21.8.09


Festival della Zampogna di Acquafondata

Turismo musicale.

L'incontro di Poesie a San Giovanni, di ieri sera, è stato spostato per un lutto che ha colpito uno degli organizzatori. Si recupererà il prossimo giovedi 27 agosto. Il 24 agosto in P.zza S. Restituta, sempre a Sora, Giuliano Gabriele&Haackbus terrà un concerto dalla "Tarantella alla Wordl music" dalle 21.00.

Ferentino: "Ambrogio Sparagna" in concerto. 19 set.

Campoli Appennino: "Terraròs". 13 set. Suonatori e menestrelli della Bassa Murgia.

Frosinone: 6 settembre concerto di Eugenio Bennato nella zona della stazione ferroviaria.

Veroli: 4 settembre concerto di Giuliano Gabriele&Haackbus. Il 5 settembre il gruppo sara' ad Atina.

Ad Arce venerdi 28 agosto concerto di Ambrogio Sparagna e la sua Orchestra Pizzicata.

Ceccano: "Mediterranea Music Festival" dal 27 al 28 agosto. Fiamma & Scintilla (Terre del Lazio) e Hulan (Steppe della Mongolia) il 27 in concerto. Il 28 dalle 21,30 concerto "Taricata", la radice della pizzica salentina in Piazza Mancini.

Isola del Liri: "Il Fest Resort" performance di musica. Il 29 agossto concerto di Tony Clifton Circus: "Cagnara", uomini a spasso con i loro bisogni e a seguire ore 22.00 Gadjo in concerto, band di musicisti pazzi per le melodie zingare.

A Castelliri, dal 28 al 30 agosto, il festival di musica popolare, "Tarantelliri" con il Coro Folk della "Valle di Comino" il 28, Giuliano Gabriele&Haackbus il 29 ed il 30 agosto Mimmo Epifani-Barbers. Dalle ore 21 apertura stand di prodotti tipici e degustazioni dell'enogastronomia ciociara.

Il Festival internazionale della zampogna di Acquafondata

Festival nato nel 1961, fermo qualche anno, è arrivato quest'anno alla 33^ edizione, si terrà nei giorni di domenica 23, lunedi 24 e martedi 25 agosto. Quest'anno tre giorni di musica, incontri, convegni ed esposizione di strumenti abbinati alla sagra degli gnocchi. Sarà presentato il libro di Evan Colella sul rapporto tra brigantaggio e la zampogna, il 23 agosto alle 11.00

Musiche e complessi importanti che si esibiranno fin dalle 10.00 di mattina. Ci saranno: Mimmo Epifani, Mbl, Gianni Perilli, Erabundi musici, Gruppo zampognari del Gargano, Archè, Luigi Lai e le Launeddas e in conclusione lo spettacolo di Maurizio Mattioli.

Nessun commento:

Posta un commento