1.2.26

MACERATESE-SORA E FOSSOMBRONE-SORA: DUE DELLE TRE PARTITE DIFFICILI; L'8 FEBBRAIO TORNA IL SORA IN CASA CON L'OSTIAMARE E IL MERCATINO DEL VECCHIO, DELL'ANTICO E NON SOLO DELLA SECONDA DOMENICA DEL MESE. DAL CHIETI ARRIVA IL DIFENSORE PIERLUIGI PINTO E DALLA NUOVA SONDRIO IL LATERALE DESTRO GABRIELE CUGOLA

Domenica, 18 gennaio, in porta la novità 

L'estremo difensore Galbiati è arrivato a metà dicembre 2025; il portiere Filippo Galbiati, è un classe 2006, proveniente dall’Atletico Ascoli ma ha iniziato con la Cremonese e con l'U19 del Piacenza. Già a disposizione per la gara interna vinta dal Sora contro il Castelfidardo e contro il Vigor Senigallia in campo.

Qualche soluzione in più, per la squadra del Sora in campo, per l'allenatore Scorsini. Sono arrivati in due:

BENVENUTI, ARRIVA DAL CHIETI PIERLUIGI PINTO,  DALLA NUOVA SONDRIO ARRIVA GABRIELE CUGOLA E MATTEO SANTOCI ARRIVA DALL'AVELLINO E GIA' FROSINONE

L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica a tutti gli organi di stampa, l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Pinto classe 1998, proveniente dal Chieti (Serie D Girone F). Il neo acquisto bianconero, cresciuto nel Settore Giovanile della Fiorentina, vanta presenze in Serie B con la Salernitana, oltre a più di 60 partite in Serie C con le maglie di Teramo, Arezzo, Bari e Carrarese. In Serie D ha indossato le casacche di Nardò, Brindisi, Virtus Francavilla ed appunto Chieti. Difensore strutturato ed affidabile di piede mancino, rappresenta un innesto d’esperienza per la rosa di Mister Scorsini.

MACERATESE - SORA 1-2

Serie D – Girone F. Ventunesima Giornata: Maceratese - Sora Domenica 25 Gennaio 2026 Ore 15.00 Stadio "Helvia Recina" a Macerata. 

Leggi la cronaca della partita: Visite in Ciociaria: MACERATESE - SORA, FINALMENTE UNA NUOVA VITTORIA ESTERNA DEI BIANCONERI

Diramate le designazioni per la Ventunesima Giornata del Girone F di Serie D

Per la gara dell' "Helvia Recina" di Macerata tra la Maceratese ed il Sora è stato designato 

il sig. Alessandro Angelo della sezione di Marsala al Terzo anno effettivo nella Can di Serie D. Il fischietto siculo è alla prima designazione stagionale nel girone F, ma sarà alla direzione numero 32 di match in campionato in categoria (11 vittorie interne, 9 pari e 11 vittorie esterne) ed alla prima assoluta in categoria con la Maceratese mentre diresse il Sora nella stagione scorsa nel rocambolesco match casalingo con l'Isernia vinto dai molisani 3-4 che costò la panchina a mister Stefano Campolo. Completano la terna il Primo Assistente Sig. Cristian Puddu della sezione di Ozieri ed il Secondo Assistente Sig. Roberto Cusimano della sezione di Palermo.

BENVENUTI GABRIELE CUGOLA E MATTEO ANTOCI

L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica a tutti gli organi di stampa, 

che nella giornata di ieri è stata formalizzata l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Cugola, classe 2004, proveniente dalla Nuova Sondrio (Serie D Girone B). Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il neo acquisto bianconero ha esordito tra i professionisti con la maglia del Renate e nell’ultima stagione e mezza ha indossato le casacche di Club Milano e Nuova Sondrio, collezionando più di 30 presenze. Cugola è un laterale destro che può all’occorrenza ricoprire il ruolo di difensore centrale. Altro innesto per la rosa di Mister Scorsini.

L’A.S.D. Sora Calcio 1907 comunica a tutti gli organi di stampa

l’acquisizione a titolo temporaneo dall’Avellino delle prestazioni sportive del calciatore classe 2006 Matteo Antoci. Il neo acquisto bianconero, cresciuto calcisticamente nella Reggina, ha trascorsi nel Frosinone ed appunto nell’Avellino, con cui ha disputato gli ultimi due campionati di Primavera 2. Antoci è un vero e proprio jolly, in quanto può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco ed andrà a completare il reparto offensivo a disposizione di Mister Scorsini.

MACERATESE - SORA 1-2 E FOSSOMBRONE - SORA 0-0

Le due partite consecutive esterne, la prima contro la Maceratese vinta dal Sora.


Domenica 1° febbraio Fossombrone; poi si torna al "C. Tomei", a inizio febbraio, l'8, contro la capolista Ostiamare.

FOSSOMBRONE - SORA 0-0 *

Nulla di fatto tra Fossombrone e Sora, che pareggiano 0-0 nella 22esima giornata del girone F di Serie D. 

I bianconeri muovono la classifica e con il quarto punto in due trasferte consecutive salgono a quota 24, a +2 dalla zona playout. Partita equilibrata, giocata su un campo di erba naturale molto pesante, con la squadra di casa ad avere una certa supremazia e il Sora a difendersi e cercare di ripartire, ma senza pungere come successo sette giorni prima a Macerata, anche a causa delle assenze, soprattutto in attacco.

Mister Marco Scorsini, infatti, deve fare a meno dello squalificato Curatolo, oltre all'infortunato Bolo, in avanti, mentre in difesa, stante l'assenza di Ippoliti, schiera i quattro centrali Ferrari, Orazzo, Siciliano e Filì, con Bittante, Casciano, Pecchia e Flaminio a centrocampo e la coppia Trotta-Stampete in attacco. In panchina gli ultimi due acquisti: il difensore argentino ex Sarnese e Audace Cerignola Santiago Velasquez e l'attaccante classe 2006 Matteo Antonaci, proveniente in prestito dalla Primavera dell'Avellino.

Come detto partita equilibrata, con poche occasioni da entrambe le parti. Fossombrone più vicino al gol nel primo tempo, con Kyeremateng, che però non riesce a superare Laukzemis, mentre il Sora ha un'occasione con Flaminio. Nella ripresa la stanchezza si fa sentire e con il passare dei minuti le due squadre cercano di non subire troppo, accettando di buon grado che permette ad entrambe di muovere la classifica. 

Nel Sora entrano Dini per Flaminio, Tatti per Casciano e Speranza per Stampete, mentre nei lunghi minuti di recupero fanno il loro esordio in maglia bianconera Antoci e Velasquez, ma le cose non cambiano ed è 0-0. 

Alla fine, quindi, un buon punto, sia per il Fossombrone, reduce dalla sconfitta per 3-0 a Giulianova, sia per il Sora che dà continuità di risultati con il settimo punto in 4 partite prima dell'importante sfida di domenica prossima allo stadio Tomei, dove arriverà l'ormai ex capolista Ostiamare, fermata in casa sul 2-2 dall'Atletico Ascoli e superata in classifica dalla coppia Teramo-Ancona, adesso prime con 51 punti contro i 50 dei lidensi. 

Da sottolineare al triplice fischio finale le lacrime del difensore centrale del Sora Simone Siciliano, che ha appreso la morte della nonna, accaduta poco prima dell'inizio della partita.

FOSSOMBRONE-SORA 0-0

FOSSOMBRONE: Bianchini; Mancini (22'st Ronchetti), Kljajic, Imbriola, Fabbri; Conti, Bucchi, Ghirelli; Di Paoli (30'st Arcangeli); Kyeremateng (44'st Casolla), Torri. A disp.: Ubertini, Dolce, Valmori, Cleri, Kamagate, Isidori. All. Giuliodori.

SORA: Laukzemis; Ferrari, Orazzo, Siciliano (51'st Velasquez), Filì; Bittante, Casciano (22'st Tatti), Pecchia, Flaminio (11'st Dini); Trotta (49'st Antoci), Stampete (35'st Speranza). A disp.: Galbiati, Cugola, Biral, Contegno. All. Scorsini.

ARBITRO: Norci di Arezzo.

NOTE: ammoniti Fabbri (F), Conti (F), Di Paoli (F), Imbriola (F), Trotta (S), Stampete (S).


UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

Nessun commento:

Posta un commento