5.10.25

Gli attivisti di BurundInsieme ODV sono tornati in Italia ma si riparte l'anno prossimo

Foto: Addis Ababa Bole International Airport

Atterraggio in Vista... Ma il Cuore Resta a Rutana

​"Siamo qui, all'aeroporto di Addis Abeba, con i passaporti in mano e i ricordi che traboccano. Il nostro incredibile viaggio in Burundi è giunto al termine, e stiamo per imbarcarci per tornare alle nostre vite.

​Se poteste vedere i nostri volti ora, capireste: siamo tristi. La malinconia ci avvolge come la nebbia del mattino. L'addio all'ultima notte a Rutana, gli sguardi dei bambini, la fede e la speranza pura che abbiamo visto... tutto questo ha lasciato un vuoto profondo".


Gli attivisti dell'ODV sono rimasti a Rutana dal 23 settembre al 4 ottobre 2025

"Abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore in quella terra e con quella gente meravigliosa.

​Il Tesoro Che Portiamo con Noi

​Questi giorni sono stati un turbine di emozioni, dal recupero dei doni all'aeroporto, alla gioia della consegna degli utensili per la falegnameria (vi ricordate gli occhi di gioia e speranza?), fino all'abbraccio delle Suore di Kayero e gli onori del Vescovo Leonidas Nitereka.

​Abbiamo celebrato la fede con una folla oceanica all'inaugurazione della parrocchia di Kayove, dove le nostre magliette arancioni hanno brillato in mezzo ai canti. Abbiamo stretto mani, ascoltato storie, e ci siamo sentiti parte di un popolo straordinario".
Appena arrivati

"La Nuova Carica" del Gruppo è rivolta per il: Settembre 2026!

​"Ma la tristezza è solo momentanea. Guardiamo i nostri zaini, pieni di gadget e souvenir, e capiamo che l'unica via per colmare il vuoto è guardare avanti.

​Torniamo a casa carichi, motivati e ispirati da ogni sorriso che abbiamo ricevuto. Non c'è tempo per farsi sopraffare dalla nostalgia, perché la prossima avventura ci aspetta!

​Da oggi, siamo ufficialmente in preparazione per la prossima missione: Settembre 2026!

​Il viaggio finisce, la missione continua. Grazie a tutti voi che ci avete seguiti. A prestissimo!".

Nessun commento:

Posta un commento