12.1.10


Torna la nebbia su Sora

Di nuovo la nebbia questa mattina presto. In queste ultime settimane è tornata spesso, verso le otto poi è uscito il sole ma le temperature sembrano in diminuizione. Una nebbia presente oggi in tutto il Centro-Italia, non capita spesso nelle nostre zone ma la frase più ricorrente che abbiamo ascoltato in questi giorni è stata: "Con questa pioggia non se ne può più".

La Radeca di Frosinone. E' la tradizione del carnevale della città capoluogo. Ora però sta divendando musica, sound che Paolo Colasanti e Danilo Orsini, due del gruppo, stanno lanciando. Musica che fa ballare, saltellare, un genere "glocal" per gli autori. Un pezzo festaiolo di tre minuti ripreso dalla tradizione ciociara. Un tormentone solo in Ciociaria per adesso ma che si sta allargando in tutta Italia. La foto dal sito: http://www.rastir.com

Il Pd appoggerà Emma Bonino. Per tornare alla politica. La scelta del Pd è quasi sicura. Oggi pomeriggio ci sarà l'incontro tra i dirigenti dei due partiti. Il segretario laziale del Partito democratico Mazzoli incontrerà la Bonino. Intanto Bersani boccia e dice che le Primarie non si faranno più. Con la Bonino candidata nel Lazio, col centro-sinistra, vanno via dal partito la Binetti, Carra e Lusetti.

Sora città dei manifesti elettorali. Tutti arrivano a Sora per farsi conoscere. Nelle ultime feste natalizie la città piena di manifesti elettorali e politici. I tabelloni ma anche qualche facciata di edificio pieni di pubblicità e di auguri di buone feste. Il manifesto più originale e simpatico quello di Alessandro Foglietta, a firma Udc. Per sapere i prossimi candidati alle elezioni bastava farsi un giro per la città. Per la verità erano tutti manifesti del centrodestra ma il 30 dicembre è arrivato Mauro Buschini del Pd: "Fatti sentire 373 ..." anche se da qualche settimana Francesco Scalia ha occupato lo spazio pubblicitario di alcuni mini-bus del trasporto urbano: "Dalla tua parte. Sempre". Il manifesto sulla facciata dell'edificio del lungoliri è stato fatto rimuovere dal sindaco ma a Frosinone lo stesso manifesto lo si poteva notare la settimana scorsa su una identica facciata e forse in altre città della provincia.

La turbogas alla Cartiera del Sole. La novità di questi giorni sono i fumi che escono da una ciminiera. Si notano ora molto bene e domenica scorsa in mattinata, con le condizioni atmosferiche, una nube si è fermata sulla stessa fabbrica.

Nessun commento:

Posta un commento