1.3.10

Giovedì 25 nel pomeriggio in Piazza S. Spirito comizio elettorale del compagno Massimiliano Palombi che si terrà alle ore 17.00. Lo comunica Paolo Ceccano consigliere comunale di Rifondazione comunista a Sora.

"Sinistra ecologia Libertà" invita alla "Manifestazione contro gli abusi elettorali.
Il 24 marzo alle 18.00 a Sora in - Piazza S. Restituta.

Una partita da giocare con Emma Bonino.

Per arrivare a cambiare la regione Lazio. Roma e Lazio zone turistiche ma che tengono lontane persone con problemi fisici. Il turismo che li penalizza. Soldi che non arrivano per i problemi legati al turismo che non vengono affrontati. Un aspetto in più nel programma della Bonino. Emma Bonino concluderà la campagna elettorale nella sede di Radio Radicale venerdì e sabato dalle 16. Farà un Filo diretto con gli ascoltatori che potranno intervenire, ci saranno altre emittenti radiofoniche e siti web collegati. Una conclusione con tutti gli altri mezzi dell'informazione collegati, una maratona rispondendo alle domande che arriveranno. www.radioradicale.it

Un giovedì, 25 marzo, mattina col mercato settimanale pieno di visitatori ricco di incontri elettorali. A Sora in piazza Indipendenza gazebo di Rifondazione-Comunisti Italiani a sostegno di Michele De Simone. www.micheledesimone.org In piazza S. Restituta è tornato il gazebo della Tedeschi (accompagnata più di qualche volta da Domenico Loffredo dell'Idv di Isola del Liri) e Umberto Guidoni è tornato per il mercato ad incontrare i cittadini accompagnato da Mario Lilla e Anna Maria Bellisario. Nel pomeriggio sono tornati i due candidati del Pd, Francesco Scalia e Mauro Buschini. In serata notizie ufficiose davano il ritorno di Vittorio Sgarbi in un locale di S. Carlo a Isola del Liri o al Cinema-teatro.

Venerdì sera Lorenzo Mascolo ed Enzo Di Stefano chiuderanno la campagna elettorale in Piazza S. Spirito e in Piazza Indipendenza come sempre.



La Ciociaria scopre Radio Radicale.

Due telefonate ieri, 23 marzo, in diretta nella trasmissione "Filo diretto" con i candidati alle regionali. Da Anagni una signora che da anni è simpatizzante dei radicali e da Sora, Vincenzo che interviene sul decreto Alitalia, "un furto legalizzato" per l'ascoltatore, dopo due anni se non si riscatta una polizza i soldi vanno nelle casse dello Stato. Telefonate in diretta con domande rivolte al candidato Baruffi, ex verde, ora nei Pd in Lombardia e al candidato della Lista Polverini nel Lazio, Fabrizio De Iorio che approva l'intervento del sorano.

A cinque giorni dal voto ritorna la polemica e la questione dei cattolici. Otto liste per la Bonino, otto liste per la Polverini e la lista della Marzoli, "Rete dei Cittadini" sulle schede. Dopo le parole del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, la candidata a presidente della Regione Lazio, Emma Bonino interviene dicendo che "è importante il voto dei cattolici ma non è determinante". E' assurda la posizione che dice di non votare la Bonino per la questione dei cattolici. Le regioni che hanno due poteri importanti quello legislativo e amministrativo invece si continua a parlare di cose che non sono di competenza regionale. "L'aborto non è tema della regione. L'aborto fu votato dall'80% degli italiani".

Appuntamenti elettorali. Ai candidati: Inviate i vostri ultimi appuntamenti in vista delle elezioni del 28 e 29 marzo.

Pierluigi Bersani in Ciociaria martedì 23 Marzo, ore 16,00 alla Videocon di Anagni, ore 17,00 a Largo Turriziani, Frosinone.

Umberto Guidoni, già astronauta, già europarlamentare, candidato alle regionali per il partito "Sinistra, Ecologia, Libertà", domenica 21 marzo alle ore 18,30 sarà a Sora presso il ristorante "La Quercia del Baronio" a Valleradice (Sora).

I Verdi saranno in Piazza sabato 20 marzo contro la privatizzazione dell'acqua per il corteo organizzato dal "Forum italiano dei movimenti per l'acqua" che partirà domani da Piazza della Repubblica a Roma alle 14.00 e arriverà a Piazza
Navona. Al corteo sarà presente il Presidente nazionale dei verdi Angelo Bonelli.


Elezioni ad Isola del Liri: l'intervento del prof. Egidio Paolucci:

Criticità nelle Elezioni a Isola del Liri.

In questi giorni di intensa campagna elettorale comunale mi capita di frequentare più assiduamente Isola Liri. E lungo il corso Roma o negli incontri di presentazione e di dibattito, a cui spesso presenzio, mi vengono chieste valutazioni e previsioni circa i possibili esiti della interessante consultazione, in considerazione della mia personale militanza attiva nella vicenda politico-amministrativa del Novecento e per una certa propensione a partecipare negli ultimi tempi, anche con scritti e interventi frequenti. Ecco pertanto qualche riflessione intorno a questioni che ritengo emergenti.

Continuità/discontinuità rispetto alla decennale Amministrazione uscente. Mi sembra decisamente preferibile la scelta per il rinnovamento e quindi per la discontinuità. Dopo dieci anni di governo amministrativo della compagine quadriniana, che certamente non ha demeritato, ma non ha brillato, tranne che per la Cultura, mi sembra opportuna la transizione verso personale politico nuovo, progetti innovativi più avanzati, stile amministrativo decisamente più creativo e originale. Del resto la saggezza della legge che impone il cambio di Sindaco deve pur avere un senso e un ossequio non formale!

Rottura dell’unità del Partito Democratico. Proprio sul problema fondamentale considerato si è giunti all’evento che più mi sconcerta e mi addolora, come fondatore del PD e militante impegnato da sempre nella cultura politica cattolico-democratica. Un forte PD a Isola Liri rappresenta una preziosa risorsa per la Città, il Territorio e l’intera Provincia. Siamo consapevoli che il Sindaco uscente si è profuso generosamente per costruire questa realtà politica, ma con tante collaborazioni, che gli hanno riconosciuto questo importante ruolo. Perciò doveva essere il più impegnato a salvaguardare l’unità di un PD prestigioso. Perché sicuramente sono di molti le responsabilità della rottura, ma esse investono maggiormente chi aveva ed ha più potere nel Partito. Si poteva e si doveva trovare una soluzione alle pur legittime ambizioni personali di due amici di grande esperienza e saggezza. E’ mancato altresì nella vicenda un chiaro e deciso coordinamento politico di chi aveva l’onere della mediazione e della tutela degli interessi supremi del PD.

Le prospettive elettorali del 28 / 29 marzo. Sorprende positivamente la qualità dei candidati delle Liste in competizione, soprattutto la qualificazione culturale e l’entusiasmo dei “new entry”. Ancora oggi la Lista n. 1 ‘Patto con la città’ appare la più favorita. Ma il problema dei personaggi più rappresentativi è quello di avvicinarsi il più possibile al 50% e, in prospettiva, il contenimento delle candidature dei numerosi inquieti transfughi da altre formazioni partitiche estranee al PD. La Lista ‘Per Isola un’altra storia’ anch’essa PD, si gioca tutto sul rinnovamento programmatico e l’elevata qualificazione professionale dei suoi numerosi giovani candidati. La Lista di destra ‘Isola nel cuore’ si avvale di un candidato a sindaco autenticamente nuovo e indubbiamente dotato, che spera di affermarsi nella collisione conflittuale dei due spezzoni del principale Partito.

Il mio sogno progettuale è una Via Cascata più importante e accogliente; i Parchi fluviali del Liri e del Fibreno – Tremoletto fruibili abitualmente dalla gente; lo sviluppo della Biblioteca M. Galante e la realizzazione piena del ‘PROGETTO NICOLUCCI’ nella Scuola e nella Città.

Emma Bonino presenta il programma elettorale.

Ieri Lunedì 15 marzo presentato il programma elettorale, non sono 300 pagine ma uno strumento utile che razionalizza una serie di progetti già in corso. Il ruolo della regione con una parte di merito e con la trasparenza e la legalità. Un metodo diverso e la valorizzazione del merito. "La politica deve fare dei passi indietro ma anche tanti in avanti" per la Bonino con più trasparenza sui servizi pubblici per dare un contributo in più ai cittadini. Prevede un Assessorato alla Trasparenza e poi l'anagrafe degli eletti e dei nominati nelle aziende e società regionali. Dati aperti e accessibilità per tutti.

Un programma con una trentina di punti essenziali, dalla sanità alla mobilità, dai rifiuti al turismo che per la Bonino comprende lo sport, la cultura, l'ambiente. Le Pmi che sono nel Lazio il 90% da valorizzare, interi quartieri da rottamare e far diventare ecosostenibili. La raccolta differenziata, ora al 12%, da aumentare e poi il welfare, progetti di assistenza per anziani. Il monitoraggio e il controllo delle leggi, delle convenzioni e direttive importanti per la candidata del Centro-sinistra. Le tasse sui rifiuti da diminuire e da differenziare e poi la sicurezza, la prevenzione e la legalità con la integrazione.

"Il punto di riferimento è sempre però il cittadino come dice la Costituzione, il punto di riferimento sono le persone e non come si organizzano, quale famiglia mettono in piedi".


Isola del Liri. Una campagna elettorale ancora sotto tono.

Ieri mattina 14 marzo mentre Simoncelli presentava la sua lista al Supercinema Luciano Duro per il corso con D'orazio e Serapiglia, consiglieri comunali, da soli, qualche sede aperta e con poca gente che girava. Salutato i due, Luciano Duro da solo ha stretto qualche mano e non di più. Ancora i dibattiti e i confronti pubblici che non ci sono.Una campagna elettrale ancora giù di tono. La sera però nelle abitazioni si cambia ci sono i contatti con i candidati che girano per le varie contrade.

Isola del Liri una città turistica delle cascate da rilanciare con una isola pedonale permanente ma con un reddito medio pro-capite che si sta abbassando e con disoccupati che aumentano assieme ai poveri. Le antiche fabbriche con la gloriosa "Macchina continua" della Boimond in attesa di essere ammirata. Le centrali idroelettriche ben otto di numero. Un problema ma anche una risorsa.

Nella lista di Antimo Simoncelli ci sono esponenti dei partiti nazionali. C'è Daniele Tersigni e Paola Ottaviani dell'Idv, c'è Maurizio Lisini nato a Piombino ma residente a Isola del Partito della Rifondazione comunista, c'è Antonella Di Pucchio dei Socialisti. C'è l'esponente delle "Tre Spighe, Sandro Zaccardelli. Ci sono poi rappresentanti della società civile. Lorenzo Marcelli che non voleva candidarsi, ha chiesto sostegno ai molti amici, perchè pensava in una perdita di tempo e in una strumentalizzazione della politica (le opinioni anche degli amici) ma che ora ha trovato una nuova passione e molto interesse da parte degli elettori soprattutto giovani. C'è poi la giovane isolana che lavora a Firenze e collabora con riviste nazionali, Elisabetta Capobianco che parla dei 15 cantieri in città come "cantieri stanchi" e i due del Pd, l'assessore Stefano Palmigiani che si è dimesso e Stefano Vitale che confermano che tutto il Pd regionale è con la loro lista: "Per Isola del Liri tutta un'altra storia".

Quattro i candidati, Marcello Costantini con la lista: "Isola nel cuore", Luciano Duro con "...Un nuovo inizio Isola del Liri patto con la città" che vuole rilanciare la città anche da un punto di vista dello sport. Inoltre Isola del Liri già città della musica , della cultura e delle tante manifestazioni sportive: "La notte bianca" e altre. Serenella Ciolfi con "L'Unione per Lirinia" che ha nella lista altri componenti del comitato cittadino per Piazza Trito, Gina Fava ed Elvio Spalvieri. (La stazione ferroviaria nella foto).



Sabato 13 marzo manifestazione a Roma del Centro-sinistra.

I Radicali non ci saranno faranno invece come ha annunciato Pannella una riunione nella sede romana. Ci sarà Emma Bonino che lunedì presenterà il programa elettorale. Per Marco Pannella una manifestazione un pò frontista. Non è una polemica quella del leader radicale non vuole allontanare i radicali dalla coalizione. Dice che Berlusconi e Bersani non vogliono comprendere le motivazioni, il fatto essenziale è quello di fare quattro settimane di campagna elettorale e fare mobilitare la Rai sulla campagna elettorale con una Terza Rete ancora antiradicale.

Antonio Di Pietro, venerdì sera 12 marzo, doveva essere a Isola del Liri nella zona di Carnello in un ristorante invece ha preferito rimanere a letto perchè operato ad un braccio. Lo aspettavano 3000 persone per sapere e conoscere le ultime mosse in vista della manifestazione. Ha saltato l'incontro per essere presente sabato alla manifestazione, per poter salire sul palco una mezz'oretta come ha detto l'On. Stefano Pedica che ha concluso la riunione. Erano presenti i cinque candidati: Romolo Rea, Francesco Battisti, Giuseppina Bonaviri, Aldo Germanelli e Anna Maria Tedeschi, la segretaria dell'Idv Viviana Fuoco, il sindaco di Fontana Liri Pistilli che si ripresenta alle elezioni comunali con una lista da solo perchè l'altra lista non è riuscita a completare tutto l'iter. Da sempre nell'Italia dei Valori come ha specificato nel suo intervento. Presenti i due candidati alle comunali di Isola del Liri.

Giuseppina Bonaviri candidata in provincia di Frosinone figlia dello scrittore Giuseppe da qualche mese nel partito che non conosce ancora bene. Nata a Sora psichiatra ha iniziato a lavorare a Frosinone ma poi ha preferito trasferirsi a Roma per il lavoro. Figlia d'arte ha la cultura come programma principale.

Romolo Rea candidato a Frosinone e a Roma che è entrato nella classifica del corriere.it per il suo manifesto: "REAGISCI". In provincia di Frosinone i suoi slogan sono più incisivi: "Dall'altra parte della barricata. DA SEMPRE". Ha cambiato partito ma non modo di fare politica, sempre antiberlusconiana e battagliera. Intervistato da Radio Radicale parla delle possibilità della Bonino. La vede molto apprezzata e prospetta successi del centro-sinistra. Sui temi importanti, sanità, lavoro, ambiente la candidata sta dando un contributo importante a tutto lo schieramento. Parla poi, rispondendo al conduttore, del voto cattolico che non influenzerà il risultato. Sull'informazione c'è per il candidato uno sbilanciamento verso la Polverini ma i cittadini stanno cominciando a capire che molti temi non vengono affrontati. Conclude ricordando della manifestazione del 20 marzo sull'acqua.

Paolo Ferrero candidato a presidente in Campania con la lista della Federazione di Sinistra e le associazioni parla del vero dramma che è l'informazione, sulle varie situazioni che riguardano i cittadini non se ne parla. In Campania avevano chisto al Pd un candidato della società civile che non è stato trovato. Dice di De Luca a Radio Radicale, invitato per la prima volta, che è peggio di Bassolino e sta spendendo un mucchio di soldi per la campagna elettorale. Nel loro programma ci sono il lavoro, l'ambiente e poi ammortizzatori sociali per tutti e universali. Andare in pensione prima per dedicarsi alle tante attività utili al quartiere, al sociale.

Pierferdinando Casini l'altra sera a Sora (8 marzo) sotto il palatenda di Piazza S. Restituta ha criticato apertamente Silvio Berlusconi. Invece di andare in televisione a chiedere scusa di aver sbagliato nel presentare le liste ha invece attaccato i partiti del centrosinistra e i radicali in primis. Lo sbaglio tutto interno al Pdl, per l'esponente dell'Udc,

Umberto Guidoni domenica 14 marzo sarà a Sora per il Mercatino dell'antiquariato, che si svolge ogni seconda domenica del mese, incontrerà cittadini, simpatizzanti ed iscritti di "Sinistra, ecologia e Libertà".

Piazza XIII Gennaio. Due week-end con un sondaggio su Piazza XIII Gennaio a Sora organizzato dal comitato di quartiere di Via Napoli. E' possibile votare contro o a favore del parcheggio sotterraneo nei giorni 13-14 e 20-21 marzo dalle 10 alle 19. Tutte le schede inviate al Comune che fa sapere che una ditta è stata esclusa rimane per adesso la sola ditta di Caserta che ha risposto al bando.


Emma Bonino Presidente.

Emma Bonino all'assemblea nazionale dei radicali dice che non ha mai gettato la spugna, non si ritira continuerà la campagna elettorale ma qualcosa è successo non si può far finta di nulla. Le proposte erano state già avanzate prima, puntualizza, azzerare e ricominciare tutto da zero. C'è l'azzeramento del dibattito in televisione e il problema delle presentazioni delle liste che non riguarda solo i radicali. "Senza Stato di diritto non ci sono diritti per le persone più deboli per i meno abbienti. Ai potenti e prepotenti lo Stato non serve". La Bonino ha chiesto poi più trasparenza, si va avanti ma qualcosa è successo. Come se niente fosse successo questa volta non vale.

Per Marco Pannella è importante ora un rinvio di un mese dell'elezioni per avere una campagna elettorale di un mese ma Bersani non è d'accordo, lo ha ascoltato per un'ora e ha invitato invece tutta la platea di andare al voto: "Andiamo a votare, andiamo con il popolo. Siamo sicuri delle nostre buone ragioni. Abbiamo ottime ragioni per vincere". E' il Pdl che si è messo in un bel pasticcio. (Nella foto Emma Bonino a Sora intervistata dalle televisioni locali e dal Tg3 regionale)




SOSTIENI EMMA! Metti qualcosa di giallo alla tua finestra. Scarica il materiale da www.emmapresidente.it

La sorpresa poi c'è stata davvero. Il decreto salva liste del Governo. Decreto interpretativo che Giorgio Napolitano ha firmato che riammette le liste del Pdl nel Lazio e di Formigoni in Lombardia. "Ladri di legalità" per il Fatto Quotidiano. Per il Capo dello Stato il decreto era inevitabile e da firmare. Tutto il centro-sinistra scenderà in piazza il prossimo 13 marzo a Roma per non far passare un principio pericoloso. Ora anche tutto il Pd deve scendere in piazza con o senza Di Pietro. Per Bersani intanto è "un paese senza regole".

"Colpa della legge che ha sbagliato. "Un decreto che non si poteva fare" per alcuni commentatori. Anche Romano Prodi è rimasto senza parole.

Emma Bonino a Sora domenica 7 marzo nel suo incontro con i cittadini,

In una sala stracolma all'inverosimile, inizia a parlare facendo riferimento a quello che sta succedendo. Giorni turbolenti, una legge medievale ed imbarazzante, per la candidata, oggi diventa chiaro, continua, il suo sciopero della sete e della fame che ha sostenuto. "Non fanno un decreto interpretativo quando i cittadini consegnano con un giorno di ritardo un documento. E' stato legalizzato un sopruso, sono giorni neri", per la Bonino. "In molte regioni non si è potrà votare i radicali ma per questo non si fanno decreti. Chi ha deciso quel decreto può decidere di tutto. Se vincessimo noi ci possiamo aspettare un decreto interpretativo". Continua il suo intervento dicendo che è un momento da capire: "capire dove stiamo andando, capire le trappole". Lancia poi un dubbio, non è detto poi che il decreto venga convertito dopo il voto.

Martedì 9 marzo ci sarà l'assemblea di tutti i radicali aperta a tutti ma la Bonino non aggiunge altro dà sola la notizia.

Passa poi al programma per la regione Lazio basato su tre cose da fare: province in giunta, fondi europei portatori di sviluppo da non sprecare con lavori inutili e turismo culturale e gastronomico da sviluppare. Cassino ha molti visitatori all'Abbazia ma che non restano in città. Riuscire a fare in modo di farli rimanere più giorni per Emma Bonino. Parla poi dell'ospedale di Sora, un ospedale che è rimasto "un grande ospedale" ma dice che la sanità va razionalizzata. Le funzioni degli ospedali e dei servizi sul territorio da riorganizzare. L'infermiere scolastico negli altri paesi è già una realtà, afferma, da smontare sono invece i potentati e le rendite che ci sono per non difendere l'esistente. Propone poi gli stati generali della sanità per far parlare i cittadini. Il Lazio ha più posti letto e ambulatori rispetto alle altre regioni ma sono programmati male. Ci vuole una vera programmazione, dice.

Poi parla delle imprese con più formazione e dei distretti presenti in provincia che vanno rivolti al mercato europeo. Tante possibilità non esplorate. Ogni tanto lancia qualche slogan che nel discorso ci può stare: "Belle idee e un buon programma".

Dacia Maraini tornerà in un incontro pubblico

La scrittrice che si sta impegnando nel sostenere Emma Bonino sarà presente in un incontro prossimamente nel nostro territorio. Tornerà dopo la sua presenza a Carnello, la ricordiamo alla fine degli anni '90 in una manifestazione organizzato dall'Officina della Cultura. Allora in una sala gremita di sole donne con qualche uomo e nessun politico ed amministratore. Oggi invece la situazione è molto cambiata mancavano allora pure i giornalisti negli incontri culturali. La cultura attualmente ha fatto passi da gigante anche da noi. Lo abbiamo potuto notare venerdì scorso, 5 marzo, all'incontro con Erri De Luca al Supercinema stracolmo di donne, anche qui, molto attente che hanno fatto domande importanti e che hanno comprato una media di due libri. Erri De Luca che ha aderito ad un progetto nelle carceri per la scrittura. Un progetto accolto positivamente anche dalla Maraini.

Una domenica in Ciociaria per Emma Bonino

La candidata del Centro-sinistra sarà domenica 7 marzo a Sora alle 11 al motel Valentino e nel pomeriggio a Cassino alle 15 presso l'hotel Edra e a Ceccano alle 17 al Piper One. Dopo lo sciopero della sete e della fame è tornata in piena campagna elettorale. Il tour in Ciociaria.


La sanità dei cittadini: Il sondaggio de "Il Tempo".

Da ieri 1° marzo il quotidiano in cronaca locale inizia un sondaggio per i lettori sulla sanità ciociara. Rivolge tre domande importanti, un passo avanti. Nella seconda domanda chiede se l'Asl deve avere manager locali o di fuori provincia e nella terza chiede se la politica condiziona le nomine di manager, primari e dirigenti. Solo nella prima domanda chiede di giudicare l'assistenza sanitaria fornita dall'Asl negli ultimi cinque anni. Un quesito, il primo, che sembra parziale perchè il problema della sanità non è degli ultimi anni ma da ben 20 o addirittura 30 anni che la sanità in provincia è bloccata con piccoli passi fatti in avanti. Tutto sommato il sondaggio è interessante e si aspettano i risultati. Si può scrivere anche una email per partecipare alla redazione del giornale: frosinone@iltempo.it

Il Consiglio comunale del 1° marzo a Sora è saltato.

La maggioranza, il sindaco e il presidente del consiglio non si sono presentati in aula per discutere del regolamento ai referendum cittadini. La sola opposizione in aula con Angelo Corona che ha fatto da vice ad Antonio Lombardi fissando la nuova riunione per giovedì 4 marzo ma per il sindaco la convocazione non è valida perchè come ha fatto sapere: deve essere il presidente del consiglio a convocarla. Ancora uno scontro tra maggioranza ed opposizione.

Il nuovo o il solito film già visto? La scena politico amministrativa senza attori della Sinistra a Isola del Liri?

Si spera nel maggior numero di rappresentanti di Sinistra ma i partiti sono spaccati, L'Idv ha candidati in tutte le liste del Pd. L'esponente di Rifondazione comunista è nella lista di Simoncelli, Angela Mancini ex Rifondazione comunista ora Sel è entrata in lista con Luciano Duro ma per essere eletta sarà difficile ci vogliono almeno 200 voti. Per il sindaco ci vogliono almeno 3000 voti e chi prende un voto in più vince.

Un confronto politico ridotto per la probabile mancanza di eletti in Consiglio comunale di esponenti della sinistra. Si tornerà allo scontro politico per arrivare a dare risposte concrete ai cittadini? Un consigliere di lotta e di governo nel prossimo consiglio comunale?


Isola del Liri, quattro candidati e tutti moderati

Presentate le liste ci sono quattro candidati per le prossime elezioni comunali. Due del Centrosinistra e due del Centrodestra. Il Pd si spacca e si candidano Luciano Duro, assessore uscente alla Cultura e Antimo Simoncelli, ex assessore provinciale all'Ambiente. Assessori e consiglieri comunali che si dividono nelle due liste. Il Centrodestra candida Marcello Costantini, presidente della locale squadra di calcio. C'è poi Serenella Ciolfi della lista di Lirinia, dell'ex sindaco Bruno Magliocchetti, con candidati per la maggior parte di centrodestra di Isola, Sora e Castelliri.

Un prossimo consiglio comunale senza grosse novità, tutto moderato. E' già sparita la Sinistra ancor prima di andare al voto nel prossimo consiglio comunale di Isola del Liri. La rinuncia di Mauro Capobianco che quest'anno doveva fare uno sforzo in più candidarsi a sindaco con una lista delle associazioni, dei comitati, degli ambientalisti per dare battaglia su Piazza Trito, su Via Tavernanuova. Anche il comitato per Piazza Trito si separa e di fatto è sparito con esponenti nelle varie liste. Scegliere questa volta per i cittadini elettori isolani sarà veramente difficile. (I candidati del Pd, Luciano Duro e Antimo Simoncelli nella foto di Bruno Magliocchetti che su facebook scrive che si sono candidati per controllare tutto il consiglio comunale, maggioranza ed opposizione ma la situazione politica ed amministrativa della città delle cascate che uscirà dalle votazioni sarà delle più chiare).

Nessun commento:

Posta un commento