una discussione con l'allenatore Manoni.
Un Sora che per mister Manoni, nel corso dell'intervista della vigilia, ha acquisito più esperienza durante tutto il campionato e che è migliorato nella seconda parte del torneo. Una squadra quella sorana che piace al mister marchigiano. “Sono giovani hanno entusiasmo e giocano su un campo sintetico ma non di ultima generazione. Una partita da affrontare nella giusta maniera, una prestazione importante da fare a Sora, per portare a casa punti pesanti e per salvarsi", ha concluso il mister sabato alla vigilia dell'incontro. E' mancato poco per fare punti a Sora, così è andata:
facendo un passo importante verso la salvezza diretta, vicina ma non ancora matematica, con la zona playout distante ancora 2 lunghezze a due turni dal termine del campionato.
Partita scorbutica e non bella a causa dell'importanza della posta in palio, ma la giovane squadra di mister Stefano Campolo ha dato tutto dall'inizio alla fine, meritando il successo e arrivando a 40 punti in classifica, davvero un bel bottino.
Dopo il minuto di raccoglimento in memoria del calciatore dilettante Mattia Giani, morto domenica 14 sul campo per un malore, buon inizio del Fano, che dopo pochi secondi impegna Crispino con Padovani. Il Sora, però, va in vantaggio alla prima occasione: al 15' con un'incornata vincente di Didio che insacca sotto la traversa il cross di Tribelli dalla destra. Il Fano cerca di imbastire una reazione, ma il Sora controlla bene la partita, andando vicino al raddoppio al 40' con Veron, ma il suo colpo di testa su corner battuto da Di Gilio non inquadra la porta.
Nella ripresa gli ospiti partono a spron battuto con due conclusioni che finiscono fuori di poco al 5' e al 12'. La gara è spigolosa ed equilibrata, ma al 32' il Sora riesce a raddoppiare. Ippoliti conquista caparbiamente un corner e dalla bandierina Tribelli serve sul secondo palo Franco Veron, che con la solita zuccata vincente sigla il suo sesto gol in maglia bianconera. Il match sembra chiuso, ma al 44' Gonzalez lo riapre con una punizione battuta magistralmente che si infila all'incrocio dei pali.
L'arbitro concede ben 8' di recupero a causa di un'interruzione per qualche epiteto razzista proveniente dal settore distinti e il Sora si mette l'elmetto resistendo in trincea agli assalti disperati del Fano.
Domenica prossima trasferta a Fossombrone, altro scontro diretto salvezza con le due squadre appaiate a quota 40 punti.
Sora-Alma Juventus Fano 2-1
Sora (3-5-2): Crispino; Mastrantoni, Orazzo, Veron F.; Ippoliti, Tribelli (35'st Jirillo), Di Gilio, Fortunato (25'st Martey), Tordella; Gubellini (47'st Formicola), Didio. A disp.: Simoncelli, Gemini, Paolucci, Marcucci, Veron N., Capparella. All. Campolo.
A.J. Fano (3-5-2): Guerrieri; Mancini (42'st Antonioni), Dubaz, Riggioni; Allegrucci, Zanni, (20'st Pierfederici) Urbinati, Gonzalez, Malshi (14'st Roberti); Padovani, Coulibaly (36'st Brunetti). A disp.: Piersanti, Saponaro, Pensalfini, Ricci, Giuli. All. Manoni.
Arbitro: Spinelli di Cuneo
Reti: 15'pt Didio (S), 32'st Veron F. (S), 44'st Gonzalez (F).
Note: ammoniti Ippoliti (S), Orazzo (S), DiGilio (S), Mancini (F), Coulibaly (F); angolo 2-4; rec. 0'pt, 8.
* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907.
Nessun commento:
Posta un commento