4.10.23

ERETICI / IRREGOLARI SVELATI I NOSTRI SUPER OSPITI

Quasi pronti per l'inaugurazione della Mostra, alle ore 18

Sabato 7 ottobre presso il Chiostro Longobardo di via Santa Maria Nuova a Viterbo.

Con le musiche a cura di Mario Formisano e Marina Moulopoulos.

Kiss invita a partecipare.


Mauro Rea artista e promotore dell'iniziativa dal 7 al 20 ottobre. Mostra d'arte il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Il Comunicato Stampa di Mauro Rea.

ERETICI/IRREGOLARI è questo il titolo che Mauro Rea, artista e promotore dell’iniziativa, ha scelto per la mostra d’arte che si terrà dal 7 al 20 ottobre presso il Chiostro Longobardo della Chiesa di Santa Maria Nuova a Viterbo.

E’ lungo l’elenco di artisti di fama nazionale e internazionale che esporranno le proprie opere nell’ambito della mostra. Il progetto nasce in collaborazione con l’associazione Onlus, KISS Against Cancer. KISS promuove iniziative di cultura e aggiornamento scientifico, difesa dell’ambiente e attenzione ad uno stile di vita sano per la prevenzione e la cura dei tumori.

Gli artisti invitati sono Marilena Abbondanza, Nino Barone, Giuseppe Rinaldo Basili , Franco Bianchi Poteca, Alberto Casiraghi, Gianni Cella, Sonia De Michele, Fabio De Santis Scipioni, Carmine Di Pietro, Donato Di Poce, Carlo D'Orta, Guida Fedeli, Gretel Fher, Alberto Gallingani, Marco Terroni Grifola, Andrea Iran, Gian Ruggero Manzoni, Renato Marini, Franco Marrocco, Nanni Meretti, Gabi Minedi, Ignazio Monteleone, Stefano W. Pasquini, Giovanni Pedullà, Franco Rea, Mauro Rea, Maurizio Romani, Leonardo Santoli, Gianfranco Sergio, Sonia Talarico, Mauro Tersigni, Irene Zangheri.:

“Questo progetto si inserisce in un intricato gioco di scambi in cui la pittura, la fotografia e la grafica vengono offerte come doni che si trasformano in una sostanza anticipata per un dono più ampio, la vita stessa” così lo descrive lo stesso Mauro Rea e aggiunge “questo gruppo di artisti possiede la capacità di penetrare le sfumature del mondo e dell'esperienza umana con sensibilità e partecipazione attiva, contribuendo in modo significativo al panorama artistico contemporaneo”

Lo spirito degli Artisti ERETICI/IRREGOLARI si integra perfettamente con i valori di KISS. L’arte come strumento di salute, di aggregazione e benessere sociale. L’arte che cura, ha cura e si prende cura.

L’evento è Patrocinato dal Comune, dalla Provincia, dalla ASL di Viterbo e dall’ Ordine degli Architetti di Viterbo.

All’inaugurazione il 7 ottobre alle ore 18 ci sarà una performance musicale di Mario Formisano 4mxDub, bassista storico degli Almamegretta e di Marina Moulopoulos

La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 17.00 alle 20.00. Per informazioni info@kissagainstcancer.org

Le opere sono in vendita e il ricavato sarà devoluto a KISS.

Nessun commento:

Posta un commento