Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
10.3.09
Festa della Donna
Il Comune di Frosinone fa marcia indietro sulla giornata ecologica dell’8 marzo. Revocata la domenica ecologica senza auto nel Capoluogo. Era in programma per domenica, 8 marzo ma per la giornata dedicata alla Donna è stata spostata.
I commercianti hanno protestato perché preoccupati delle vendite che potevano subire flessioni a causa dello stop alla circolazione. Sono riusciti così a convincere ancora una volta l’Amministrazione comunale.
Invece poteva essere la giornata giusta per dare ai commercianti e al commercio un’occasione in piu’ per fare piu’ vendite. Chi festeggia l’8 marzo sarebbe stato piu’ contento col traffico vietato nel centro cittadino.
Le giornate ecologiche iniziate a Frosinone nel gennaio 2005. Ogni giovedi pomeriggio, dal 13 gennaio fino ad aprile, dalle ore 16.00 targhe alterne fino alle ore 20.00. La 2^ e 4^ domenica del mese traffico limitato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
I Frusinati si dovevano adeguare e capire le nuove disposizioni per contribuire a migliorare la qualità della vita e a ridurre l'inquinamento. Le domeniche a piedi dovevano diventare una pratica costante e un'abitudine invece con i commercianti che hanno sempre protestato, piano-piano, sono andate sempre piu’ scemando fino ad arrivare alla situazione attuale.
* Frosinone 5 marzo 2009. www.comune.frosinone.it - http://clk.tradedoubler.com/click?p=169878&a=505851&g=276950 (Nella foto la campagna del 2005 “Aiuta la città a respirare”).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento