Sabato 28 febbraio e’ partita la campagna elettorale per le provinciali di giugno.
Antonello Iannarilli (Pdl) ha preso il camper si è ritrovato in Piazza Gramsci e inizierà a girare per i 91 comuni. Tornerà, ha detto, il 4 giugno per poi entrare in Provincia, l’Otto.
Gianfranco Schietroma (Ps) e il candidato, vice-presidente, M. Buschini (Pd) hanno presentato l’alleanza elettorale: “Vinceremo le elezioni” ha detto Schietroma, intervistato in tv. “Abbiamo una proposta politica programmatica che puo’ convincere i cittadini”.
Il candidato socialista è una novità da quando c’è questa legge. Il centro-sinistra si presenterà col binomio Schietroma-Buschini. Il ticket come è stato ribattezzato. “Una coalizione aperta a tutti. Chiederò i voti a tutti”, continua il candidato, “una campagna elettorale improntata sull’austerità. Guardando ai grandi problemi e alla crisi occupazionale”.
La Casa della Sinistra inaugurata da pochi giorni vuole essere un luogo aperto, contaminato e contaminante per contrastare il governo del paese. Un luogo liberato per i partiti della sinistra.
Nella casa c’è spazio anche per i Verdi, della provincia, che devono dare risposte concrete e reali. I Verdi porteranno il loro contributo.
I Comunisti Italiani, da poco usciti dalla giunta regionale perché sostituiti dall’Italia dei Valori con l’assessore ai Consumatori, stanno valutando il da farsi. L’attuale fase politica in provincia per i comunisti è seria e decideranno dopo un confronto con tutte le componenti del partito e con tutte le forze politiche del centro-sinistra.
Analogamente il partito della Rifondazione comunista che per adesso non entra nella coalizione e deciderà tra poco. Fare un polo con la Sinistra critica o appoggiare Gianfranco Schietroma?
L’Udc andrà forse da sola. Si parla di Fabio Forte sindaco di Arpino, uscito mesi fa e tornato da qualche giorno nel partito, candidato presidente ma anche dell’ex sindaco di Frosinone, Domenico Marzi.
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
Nessun commento:
Posta un commento