Serafino Pontone Gravaldi, il medico già amministratore comunale torna alla radio locale che rilancia intervistato sul tema: bambini e zanzare, un tema d'attualità.
I consigli e i rimedi per proteggersi ed evitare le punture delle zanzare che hanno anche loro, ricorda il pediatra, una funzione positiva. Serafino Pontone Gravaldi, pediatra di famiglia, e dirigente dell'Associazione Fimp che è entrato nei post più letti de ilverdastro in questi giorni.
Nel post de ilverdastro affrontò, il consigliere comunale, già il tema del latte. Foto in alto sul sito: pescare.news
Leggi tutto su:
ilverdastro: "Anche il latte non si può bere più". L'allarme lanciato da Serafino Pontone Gravaldi
E il Tonno? Qui c'è il Problema del Numero FAO
Le zone di pesca. Da controllare ogni volta quando si acquista il tonno in scatoletta o col contenitore in vetro.
Ma a volte non è facile leggere in loco il numero FAO perché coperto dal cartoncino che avvolge le scatole; lo devi acquistare prima ma a volte è tardi perché arriva la sorpresa; il numero viene stampato sulla scatoletta in metallo al di sotto.
Il numero è a sorpresa e ti capita anche il 71 (ma su questo c'è qualche notizia contrastante e non chiara; c'è da capire) che si sta vedendo molto ultimamente.
FAO BENE O FAO MALE?
E qualche scatoletta dà veramente i numeri.
Le Zone FAO da evitare scrive e segnala l'Agendina del 2023 di "COM'E' FATTO Gustour" in regalo al supermercato all'inizio di ogni anno nuovo: da richiedere subito alla cassa perché spariscono subito, molto richieste.
Le Zone da evitare sono le due in particolare: la n. 61 e la 71 (quest'ultima col ?, ndb) altamente inquinate dopo il disastro di Fukushima. E c'è anche la n. 67 nell'Oceano Pacifico.
Ma in Conclusione: è Meglio il Tonno del Supermercato o del Discount?
Da una semplice lettura delle scatolette a volte è più "tranquillo" quello del discount, perché il numero FAO cambia e di molto: si può trovare al discount anche il 34.
Se si va al supermercato è meglio controllare sempre e bene, tutte le scatolette hanno un marchio con lo slogan a volte ecologico, per una pesca responsabile e inoltre sostenibile, ma anche il numero FAO. E ora anche all'olio di girasole.
Tonno subito ma anche con Pesto al peperoncino e olive nere e FAO 71. Col peperoncino di Calabria, non serve sgocciolare, pesce tracciabile, pesca tracciabile, sostenibile e FAO 87. Poi le Insalate di tonno, orzo e farro e carote: sempre col numero da scegliere, trovare.
E' meglio quindi in conclusione "Tonno subito" con il numero giusto e chiaro che "Torno subito".
Nessun commento:
Posta un commento