3.11.24

SORA - CHIETI 1-1 SETTORE DEGLI OSPITI TUTTO PIENO MA LA SQUADRA OSPITE HA DELUSO LE ASPETTATIVE DELLA VIGILIA

Un buonissimo Sora torna a fare punti dopo due sconfitte fermando sull'1-1 la capolista Chieti *

al termine di una prestazione più che positiva in cui avrebbe meritato sicuramente di più. Botta e risposta negli ultimi 15' con il Sora che va in vantaggio con Bauco e dopo 6' viene raggiunto da Forgione. Stadio Tomei con un bel colpo d'occhio: tribuna gremita e circa 400 tifosi teatini nel settore ospiti.

Dopo tre calci d'angolo in 10' per il Chieti al 17' è il Sora a creare il primo pericolo con Marchetti che tira alto da buona posizione all'interno dell'area teatina. Al 27' rispondono gli ospiti con un'iniziativa sulla sinistra, palla sul primo palo per il tocco di Fall, blocca Boscolo. 

Al 30' ancora Sora: punizione di Di Gilio dal lato corto sinistro, Fontana mette a lato. I bianconeri insistono e al 32' Stampete impegna Servalli che respinge con i pugni. Al 40' ancora Di Gilio da calcio di punizione, Fontana sfiora di testa ma Servalli para. 

Al 42' sempre Di Gilio protagonista con una percussione centrale sventata da Servalli con un'uscita bassa.
Inizio di ripresa favorevole al Chieti: al 9' tiro-cross di Gibilterra che impegna Boscolo, pronto a deviare sopra la traversa. Al 32' Sora in vantaggio con Bauco, che lanciato da Marchetti si invola verso la porta del Chieti, destro chirurgico che bacia il palo e si insacca in rete. Terzo gol in maglia bianconera per lui. 

Al 35' altra occasione per Bauco, ma questa volta Servalli esce tempestivamente e gli manda il pallone in corner. Il Chieti si butta in avanti e al 38' Fall in acrobazia impegna Boscolo. Un minuto dopo gli abruzzesi pareggiano con forgione che mette in rete da distanza ravvicinata dopo un batti e ribatti in area sorana. 

Il Sora ci prova anche nel finale e al 41' Di Gilio avrebbe una buona occasione, ma invece di tirare cerca lo stop e cade in area teatina e la chance sfuma per l'1-1 finale. Domenica prossima altra gara casalinga contro il Termoli.

Sora-Chieti 1-1

Sora: Boscolo, Ippoliti, Orsi, Marchetti, Salviato, Filì, Di Gilio, Marchetti , Fontana, Stampete (31'st Jirillo), Bauco. A Disp.: Bianco, Martey, Spila, Gentilforti, Pozzi, Pinelli, Fagotti, Boglione. All. Schettino.

Chieti: Servalli, Forgione, Di Paolantonio, Fall, Gibilterra (18'st Donsah), Sini, Schiavino, Casciano (27'st Cordova), Della Quercia (32'st Arioli), Toure (1'st Oddo), Guerriero. A Disp.: Manzari, Di Matteo, Ceccarelli, Caiazza, Valentini. All. Ignoffo.

Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure.

Reti: 33'st Bauco (S), 39'st Forgione (C)
Note: ammoniti Stampete (S), Bauco (S), Fall (C), Casciano (C), Forgione (C) Oddo (C); angoli 3-4; rec' 2'pt, 4'st.

HA ARBITRATO IL SIG. FABIO RINALDI DELLA SEZIONE DI NOVI LIGURE *

Sono state diramate le designazioni per la decima giornata del girone F del campionato di Serie D. 

Per il match in programma allo stadio "Claudio Tomei" di Sora tra Sora e Chieti è stato designato il sig. Fabio Rinaldi della sezione di Novi Ligure al terzo anno effettivo nella Can di Serie D. Per il fischietto alessandrino nessun incrocio in categoria con entrambe le squadre e terza apparizione nel girone F. Per lui sarà il trentaduesimo gettone di presenza in serie D (18 vittorie interne, 8 pareggi e 5 vittorie esterne lo score).

Completano la terna il Primo Assistente sig. Matteo Bertelli della sezione di Firenze ed il Secondo Assistente sig. Emanuele Materozzi della sezione di Arezzo.

LA SQUADRA AVVERSARIA PRIMA DELL'INCONTRO AL TOMEI: SORA CALCIO 1907 – CHIETI FC 1922 *

Con l'obiettivo di invertire la rotta negativa di due sconfitte consecutive, il Sora trova sulla sua strada un altro avversario forte come il Chieti capolista in coabitazione del girone F. 

La squadra teatina viaggia sulle ali dell'entusiasmo, ha allestito una rosa super importante per la categoria e punta diretta al ritorno tra i professionisti. 

Gli uomini di mister Ignoffo cavalcano una striscia positiva di ben 7 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 3 pareggi) e sono finora imbattuti in trasferta. Per la gara del Tomei il tecnico abruzzese confermerà il 4-3-3 come modulo di riferimento che dovrà fare a meno dello squalificato portiere classe 2001 Simone Mercorelli e probabilmente dell'infortunato ex Udinese classe '97 Andrija Balic. 

Tra i pali conferma per il classe 2004 ex Riccione e Vastogirardi Andrea Servalli con a disposizione il classe 2006 Edoardo Tricca. La linea difensiva dovrebbe essere formata dall'ex Pro classe 99 Riccardo Della Quercia sulla destra, l'esperta coppia centrale composta dal classe 93 ex Angri Marco Schiavino e dall'ex serie B con Ascoli ed Entella classe 92 Simone Sini con il classe 2005 Antonio Guerriero sulla sinistra. 

A disposizione l'ex Termoli classe 99 Aldo Caiazza, il pari età ex Tivoli Gianmarco Valentini, l'ex Gozzano classe 2000 Roberto Ferrari ed i giovani 2005 Aloisi e 2004 Oddo. In mezzo al campo tanta qualità e quantità garantita dall'ex Monterosi classe 93 Alessandro Di Paolantonio, dalle incursioni del capitano classe 92 Cosimo Forgione e dal classe 2006 scuola Lecce Emmanuel Casciano. 

A disposizione l'ex serie A classe 96 Golfred Donsah, il classe 2006 Francesco Cordova ed il classe 2003 Cristian Belli. La linea offensiva dovrebbe essere composta dall'ex Feralpi Salò classe 92 Tommaso Ceccarelli sulla destra, dalla prima punta classe 91 Ameth Fall e dalla velocità del classe 2001 Isyakha Tourè sulla sinistra. A disposizione l'ex di turno classe 2004 Lollo Didio, l'esterno classe 2000 Gabriele Gibilterra ed il classe 2003 Alessandro Arioli.

Ufficio Stampa dell'ASD Sora Calcio 1907.

Nessun commento:

Posta un commento