12.8.09


Un manager bolognese per tutta la sanità ciociara

Il manager Zotti, appena arrivato dalla Campania, voleva mettere mano al controllo di gestione dell'Asl, ora è stato nominato a Roma in un nuovo incarico. La proposta di un manager bolognese in Ciociaria è ancora valida. Abbiamo letto in questi giorni che la migliore sanità è in Emilia Romagna. Il Lazio è a metà classifica.

Chi si reca negli ospedali bolognesi e’ sicuro, si sente tranquillo nel varcare la soglia dei nosocomi e si fida delle risposte che ritira assieme alle analisi e ai raggi che effettua. Ed anche questo è molto importante.

Nella foto la locandina del concorso nazionale di idee per la riqualificazione di Piazza Indipendenza,

Il concorso di idee a Sora. Piazza Indipendenza porta d'ingresso al centro storico. Esposizione dei progetti dal 18 al 27 al museo civico. Il 27 agosto nella Sala consiliare premiazione dei tre progetti vincitori e visione di tutti i progetti. Due ex aequo al secondo posto di cui uno è possibile realizzare, a detta di tecnici che hanno partecipato al concorso, col finanziamento a disposizione.

I due problemi principali che si dovevano risolvere, lo svolgimento del mercato settimanale del giovedi e il traffico che attraversa la piazza. I tre progetti sono riusciti a risolverli.

I vincitori:

3° Premio: Debora Plomitallo, Davide Plomitallo, Enrica Barbona. Hanno previsto pavimentazioni con cubetti di selci alla romana, con pietra calacarea e in basalto. Una collinetta verde e seduta piena. Ottimizzato il passaggio delle auto su F. Corridoni allineandolo col Corso Volsci. Si hanno così due aree pedonali e una isola intera durante eventi importanti. L'unico aspetto negativo è che è stata separata la Cattedrale dalla piazza e dall'area pedonale.

2° Premio: Luca Scalvedi, Andrea Bruschi, Lorenzo Iacchia, Laura Iermano, Cinzia Bellone, Tiberio Sepe, Alessandra Di Giuseppe. E' il progetto della locandina che prevede l'acciottolato in pietra calcarea, una aiuola con terreno da coltivo, un passaggio sospeso sull'acqua, una vasca fontana e un esemplare di Jasminum Polyanthum.

2° Premio: Fabrizio Toppetti, Filippo Egidi, Francesco D'Ambrosio, Vincenzo Bernardi. Un intervento che prevede una fontana, sedute lineari e una fila di Quercus ilex e una siepe di Laurus nobilis. Una nuova collocazione della statua di S. Maria Assunta. Anche qui si prevede il prolungamento del Corso Volsci su F. Corridoni che spezza in due l'area e isola la Cattedrale dalla piazza.

Nessun commento:

Posta un commento