12.6.10


Domenica 13 giugno raccolta firme sull'acqua a Sora.

Nuova giornata di raccolta firme in piazza. Un week-end, e una domenica, ricco con appuntamenti culturali ed enogastronomici. "Il concerto della Fanfara dei Carabinieri aprirà domani sera alle 19, l'Estate Sorana 2010: organizzata dall'Associazione "Il Sagittario" l'esibizione degli uomini dell'Arma farà da apripista al successivo evento musicale, quello in programma domenica 13 giugno alle 20 con l'orchestra "Bailamos", affiancata dal cabarettista Filippo Giardina e da una succulenta sagra della porchetta. Lunedì 14, in occasione della partita Italia - Paraguay alle ore 20.30, valevole per le eliminatorie dei Mondiali di Calcio sudafricani, sarà allestito un maxi-schermo che trasmetterà l'incontro in diretta. Ad intrattenere i presenti anche una parallela "Festa della Salsiccia".

Superate le 800mila firme sull'acqua, per un totale in provincia di oltre 16mila.


Obiettivo Liri.

Concorso fotografico delle associazioni: "Animabike" e "Un Fiume Di... con la collaborazione di Verde Liri. La raccolta delle foto è possibile presentarle fino al 25 luglio 2010. Il regolamento sui siti delle due associazioni: www.unfiumedi.net e www.animabike.it - La partecipazione è gratuita e le esposizioni delle foto dal 18 al 23 agosto a Pontecorvo ma pure a Sora in seguito.


I 103 anni del Sora calcio.

Ieri mattina il sindaco riceve la squadra di calcio del Sora, i dirigenti e i tifosi nella sala consiliare. Consegna loro i premi ricevuti dalla Federazione, da Giancarlo Abete, per i 103 anni della società sportiva. Consegna i premi di benemerenza nelle mani di Pasquale Luiso, allenatore della squadra. Il "toro di Sora" arrivato sulla panchina a quasi fine campionato d'Eccellenza è riuscito a salvare la squadra. L'ex calciatore ha iniziato la carriera d'allenatore proprio al Sora e ora vuole rimanere sulle rive del Liri se ci sarà una società solida per il futuro. www.calciatori.com

Alla destra del sindaco era presente il consigliere Cioffi e a sinistra l'assessore Facchini e il capogruppo del Pd Natalino Coletta, mancava l'assessore di riferimento Gianluca Antonini. Dopo la consegna dei premi ha raccolto tutti i giornalisti, presenti, nell'ufficio per fare una conferenza stampa.

Le notizie della conferenza: Il parcheggio seminterrato in Via Napoli non si farà più. Il sindaco dà la notizia: Non ci sono le garanzie che poneva il bando e poche le idee arrivate e poche le imprese che hanno partecipato. Una bella notizia per i residenti che avevano raccolto firme assieme ai comitati. L'altra notizia (che però non sembra del tutto ufficiale) è che non si ricandiderà nel 2011. Lo ripete ai giornalisti ma il tempo è ancora lungo c'è ancora tempo per un ripensamento.

Spunta però un nuovo candidato nel centrosinistra è l'assessore Roberto De Donatis che viene marcato stretto "a uomo" da Cesare Gabriele come scrive Tommaso Villa.

Nessun commento:

Posta un commento