Nativo di Cosenza il dirigente bianconero vanta un'esperienza ventennale nel mondo del calcio in Italia e all’estero nelle massime serie di Ucraina e Malta. In Italia è stato direttore sportivo in diversi club serie D quali Acireale, Capo Rizzuto, Legnano, Gallipoli, Palmese e Corigliano e responsabile settore giovanile professionistico del Cosenza. Attualmente presidente di un’agenzia di Osservatori calcistici metterà la propria esperienza e competenza in qualità di Responsabile dell’Area Tecnica della società bianconera.
La Società tutta si congratula con il Signor De Rose augurandogli un sincero in bocca al lupo per il suo nuovo incarico.
L'A.S.D. Sora Calcio 1907 intanto aveva comunicato ufficialmente l’azzeramento delle cariche societarie e tecniche Prima Squadra e Settore Giovanile ringraziando tutti coloro che si sono profusi con impegno, competenze, passione e professionalità al raggiungimento degli obiettivi sportivi previsti in questa stagione sportiva.
Tale decisione rientra in un percorso di riorganizzazione in vista della stagione sportiva 2025/2026, con l’obiettivo di rafforzare la struttura dirigenziale e tecnica del club.
Un percorso che è già partito dalla nomina del nuovo Responsabile Marketing sig. Enzo Simoncelli e che proseguirà nelle prossime settimane con l'obiettivo di porre basi sempre più solide al progetto Sora Calcio.
![]() |
Alessandro De Rose |
ASD Sora Calcio 1907 Il primo Comunicato Ufficiale del 23 Maggio 2025 L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica la nomina, a partire dalla data odierna, del Signor Enzo Simoncelli in qualità di Responsabile Marketing. Da sempre vicino ai colori bianconeri, Simoncelli ha già collaborato con il Sora mettendo a disposizione la sua professionalità e il suo attaccamento alla maglia bianconera. La presidenza e lo staff si congratulano e gli augurano un sincero in bocca al lupo per il suo nuovo incarico.
ALESSANDRO DE ROSE AREA TECNICA NUOVO COMUNICATO UFFICIALE SULLA RATIFICA DELLA NOMINA
RispondiEliminaL'A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica che non è stata formalizzata, di comune accordo tra le parti, la ratifica della nomina del Sig. Alessandro De Rose quale Responsabile dell'Area Tecnica bianconera per la stagione sportiva 2025/2026.
Alla base della scelta comune tra le parti una differente visione della programmazione sportiva presente e futura.
Al Sig. De Rose vanno i più sinceri e sentiti ringraziamenti ed i migliori auguri personali e professionali per il futuro.