“Dai valore al tuo voto”
Mercoledì 25 febbraio rispuntano nuovi manifesti. “Dai valore al tuo voto”, il messaggio di Walter Pacifico che li firma con posta elettronica e telefono a disposizione dei cittadini. Inaugura così la sua campagna elettorale l’ex assessore ai lavori pubblici e consigliere provinciale uscito dal Pd, da quasi un anno, anche perché sfiduciato dal sindaco che gli ha ritirato le deleghe.
Guardando bene i manifesti nel formato e nei colori sono simili ad altri affissi nelle stesse ore a firma dell’Adc: “Giu’ la maschera! Dimissioni Carnevale: Vince il carro dei Fratelloni d’Italia”. Criticano il responso della giuria che ha votato i carri.
Si parlava di un passaggio di Pacifico nel partito di Di Pietro ma ora si ha l’impressione (guardando i manifesti) che l’ex assessore a Sora potrebbe approdare nel partito dell’Adc che ha trovato così i due candidati per le provinciali: Pacifico e Castellucci. Forse, perchè a pochi mesi ancora la posizione del consigliere provinciale non è chiara.
Carnevale del Liri 2009
Il carnevale deve stare sempre sulla notizia. Bertinotti e Berlusconi ma è rispuntato anche Andreotti a Viareggio. Il divo Giulio dopo Garibaldi lui c’è sempre stato. L’inferno e il paradiso, Berlusconi e la Sinistra.
Andreotti che tornerà a Frosinone, a giorni (il 15 marzo), per ritirare il premio giornalistico dedicato a Luciano Renna.
Il carnevale che è sempre uguale ma sempre diverso. Un evento che sottolinea sempre le cose brutte che accadono e che non piacciono. I carristi sempre con gli occhi ben aperti su quello che succede e sulla notizia.
Anche quest’anno a Sora, un “Carnevale del Liri”, una sfilata di carri con poca satira politica. Come sempre. Nove carri venuti anche da fuori, da Pero dei Santi (AQ), da Broccostella e da Monte S. Giovanni Campano.
Un evento per la città che deve fare piu’ satira politica. Qualcosa sulla Compagnia di bandiera: “Alitaglia” e l’altro carro sul problema dell’immondizia di Napoli: “Il grosso topo che divora tutto”.
Dal palco si chiede la trasversalità politica per rilanciare il carnevale che richiama moltissima gente e per tutto il territorio. “Questa città ha bisogno di tutti”, il messaggio.
L’assessore alla cultura di sinistra e il presidente del comitato permanente di destra. Va bene però poi sulle scelte importanti deve venire fuori il centro-sinistra.
Rivince anche quest’anno nell’edizione ridotta il Centro sociale “Canceglie” con il carro su Napoli.
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
Nessun commento:
Posta un commento