8.4.11


Questa sera i commercianti del centro sceglieranno il candidato sindaco da votare.

Alla biblioteca comunale ci sarà la votazione dopo l'incontro che hanno avuto l'altra sera. C'erano tutti, otto candidati mancava solo Lorenzo Mascolo non presente nemmeno in sala. Floriana Porretta l'unica donna, Franco Battista arrivato in ritardo, Roberto De Donatis, Antonio Lombardi, Alberto La Rocca, Enzo Di Stefano, Giuseppe Basile, Ernesto Tersigni. Il dibattito moderato dalla giornalista Roberta Pugliesi che ha fatto ben 13 domande . Alberto La Rocca il "corpo estraneo nel mondo della politica". Enzo Di Stefano che dopo 10 anni tenta di tornare per governare la città. Si è parlato del rilanco del commercio, della crisi e della perdita attiva di popolazione. I commercianti che si vogliono avere all'inteno della prossima amministrazione. Delle opportunità che si stanno perdendo e del rilancio delle attività col arredo urbano. Una sala strapiena con molti candidati a consigliere.

Otto i candidati per adesso. Quest'oggi ci sarà però l'incontro del regionale del Pd per mettere d'accordo tutti, si tenterà una mediazione tra i due candidati del centrosinistra per farli desistere e nel scegliere un candidato nato a Sora ma che fa politica fuori Sora, un nome c'è, ed è stato sottoposto ai dirigenti romani. Vedremo come finirà. Nella Sinistra intanto c'è qualche novità che si sta cercando di praticare. Domenica intanto ci saranno due tavoli, a Sora e a Isola del Liri, in piazza per informare sui prossimi referendum del coordinamento acqua pubblica di Frosinone.

Incontri di arte, cultura e storia a Sora.

Rinviata al 20 maggio la lezione del prof. Gerardo Vacana che si doveva tenere il 12 alla biblioteca comunale di Sora. La lezione del mese di maggio del professore Stefano Manlio Mancini sul Codice dei Beni culturali viene anticipata. Questo pomeriggio gli incontri di arte, cultura e storia, a cura del Centro Studi "V. Patriarca" andranno avanti con la relazione del professore Stefano Zen che parlerà di: "Macchiavelli e l'Unità d'Italia". www.studisorani.it - Nella foto Piergiorgio Odifreddi.

Nessun commento:

Posta un commento