10.8.09


La Casa comune della Sinistra ancora piu' spaccata

Il gruppo di Enrico Pescosolido organizza un coordinamento per arrivare a Sinistra e Libertà in città. Ne fanno parte, oltre a Pescosolido, Marco Urbini e Gabriele Savona.

Sempre piu’ spaccata in due la Casa comune a Sora. Il dualismo è forte, tutta la Sinistra è addirittura spaccata in tre o in quattro tronconi. La contrapposizione è in forte aumento e c'è molto nervosismo.

In molti non sono entrati in questo nuovo raggruppamento, non si riesce a comprendere questa mossa del gruppo di Enrico Pescosolido che ha formato un coordinamento che va verso la costituzione di Sinistra e Libertà. L'area politica "Per La Sinistra - Sora" promuove un comitato per la costituente di "Sinistra e Libertà" e attiverà forme di confronto ed iniziativa che culmineranno in una assemblea pubblica il 25 settembre 2009, come scrivono i componenti del coordinamento.

Il pensiero va per un attimo a Enzo Di Stefano che è tornato in campo ma per molti non è un problema. E' la solita storia della politica sorana.

La "sinistra", degli anni passati, da tempo cerca un assessorato. Con Luigi Gulia, nel 1993, era in procinto di diventarlo Pescosolido, nel 2006 Savona, assieme a De Santis, tentarono di fare un accordo politico con tutta la nostra lista vincente, ora ci si prepara al 2011.

(Nella foto la locandina di "Itinerari Musicali". Il 26 agosto, alle 21.00, in P.zza S. Restituta Giobbe Covatta. Martedi 11 torna il cabaret con "Zona Cabaret" con Maurizio Mattioli, Marco Tana e Sergio Viglianese).

Nessun commento:

Posta un commento